Epilogo

9 2 0
                                    

Venerdì, 19 aprile 2024.
Ore: 08:56

È tutto pronto per la partenza. Io e gli altri membri dell'equipaggio non siamo mai stati su un'astronave prima d'ora; alcuni sono ansiosi mentre altri sono eccitati. Io sono sicuramente uno degli ansiosi.

Dopo la storia di quella donna, Nancy Parker, ho seriamente paura che possa accadere qualcosa. Ero tentato di rifiutare ma alla fine ho ceduto, essendo la paga molto alta.

Forse sono solo paranoico, in fondo abbiamo delle armi con noi che possiamo usare per qualsiasi emergenza. In più, gli scienziati e i medici a bordo saranno in grado di aiutarci.

Circa un'ora dopo dalla partenza dell'astronave, tutti quanti siamo seduti attorno ad un tavolo, in silenzio. La navicella è troppo piccola per dieci persone, davvero un passo indietro rispetto a quella precedente.

"Avete sentito della testimonianza della figlia del capo, vero?" finalmente apro bocca e tutti spostano lo sguardo verso di me "Voglio dire, non che sia rilevante alla missione dato che è probabilmente solo impazzita dopo quello che le è successo ma... non lo so."

"Aspetta un attimo, tu credi davvero alle cose che ha detto in quella intervista? Alieni mutaforma che si nutrono di carne umana?" uno dei miei compagni scoppia in una fragorosa risata e tutti gli altri lo seguono.

Non li biasimo, in fondo sto dicendo delle assurdità. È solo che il mio cuore crede davvero a ciò che ha detto quella donna. Forse mi sto solo facendo suggestionare.

D'un tratto, cala l'oscurità. Per qualche ragione sconosciuta, le luci sono andate via. È troppo buio per vedere qualcosa, quindi non ci alziamo neanche dal tavolo.

Ad allarmarci, però, è il verso animalesco che proviene dalla sala di manutenzione. Tutti brandiamo le nostre armi, pronti a fare fuoco se necessario. Poi, la stanza si riempie di grida.

Among us - ImpostorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora