Dopo una mattinata passata tra coccole, baci e chiacchiere con mamma al bar mentre facevamo colazione, al pomeriggio, invece, io e Mattia decidiamo di vederci con Christian alla scuola di danza.
Mentre lui ripassa le sue coreografie per gli eventi, io e Matti lo guardiamo stando seduti vicino alla cassa della musica.
Navigo un po' sui social e nel frattempo che rispondo a qualche fan, mi arriva un messaggio inaspettato.papà:
Ciao Ale, tutto okay? Domani ci sei?Faccio un respiro profondo, mi mordo l'interno delle guance per via dell'agitazione.
Perchè si fa vivo dopo mesi?
Non lo vedo da prima di partire per Amici.
Lancio uno sguardo a Mattia prima di rispondere, poi apro la chat e inizio a digitare il messaggio.ciao pa', tutto bene.
domani ci sono, ma c'è anche
Matti, sta qui da noi per
qualche giorno... ti dispiace?No, anzi... almeno me
lo fai conoscere!Dopo la sua risposta, poso il telefono.
Mi avvicino di più a Matti, gli prendo il braccio e me lo metto attorno alle spalle poggiando la mia testa sulla sua spalla, per poi intrecciare le nostre mani.
Lui mi guarda sorridendo, si abbassa un pochino a baciarmi la fronte e mi coccola un po'.
Christian, mentre beve, ci guarda sorridendo."Mi adottate?"
ridacchia.Io e Mattia scoppiamo a ridere, apro le braccia come per accoglierlo.
"Vieni, amore di mamma."
dico ridendo.Christian fa una mini rincorsa come i bambini e si butta in mezzo a noi.
Ci abbracciamo ridendo."Abbiamo un figlio più grande di noi."
esclama Mattia ridendo."Sh, non è un dettaglio importante."
dice Christian accoccolato a noi."I miei uomini."
li stringo forte entrambi.Poco dopo, Mattia decide di andare al bar a prendere estathe per tutti e tre.
"Che succede?"
chiede Christian sedendosi vicino a me."Sono tentata a dirti che non ho nulla, ma mi conosci troppo bene e non ci crederesti. Ti odio."
lo guardo."Appunto, quindi sputa il rospo prima che arriva Mattia."
dice lui portandosi le gambe al petto."Mi ha scritto papà chiedendomi di vederci domani, gli ho fatto presente che non sono da sola perchè Mattia è qui... mi fa «almeno me lo fai conoscere»."
sospiro."Non vuoi far vedere a Mattia come vivi questa situazione, vero?"
Chri mi posa una mano sulla testa e mi accarezza.Annuisco, mi lascio accarezzare.
Poco dopo fa ingresso Mattia, ci porge i nostri the e si siede di fronte a me."Cin cin!"
esclama il biondino tutto felice.Io scuoto la testa accennando un sorriso, Christian mi guarda e ridacchia.
"Perchè ridi, fra'?"
domanda Mattia confuso."Nulla, aveva il broncio fino a poco fa e poi sei arrivato tu."
ridacchia Chri.
STAI LEGGENDO
Baciami e Ballami || Mattia Zenzola
FanficDue ragazzi, una passione: la danza. Lui ballerino di latino americano, lei ballerina di hip hop e modern. Entrambi entrano a far parte della scuola più seguita d'Italia, nella quale faranno nuove conoscenze e avranno occasione di mettere in gioco l...