34

426 29 42
                                    

Forse perché siamo alla fine dell'estate, ma ormai la voglia di andare a mare sta sparendo pian piano.

Abbiamo evitato anche oggi la spiaggia, abbiamo preferito passare il pomeriggio al centro commerciale.

<<ragazze ho bisogno di una pausa bagno, la coca-cola zero a pranzo inizia a farsi sentire>> borbotta Yuna.

<<dovrei andare anche io in bagno>> dico io.

<<andate, noi vi aspettiamo su quella panchina lì>> commenta Chan indicando una panchina poco lontano da noi.

<<su, andiamo>> Chaewon prende sottobraccio me e Yuna.

Andiamo nel primo bagno più vicino, facciamo ciò che dobbiamo fare e poi ci fermiamo un secondo per sistemarci allo specchio.

Mi lavo le mani, poi mi guardo i capelli leggermente scompigliati.

<<odio questo periodo, per colpa del caldo i capelli si sporcano subito!>> sbuffa Chaewon mentre cerca di sistemarsi la fragetta.

<<sempre meglio dell'umidità>> alza le spalle Yuna mentre sistema il lipgloss.

<<pensa che a breve ricomincia la scuola, vedi come preferisci i capelli sporchi agli esami>> sospiro io.

<<è anche il nostro ultimo anno!>> esclama drammaticamente Chaewon. <<ho già l'ansia>>

<<ma dai, facciamo esami ogni anno>> rotea gli occhi Yuna. <<dovresti essere abituata>>

<<si ma lo sai come sono>> si lamenta lei.

<<dai, non pensiamoci ora>> dico uscendo dal bagno. <<godiamoci la giornata>>

<<esatto>> annuisce Yuna. <<punto a comprare almeno due gonne e un top>>

<<io penso che al primo negozio di scarpe trascinerò Jeongin con me>> ridacchio. <<ho bisogno dei suoi consigli>>

Ridiamo tra di noi mentre ci dirigiamo verso i nostri amici, peccato che il mio sorriso sparisce lentamente quando mi accorgo di un particolare.

Tutti sono in piedi tranne Felix, Hyunjin, Jeongin e Jisung che sono seduti sull'unica panchina libera, e davanti a quest'ultimo c'è una ragazza.

Tutti hanno gli occhi puntati su loro due, Jisung continua a guardarla confuso dal basso e con la testa leggermente inclinata di lato.

<<ragazze, siete arrivate!>> esclama Jeongin.

Annuiamo mentre anche noi prestiamo la nostra attenzione su quei due, quella ragazza non ci guarda nemmeno, e anche Jisung ha totalmente ignorato il nostro ritorno.

<<che succede?>> mormora Yuna a Seungmin.

<<non ne ho idea, ero andato a buttare una carta e quando sono tornato ho sentito questa ragazza presentarsi a Jisung hyung>>

<<da quel che ho capito gli ha detto che lo trova carino e vuole lasciargli il numero di telefono>> continua a bassa voce Chan.

Premo le labbra fra di loro e sposto nuovamente la mia attenzione su Jisung e quella ragazza.

<<Oppa, ti lascio il mio numero, se decidi di scrivermi sarò più che felice>> sorride lei facendo un mezzo inchino. <<ora vado, buona giornata>>

La guardo allontanarsi allegramente, Jisung è rimasto a guardare il foglietto tra le sue mani per qualche secondo senza dire nulla.

Una leggera gomitata sul fianco da parte di Minho mi fa girare verso di lui.

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora