7

34 2 0
                                    

«Mi dispiace per il comportamento di mia madre.»

«Non fa niente... Vi svelerò un segreto: anche il re e la regina litigano in questo modo.»

Ayeon lo guardò «Non penso che lo facciano davanti a qualcuno.»

«Lo hanno sempre fatto davanti a noi. Ero molto piccolo, ma mi ricordo che ogni volta che i miei genitori avevano delle discussioni Jay prendeva me e Sunghoon e ci portava in mezzo al bosco privato che abbiamo in giardino. Lì abbiamo costruito una casa sull'albero e nessuna delle guardie ci ha mai scoperti. Ogni volta che Jay percepiva che stava per scoppiare una lite si prendeva cura di me e di mio fratello facendoci praticamente da padre. Poi si è unito Heeseung a noi quando mia madre e mio padre ebbero un litigio nel bel mezzo di un pranzo, davanti a tutti i domestici. Avrò avuto forse cinque anni ed era la prima volta che mi rendevo conto che i miei genitori non si volevano bene quanto credessi. Mi ricordo che appena siamo arrivati al nostro nascondiglio sono scoppiato a piangere e Heeseung mi ha fatto addormentare tra le sue braccia. Da quel momento io ho deciso che lui sarebbe diventato il mio valletto, una volta cresciuti entrambi.»

Ayeon sorrise un po' triste «Vi volete molto bene, voi sette.»

«Penso che sia la stessa cosa anche tra voi e la signorina Ryu.»

«Sì, anche lei c'è sempre stata per me e io per lei. Ci completiamo.»

«E' così che un'amicizia deve essere.»

«Concordo, Vostra Altezza.» La bionda si rese conto di due figure sull'albero preferito di Aseo. Prese per il polso il principe, con il quale stava facendo una passeggiata e lo tirò verso il basso nascondendosi con lui dietro a un cespuglio.

«Che state-»

«Shh!» Lo zittì lei «Guardate... Ci sono vostro fratello e Aseo che parlano.»

«Oh...» La curiosità di lui si fece vivida «Oh mio Dio...»

«Che c'è?» Chiese la ragazza continuando a guardare la sua migliore amica e il secondogenito che si avvicinavano sempre di più.

«Sunghoon che sta così vicino ad una ragazza guardandola e basta?»

«Non capisco...»

«Non lo definirei un Don Giovanni, ma mio fratello è uno a cui piace ricevere attenzioni, non darle.» Riki sorrise «Potrebbe essere che... Gli piaccia?»

La giovane lo guardò con un sorriso enorme sul viso «Sul serio?»

Il ragazzo annuì «Se così fosse, lo scoprirò e vi farò sapere.»

«Abbiamo un accordo?»

«Sì!» Il sorriso di Ayeon svanì quasi subito, facendo preoccupare il piccolo principe «Ho... Ho detto qualcosa di sbagliato?»

«No, solo... Ecco... Sua maestà-»

«Cosa ha fatto mia madre?»

«Non penso di potervelo dire-»

«Ho saputo da Sunghoon che mia madre, quando voi siete venuta a cercare me, ha parlato in privato con la signorina Ryu.»

«Non voglio tradire la fiducia della mia migliore amica, è come una sorella per me-»

«Devo saperlo.» Mise le mani sulle spalle di lei, guardandola dritta negli occhi «Devo proteggere mio fratello come lui ha sempre protetto me dalla politica del regno. Vi prego... Se è una cosa che possa far soffrire Sunghoon, lo devo sapere.»

The Heirs  | COMPLETA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora