Stagione delle piogge: i miei capelli di nuovo intorno al pallido viso.

124 15 8
                                    


Shinso.


Stasera l'allenamento e' stato sfiancante.

Bakugo e' rientrato dopo alcuni giorni di assenza, ed il suo stato euforico ha contagiato anche tutti gli altri, portandoli a spingere a superare le loro capacità. E'ovviamente un Leader nato, la sua mancanza si era sentita. Dentro e fuori dal campo. I nostri compagni gli passano accanto dandogli pacche giocose sulle spalle, carichi e gasati per l'imminente partita di sabato.

Inizia a fare freddo, Dicembre si sta velocemente avvicinando.

Io, Bakugo e Kirishima siamo rimasti soli e camminiamo verso casa senza fretta.Il biondo scrocchia la schiena rumorosamente accanto a noi.

-Sapete di cosa avrei voglia da mangiare?- Dichiara.

-Di quel buonissimo cibo italiano che compravamo sempre ogni giovedì, finiti gli allenamenti. Condito magari da un buon bicchiere di vino bianco. Siete liberi adesso o avete impegni?- Chiede guardandoci.

-Io sono libero. E poi per quegli spaghetti al sugo potrei dare buca persino a Denki. -Dico scherzando in tono leggero.

Ci giriamo entrambi verso Kirishima, aspettando la sua risposta. Il rosso prende dalle tasche il cellulare e aprendolo legge qualcosa. Sbuffa apertamente, poi digita veloce un messaggio e rialza gli occhi verso di noi. Annuisce.

-Libero anche io- Conferma.

-Ottimo, chiamo Todoroki chiedendogli se vuole qualcosa anche lui- Dice il biondo allontanandosi con il telefono in mano.

Appena e' lontano, porgo la mia attenzione verso Eijiro.

-Cosa c'e'che non va ?-

Si guarda attorno a disagio, controllando che nessuno possa sentirci.

-E' per Mina- Afferma. Aspetto paziente che continui a spiegare.

-Non sono innamorato di lei, e non mi piace nemmeno. -Ammette controvoglia imbarazzato.

-Ci sei andato a letto ? - Domando distogliendo lo sguardo dal suo viso arrossato.

-Si. E non ho sentito nulla. Me ne sono accorto cosi' di non provare nessun sentimento. Non ho fatto altro che pensare a Bakugo ed al fatto che probabilmente adesso sta con una persona che, per ovvie ragioni, non sono io. -

Si tocca nervoso i capelli, spingendoli verso l'alto.

-Shinso, sto sbagliando tutto. Dovrei rimanere da solo e provare a farmela passare. Cosi' sto solo incasinando le cose.-

Appoggio una mano sulla sua spalla.

-Fai chiarezza dentro di te. E datti tempo. Te lo avevo gia' detto mi pare.- Dico sorridendogli dolcemente.

-Todoroki vuole un piatto di tortelli al ragù. Andiamo ? - Bakugo ci raggiunge veloce, abbracciandoci stretti come non faceva da tempo.

Kirishima sobbalza, stranito dalla sua vicinanza e dalla sua tranquillita'. Non so se stare con questo ragazzo sconosciuto abbia reso Bakugo contento, ma i cambiamenti che ha fatto sono evidenti e visibili, purtroppo non solo ai miei occhi.




Sabato, come volevasi dimostrare, la partita e' una carneficina.

Katsuki e' in forma strepitosa e, nonostante alcuni sbagli minimi causati della squadra in generale, la sua costanza ed il suo indubbio estro, ci porta a vincere facilmente.

Kiribaku- Sottomesso per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora