Davanti agli occhi sorpresi di Midoriya non c'e' la figura burbera di Bakugo, come invece tutti ci saremmo aspettati di trovare, ma il personaggio di un ragazzo imbarazzato che nervosamente si tormenta le ciocche bicolori, tirandosele piano.
-Cosa fai tu qui? -Chiede attonito il verdino con il cuore martellante nel petto.
-Devo darti una cosa da parte di Bakugo. Posso entrare?- Domanda timidamente.
Izuku lascia libero il passaggio per permettergli di entrare e si chiude la porta dietro alle loro spalle.
Si dirige , seguito in religioso silenzio da Shoto, verso la cucina dove si versa, a disagio, un bicchiere d'acqua. L'aria gia' satura dell'odore stagnante dato delle ore indietro di zucchero filato, si ristringe per permetterne di accoglierne di nuovo.
-Ne vuoi ? -Chiede gentilmente Midoriya accennando al bicchiere e notando l'evidente imbarazzo di Todoroki.
-No grazie. -Risponde lui accomodandosi su una seggiola ed estraendo dalla tasca della giacca, una busta bianca spiegazzata. Ne liscia velocemente i bordi con le candide mani affusolate.
-Siediti e leggila per favore. – Gli mormora prima di porgegliela.
Izuku la stringe ma poi molla la presa, a disagio, senza portaserla con sè.
E' molto agitato, non riesce a concentrarsi e a capire se davvero vuole afferrarla, aprirla e leggerla.
Conoscerne il contenuto gli farà del male?
-Perche' sei qui ? -Riprova a ripetere a Shoto prendendosi del tempo.
Ma Todoroki non risponde, spingendogliela contro nuovamente.
Allora Izuku non può veramente fare altro che agguantarla e tremando, rompere la carta e liberare il foglio al suo interno.
"Ciao Nerd."
Appena legge le prime parole, capisce subito chi e' stato a scrivergliela. Chiude per un attimo gli occhi verdi, in preda ad una forte emozione.
Che sia amarezza, tristezza o forse sollievo? Questo non riesce a capirlo, sa solo che un altro forte respiro e' l'unica cosa che può tentare per riuscire a calmarsi.
Todoroki intanto lo osserva, in silenzio, in attesa che finisca la lettura e che possa finalmente spiegargli la vera motivazione del perche' lui sia li, al posto di Katsuki. Sempre se lui vorrà ascoltarlo.
"Come avrai oramai capito, non sei stato la mia scelta.
Mi dispiace dirti che nonostante abbia combinato un casino nell'ammettere i miei sentimenti, anche tra mille anni non ci sarebbe mai stata la possibilità di una competizione tra te ed Eijiro.
Perché avrei scelto comunque sempre lui."
Midoriya stringe forte la lettera con le mani. La accartoccia quasi in un moto di stizza.
Non se le merita queste crude parole lui...
"Lo so cosa stai pensando adesso. Che sono il solito stronzo, senza cuore, che spiattella i suoi pensieri senza un minimo di empatia verso gli altri.
STAI LEGGENDO
Kiribaku- Sottomesso per Amore
FanfictionOmegaVerse. Benvenuti nel Caos. -Hai fatto una cazzata Kiri. Ad ogni azione consegue sempre una reazione eguale o contraria, e tu lo sai bene. Questa volta Katsuki esplodera' e quello che state cercando di fare, si disintegrerà in mille pezzi insie...