45

415 27 7
                                    

<<trentamila won a te e trentamila won a me. Ecco fatto!>> esclama Minho passandomi la metà del nostro premio. <<è sempre bello scommettere con voi ragazzi>>

<<per la cronica, è Changbin che scommette, io mi ritrovo solo in mezzo>> puntualizza Yuna.

<<intanto ci stai quando scommettiamo>> alzo un sopracciglio io.

<<lo so, è divertente>> ammette sospirando lei.

<<volete dirmi che questa cosa la fate spesso?>> ci domanda Misaki ancora confusa.

<<giornalmente, si>> annuisco io.

<<io e Hyejin siamo una squadra da mesi ormai, non perdiamo nemmeno una scommessa>>

Minho mi tende una mano e io gli ricambio il cinque per poi chiudere la mano in un pugno, proprio come lui, per batterlo.

<<ancora una volta, benvenuta nel nostro gruppo>> scherza Chaewon guardando Misaki.

<<sei ancora in tempo a fuggire>> continua Seungmin.

<<non penso possa farlo>> dice Minho abbracciandola da dietro. <<vero?>>

<<dicevi tanto a me e a Jisung, ma nemmeno l'immagine di Minho fidanzato scherza>> parlo a Felix.

<<effettivamente hai ragione>> borbotta il biondino.

<<vi sento>> cantilena Minho staccandosi dalla sua ragazza. <<andiamo giù? Ho voglia di giocare a biliardo>>

<<certo, come se fosse casa vostra>> rotea gli occhi Changbin indicandoci la porta finestra.

<<grazie Binnie>> ammicco io. <<Ji, ti va una partita a hockey da tavolo?>>

<<andiamo!>> esclama lui.

<<chi vince si sfida con me!>> si intromette Yuna.

Changbin ci guarda entrare tutti in casa sua con le labbra schiuse, poi scuote la testa e ci segue di sotto, ma non prima di aver chiesto alla signora Cho di prepararci qualcosa da mangiare e da bere.

Misaki, Chaewon, e Jeongin si mettono a giocare con la macchina da basket, mentre Hyunjin e Seungmin hanno deciso di cantare qualcosa al karaoke.

Minho ha accalappiato Chan, Changbin e Felix per giocare con lui a biliardo, e come d'accordo io e Jisung ci stiamo sfidando a hockey da tavolo per vedere chi dovrà successivamente sfidare Yuna.

<<ragazzi, ma alla fine non abbiamo ancora deciso cosa fare con questa vacanza prima dell'inizio della scuola e dell'università?>> domanda Felix.

Jisung, giusto due giorni fa, in videochiamata mi aveva accennato di questa vacanza che vogliono fare prima di ritornare con la testa sui banchi e sullo studio.

Per me non ci sono problemi, ma dubito mi sarà facile convincere i miei genitori.

Penso che mia madre possa dirmi di si molto facilmente, mentre mio padre...non credo proprio.

Soprattutto perché penso abbia capito che c'è qualcosa di diverso, mi ha vista lanciarmi su Jisung prima in aeroporto.

Avrei potuto stare più attenta, ma mi è venuto spontaneo, e poi non voglio mica nascondere la cosa ai miei genitori...solo, mi vergogno un po'.

Mi diverte tanto mettere alla prova la pazienza di Jisung insieme agli altri eppure davanti ai miei genitori divento la persona più timida del mondo.

Sono davvero assurda.

<<Hyejin, Jeongin, voi avete chiesto ai vostri genitori?>> ci chiede Chan appoggiandosi alla stecca tra le sue mani.

<<io si, ci sono>> risponde Jeongin.

<<io non ho nemmeno accennato la cosa in realtà>> mormoro appoggiandomi al tavolo da hockey. <<mio padre vuole parlarmi, così ha detto prima all'aeroporto. Deduco abbia capito che io e Jisung non siamo solo amici>>

<<mi sei saltata addosso>> commenta lui con fare ovvio.

<<l'hai fatto anche tu>> lo guardo male.

<<tranquilla, abbiamo già pensato ad una soluzione in caso ti dica di no perché c'è Jisung in vacanza con te>> prende parola Changbin.

Inarco un sopracciglio interessata alla loro idea, così mi metto ad ascoltare Chan e Minho spiegarmi ciò che avevano pensato loro giorni fa.

<<quindi dovrei mettere in mezzo Sunghoon e i suoi amici?>> borbotto in conclusione.

<<esatto>> annuisce Minho.

<<penso che direbbero di si in questo modo>> dico dopo averci pensato un po' su.

<<visto Jisung? È una buona idea>> farfuglia Minho guardando il mio ragazzo.

<<ho detto che loro direbbero di si, non io>> continuo la frase.

<<come?>> sgrana gli occhi Chan. <<cosa c'è che non va in questa soluzione?>>

<<che si crea un altro problema>> sorrido falsamente. <<e ha il nome di Lee Heeseung>>

<<sono felice che la pensi come me>> sospira Jisung appoggiando un braccio intorno alle mie spalle.

<<sai com'è, l'ultima volta ha provato a baciarmi>> roteo gli occhi.

<<pensaci Hyejin, è l'unica soluzione per farti dire un si sicuro da tuo padre>> insiste Yuna.

<<ci pensiamo noi a tenere Heeseung lontano da voi due>> continua Changbin.

Io e Jisung ci guardiamo incerti per qualche secondo.

<<che ne pensi?>> domando io a lui.

<<se loro lo tengono a bada, per me va bene>> alza le spalle.

<<dai Hyejin!>> mi guarda con gli occhi dolci Yuna.

<<d'accordo>> sospiro. <<mi fido di voi>>

<<grande!>> esclama Chaewon.

<<ora possiamo iniziare a vedere dove alloggiare di preciso>> sorride Misaki.

<<ci penso io>> prende parola Chan.

<<bene, abbiamo convinto Jisung, abbiamo->>

<<convinto Jisung in cosa?>> interrompo Hyunjin.

<<era contrario a far venire Heeseung perché è geloso, ed era contrario a far venire anche Sunghoon perché vuole avere la sua privacy con te e lui non ve l'avrebbe data>> risponde subito Seungmin.

<<SEUNGMIN!>> esclama Jisung, ha le orecchie rosse. <<stai zitto!>>

<<ti piacerebbe>> sogghigna lui.

<<farò finta di non aver sentito l'ultima parte su mio cugino>> dico squadrando Jisung. <<prego Hyunjin, continua pure quello che stavi dicendo>>

<<dicevo>> si schiarisce la voce lui. <<abbiamo convinto Jisung, abbiamo convinto te, ora ci manca solo da convincere il signor Park>>

<<puoi farcela, noi crediamo in te>> commenta Misaki.

<<basta parlarci con calma e dire che verrà anche Sunghoon...ovviamente bisogna informare anche lui della sua partecipazione alla vacanza>> borbotta Felix.

Pian piano tutti tornano a fare i fatti propri e a giocare, io invece continuo a pensare a cosa dire a mio padre.

<<già...non può essere così difficile convincerlo>> alzo le spalle prima di tornare a guardare la partita tra Jisung e Yuna.

Conosco mio padre, mi dirà sicuramente di si.

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora