Il giorno dopo, i piccolini hanno implorato i loro genitori per poter stare una giornata al mare con me e Mattia.
Così, vero le 10 del mattino ce li portano, per poi venirli a riprendere la sera stessa e cenare di nuovo tutti insieme."Avete gia fatto colazione voi?"
chiedo io."Si, con latte e Pan di Stelle!"
dice Gaia prendendomi la mano."Ah si? Ma lo sapete che anche io e Alexa in casetta facevamo colaziome con latte e biscotti?"
sorride Matti guardandomi."Perchè non racconti anche che me li rubavi i Pan di Stelle?"
ridacchio."Sh, doveva rimanere tra noi."
ride lui, prendendo lo zaino per la spiaggia e la mano ad Andrea.Ci dirigiamo tutti in spiaggia, posiamo le nostre cose sulle sdraio e ci sistemiamo.
"Zia mi metti la crema?"
chiede Gaia."Venite qui tutti e due che ve la metto."
sorrido, prendo la crema dallo zaino e la metto ad entrambi."Amche io voglio la cremina."
dice Mattia."Ma tu te la sai mettere da solo."
dice il piccolino sedendosi sulla sdraio."Lo zio è un po' viziato e pigro."
rido guardando Matti."Non è vero!"
risponde lui in tono quasi offeso.Rido, prendo la crema e gliela metto lasciandogli dei dolci baci sulle spalle.
"E a me chi la mette?"
dico io con il musino."Io!"
esclamano tutti e tre.Scoppiamo a ridere tutti.
"Me la mettete insieme, voi due sulle gambe e Matti sul resto."
dico io mettendo un po' di crema sulle loro mani.Con le mani iniza a vagare per tutto il mio corpo con il suo tocco delicato, che ti provoca i brividi ogni volta che ti sfiora la pelle.
Mi prende poi per i fianchi e mi avvicina a sè, lasciandomi in dolce bacio sulle labbra."Ew, che schifo."
dice Andrea guardandoci.Io e Mattia scoppiamo a ridere.
"Ma non è vero! Sono cosí carini."
dice Gaia."Voglio proprio vedere se dirai ancora «che schifo» tra qualche anno che avrai la fidanzatina."
dice Mattia facendo il solletico ad Andrea.Lo prende in braccio e corre verso la riva del mare.
"Aspettateci!"
urla Gaia, prendendomi poi la mano per correre insieme e raggiungerli."Al mio tre, facciamo tutti una bella rincorsa."
ci prendiamo tutti per mano."1....2...3!"
corriamo verso l'acqua e ci buttiamo.Passiamo l'intero pomeriggio giornata lì, poi per le 18:00 del pomeriggio rientriamo in casa.
Facciamo fare prima la doccia ai bimbi.
Mentra Andrea si lava, io sono fuori in terrazzo con Gaia a farle le trecce."Mi sono divertita tanto oggi, tu e zio Matti ci fate ridere tanto."
dice lei."Ah si? Menomale, sono contenta che ti aia divertita."
le do un bacio tra i capelli mentre finisco di farle l'acconciatura."Mi prometti che tu e zio Matti non vi perderete mai? Io ti voglio bene, mi sono affezionata tanto... Non voglio che tu te ne vada."
dice Gaia in tono un po' triste.
STAI LEGGENDO
Baciami e Ballami || Mattia Zenzola
FanfictionDue ragazzi, una passione: la danza. Lui ballerino di latino americano, lei ballerina di hip hop e modern. Entrambi entrano a far parte della scuola più seguita d'Italia, nella quale faranno nuove conoscenze e avranno occasione di mettere in gioco l...