È passata una settimana dalla puntata scorsa, oggi si registra di nuovo.
Siamo tutti seduti ai nostri banchetti, tranne alcuni che si mettono a parlare con il pubblico o vanno dagli altri.
Io sono rannicchiata tra il banco di Samu e quello di Mattia per parlare con loro."Scusa mettiti in braccio a me, no?"
ridacchia Mattia."Ma infatti, non sei scomoda?"
ride Samu.Mi alzo ridendo, mi siedo sulle gambe di Mattia.
Lui mi mette le mani sui fianchi, in modo da tenermi, e posa il mento sulla mia spalla.
Parliamo ancora un pochino e interagiamo anche con il pubblico.
Poco dopo, annunciano che a breve sarebbe iniziata la registrazione, di un bacio sulla testa ad entrambi e torno al mio posto."Maria, prima di cominciare..."
alza la mano la maestra Celentano."Dimmi, Alessandra."
Maria si volta verso di lei dandole la parola."Io e miei colleghi siamo venuti a conoscenza di un fatto abbastanza grave accaduto nei giorni precedenti alla scorsa puntata... E vorremmo chiedere un provvedimento disciplinare per gli allievi coinvolti."
dice la maestra Celentano in tono abbastanza arrabbiato.Maddalena si volta verso Ramon, iniziando ad andare nel panico.
Megan si mette le mani sul viso."Credo sia possibile darlo, chiedo conferma alla redazione... I vostri colleghi del banco di canto, non sono al corrente di nulla. Ora non so se..."
dice Maria."Devono esserne al corrente invece. Intanto inviterei i tre ragazzi a scendere, con la felpa."
I tre si alzano dai loro banchi, prendono la felpa e scendono posizionandosi al centro dello studio.
"Partendo dal presupposto che nessuno di noi vi credeva così stupidi da creare una dinamica del genere, perchè qua si parla di un atto di bullismo nel confronti di due loro compagni, di cui non faccio nomi per tutarli. Battute di cattivo gusto, parole pesanti, atteggiamenti inadeguati... Noi non siamo qui per giocare come dei bambini dell'asilo."
la maestra Celentano spiega l'accaduto ai suoi colleghi."Mi dicono che è possibile dare il provvedimento."
dice Maria guardando i maestri."È possibile sospendere le maglie a tutti e tre?"
Chiede Emanuel.Maria annuisce.
"Okay, allora decidiamo di sospendere le maglie."
Dice Raimondo.Nessuno dei tre apre bocca.
"Ragazzi dovete uscire dallo studio."
Maria guarda i ragazzi, che in silenzio annuiscono ed escono.Mi volto a guardare Mattia, mi sento in soggezione.
Lui mima un "stai tranquilla, pensa a ballare."
Annuisco accennando un sorrisetto, poi torno a guardare di fronte a me.
La puntata va avanti, è il momento della gara."Oggi abbiamo una gara un po' particolare... scendono Mattia, Gianmarco e Samu."
I tre scendono e si posizionano sugli sgabelli.
"A giudicare la gara è Sebastian."
annuncia Maria.Sebastian fa il suo ingresso in studio e si posiziona dove gli indica Maria.
"Allora Seba, a loro non ho ancora detto di cosa tratta la gara di oggi."
ridacxhia Maria."Ah quindi devo dirlo io?"
ridacchia lui.Maria annuisce.
"La gara di oggi consiste nel mostrare il vostro sex appeal."
dice Sebastian.
STAI LEGGENDO
Baciami e Ballami || Mattia Zenzola
FanfictionDue ragazzi, una passione: la danza. Lui ballerino di latino americano, lei ballerina di hip hop e modern. Entrambi entrano a far parte della scuola più seguita d'Italia, nella quale faranno nuove conoscenze e avranno occasione di mettere in gioco l...