Affaticato, mentre cerco albergo, mi scopro sotto i fiori di glicine.

117 16 6
                                    




Todoroki

E' incredibile come gli elementi che componevano la nostra amicizia si siano smantellati in pochi attimi, cadendo a terra, rovinosamente.

Quella sensazione illusoria di pace che mi aveva accolto subito dopo aver pronunciato quelle frasi dirette a Bakugo, mi si è ritorta contro, facendomi apparire in un modo che, a mente fredda, direi essere vergognoso.
Ho sbagliato. E' successo tutto troppo velocemente, in una maniera incredibile, impensabile.

Sto perdendo il mio rapporto di amicizia con Bakugo.

Le parole dure che hanno lasciato la mia bocca, gli hanno spaccato l'anima, incidendolo a fondo, peggio di una coltellata.

Ed il dolore lancinante, sordo e persistente, quella sofferenza tenace e disperata, non è arrivata solamente a lui, ma anche a me.

Perche' sono risultato come una persona  che non sono.

Cattiva.

Io, Todoroki Shoto, mi sono rivelato essere inopportuno, crudele e pungente.

Ma a costo di essere noioso, Midoriya mi rende diverso, possessivo e geloso.

Come non mi era mai capitato di essere.

Oh non sono scuse, indubbiamente non ne ho per l'atteggiamento che ho tenuto stasera.

-Bakugo non meritava quelle parole.-Mi riprende Kirishima immusonito.

Siamo rimasti solo in quattro al Pub e l'atmosfera si e' invariabilmente guastata.

-Tralasciando il fatto che stia sbagliando o meno,  Katsuki non doveva riceverle ugualmente-

Mi ripete il rosso sgridandomi serio.

Osservo Shinso che fissa un punto imprecisato davanti a lui,  il nulla, senza ascoltarci, ancora incredulo di fronte alla presa di posizione del suo ragazzo.

Denki ha fatto una scelta, e non ha scelto lui. Pensavo diventasse furioso, invece e' solo avvilito.

Come se le parti si fossero invertite e l'Omega bisognoso di attenzioni e rassicurazioni fosse lui, e non Kaminari.

-Nonostante io ed Eijiro abbiamo un conflitto di interessi sulla questione, voglio dire che la penso come lui.- Rincara Izuku guardandomi fisso e attendendo una mia risposta.

Deglutisco a vuoto.

-Non riesco a ragionare lucidamente quando si tratta di te. –Mormoro sincero sbirciandolo.

-Non ci riesco proprio. – Ripeto scuotendo il capo.

Il suo viso imporpora e questo suo comportamento ambiguo mi porta a chiedermi ancora una volta, perche'  continui ad insistere con Katsuki quando e' lampante che sia anche per lui, la scelta sbagliata.

-Kirishima senti... - Midoriya gira il volto verso di lui e si schiarisce la voce, incapace per un attimo di continuare il discorso.

Eijro ruota nella sua direzione, osservando ogni sua espressione facciale alla ricerca di qualche indizio che sveli la ragione di questo richiamo diretto.

-Io non ce l'ho con te. Veramente. – Gli sorride timidamente prima di diventare improvvisamente  serio.

-Ma secondo me dovresti sensatamente pensare al fatto che Katsuki starebbe meglio con me. 

Io e te dovremmo aiutarlo nelll'intraprendere la corretta decisione. Non ostacolarlo inutilmente-

Il viso di Kirishima sbianca, sbigottito dall'intraprendenza del verdino, ed apre la bocca senza emettere alcun verso.

Kiribaku- Sottomesso per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora