Il giorno dopo, al ritorno dalla lezione di classico, Maddalena mi trascina infondo a tutti per poter parlare.
"Avanti, cosa devi chiedermi?"
le dico guardandola ridendo."Ieri vi ho visti tornare insieme in casetta. Che mi devi dire?"
dice saltellando."Oh cristo... Non è successo nulla, mi ha chiesto di aiutarlo per una coreografia di modern che a dettoa sua non gli esce. L'abbiamo anche ballata insieme e dopo gli è venuta la brillante idea di farmi ballare latino."
ridacchio."Eh la madonna, che avete ballato?"
chiede curiosa prendendomi a braccetto."A quel cretino è venuto in mentr di farmi fare una bachata."
dico imbarazzata."T'ha stesa a terra quindi."
dice ridendo."C'era quasi, nel farmi fare il casquè mi ha fatta finire ad un centimetro dal pavimento."
dico indicando con le dita la distanza tra me e il pavimento."Anche dalla sua faccia scommetto."
ride divertita."Purtroppo scommetti bene."
mi copro il viso con le mani."Cos... io scherzavo. Scusa e non sei svenuta?"
ride sfottendomi."No, ma mi mancava il respiro. Avevo quei due occhi azzurri come l'oceano puntati su di me, non ho capito più un cazzo. Quel sorrisetto da furbetto che c'ha, provo tante cose quand sono con lui."
dico arrossendo."Uh la bimba è in imbarazzo! Racconta."
dice guardandomi."Sento il cuore a mille, le farfalle nello stomaco.
So che vorrei fermare il tempo quando sto con lui per viverr quell'istante all'infinito."
dico mentre rientriamo in casetta.Entrate in casetta, poi ci dividiamo.
La giornata va avanti tra lezioni, classifiche delle varie gare...
Dopo cena, mentre sto parlando con Angelina e Niveo, noto Samu correre contro di noi."Vi rubo Ale."
dice lui guardando i due, per poi tirarmi per un braccio e portarmi in camera mia."Ma sei scemo?"
dico spaventata."Scusa, ma devo troppo dirti una cosa."
dice lui mentre chiude la porta e si butta sul letto."Puoi dirmela pure senza staccarmi un braccio, sai?"
mi siedo accanto lui ridacchiando."Scusa."
ride.
"È che... ho bisogno che tu mi dia una mano."
dice timidamente."A fare cosa?"
domando."Praticamente... ehm... Come te lo dico?"
dice cercando le parole."Dai Samu dimmi sta cosa senza giri di parole."
ridacchio."Okay... mi piace una ragazza..."
dice imbarazzato."UH, e chi è?"
chiedo curiosa."La conosci benissimo, mi servi proprio per questo."
dice mordendosi le pellicine delle dita."Maddalena?"
chiedo.Samu alza lo sguardo sgranando gli occhi.
"... È davvero così evidente?"
dice coprendosi il viso con le mani."Beh..."
ridacchio scoprendogli il viso."Se io ti dico una cosa... prometti di aiutarmi anche tu?"
domanda un po' imbarazzata."Dimmi tutto"
mi sorride.
STAI LEGGENDO
Baciami e Ballami || Mattia Zenzola
FanficDue ragazzi, una passione: la danza. Lui ballerino di latino americano, lei ballerina di hip hop e modern. Entrambi entrano a far parte della scuola più seguita d'Italia, nella quale faranno nuove conoscenze e avranno occasione di mettere in gioco l...