𝚍𝚞𝚎.

640 11 0
                                    

Prendo le cose dal borsone e le metto a lavare, vado in camera mia e prendere della roba pulita da mettermi dopo la doccia.
Le appoggio sulla sedia e poi mi siedo sul letto, prendo il telefono e faccio quella tanto temuta chiamata.

"Pronto?"

"Ciao pa', come stai?"
dico un po' intimorita.

"Ciao Alee, tutto bene, ho appena finito di lavorare. Tu?"
risponde lui.

"Tutto bene, sono tornata da poco da danza..."
dico mordendomi le pellicine delle dita.

"Andata bene?"
domanda lui.

"Abbastanza, devo dirti una cosa..."
sospiro.

"Bella o brutta?"
ridacchia.

"Bella, bella."
ridacchio anche io.

"Mi hanno presa ad Amici."
dico tutto d'um fiato.

"Wow! E quando parti?"
domanda lui.

"Mi hanno detto di essere li almeno dieci giorni prima per fare la quarantena, il 15 c'é la registrazione."
la conversazione va avanti ancora per poco, non mi aspettavo tanto entusiasmo e infatti non sbagliavo.

Lascio il telefono in camera a caricare, prendo i vestiti puliti dalla sedia e poi vado in bagno a farmi una doccia.
Appena esco, mi asciugo e mi vesto.
Vado in camera mia e metto un po' di musica, prendo il telefono e scrivo a Christian.

chri, ho chiamato papà...

e..?

niente, nemmeno un minimo di
entusiamo, proprio come pensavo

giuro, non lo capirò
mai tuo padre

mi ha solo chiesto di
vederci prima che io parta

vabbé vai, tanto poi non lo
vedrai per mesi (🤘🏼🤘🏼)

dai cretino HAHAAHAHA

sto guardando il lato positivo !!

I giorni passano, e più il tempo va avanti, più il giorno della partenza si avvicina.
Ho tanti pensieri per la testa, tanta ansia e paura di non farcela.
Ogni giorno lo passo in sala con Chri e Alexia, facendo tante coreografie di stili diversi in modo da arrivare almeno un minimo più preparata.

Mancano 5 giorni alla partenza, stamattina vado a fare colazione con papà.
Così, mi alzo dal letto e vado in bagno a prepararmi.
Mi lavo la faccia, i denti.
Poi mi trucco, come mio solito: correttore perché il mascherone del fondotinta non mi piace, eyeliner, mascara, matita nera sotto l'occhio e burro cacao.
Infine mi sistemo un po' i capelli in due trecce che partono dall'alto.
Torno in camera mia ad aprire le finestre, apro l'armadio e dopo svariati minuti scelgo un outfit decente per poter uscire.

La mattinata, per fortuna passa in fretta, e quando arrivo a casa mi metto subito d'accordo con Christian per sapere a che ora mi viene a prendere oggi pomeriggio per andare a comprare le ultime cose che mi servono da mettere in valigia.

Sono le 15;30, tra poco dovrebbe arrivare Christian.
Intanto che lo aspetto, essendo gia pronta, decido di guardare un po' i social e sbircio qualche profilo di ragazzi che hanno commentato il post di Amici dicendo di aver fatto i provini.
Ci sono tanti ballerini, molti di hip hop e modern.

Poco dopo, Chri mi fa uno squillo per dirmi di scendere; prendo la borsa e corro giu da lui.
Passiamo l'intero pomeriggio al centro commerciale, mi ha fatto prendere cose che mai avrei immaginato di divermi portare in un programma tv.
Abbiamo fatto scorte di tante cose, che non si sa mai dovessi entrare davvero e rimanerci fino alla fine.
All sera, decidiamo di fermarci a mangiare al Mc, dato che eravato per strada.

"Sei tesa?"
chiede Chri.

"Tantissimo, non lo ero così tanto nemmeno alle competizioni."
ridacchio mangiando le patatine.

"Dai su, che  avrai Mattia con te."
ridacchia.

"Eh finiscila, ce l'hai con lui poverino."
gli lancio una patatina.

"Oh! Non ce l'ho con lui, semplicemente conoscendovi entrambi penso che possiate trovarvi bene insieme."
dice lui afferrando al volo la patatine e mettendosela in bocca.

"Vedremo, poi ti avviso."
dico mangiando.

"L'importante è che ti tratti bene, sennò le prende. Ma tanto non avrò problemi perchè lui è un principino di nome e di fatto, non uccide nemmeno le mosche."
ridiamo.

Appena finita la cena, Chri mi accompagna a casa.

Passano altri giorni, e arriviamo al 2 settembre: giorno prima della partenza.
È da dopo pranzo che sono in ballo con le valigie, le ho rincontrollate almeno 5 volte per paura di aver dimenticato qualcosa.

"... piastra, trucchi, spazzolino, dentifricio..."
ripeto ogni elemento che ho messo in valigia, le risistemo per la quarta volta e poi mi butto sul letto.

Non ricordavo che fare una valigia fosse così stancante.
Sposto le valigie chiuse in un angolo della camera, tolgo le scarpe e decido di riposarmi un po' prima di cena e in pochi minuto cado in un sonno profondo.

Baciami e Ballami || Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora