𝚜𝚎𝚍𝚒𝚌𝚒.

527 14 5
                                    


È domenica pomeriggio, e come sempre, ci raduniamo tutti sulle gradinate a guardare la puntata.

Io e Mattia siamo stesi all'ultimo gradino, ho il suo braccio attorno alle spalle e mi accocolo a lui.
La puntata inizia, vediamo le varie esibizioni fino ad arrivare al momento della gara.

"In questo momento vorrei sotterrarmi."
sussurro ridendo.

"Tu? Pensa io..."
ridacchia anche lui.

Guardiamo tutti la tv, dopo l'esibizione di Mattia applaudono tutti.
Tutti tranne Maddalena, Megan e Ramon.
La biondina si alza dalle gradinate e se ne va in giardino.

"Non ho capito come funziona, prima ti usa e poi se la prende?"
dice Gianmarco.

Lo guardiamo tutti.

"Che c'è? È vero."
alza le spalle.

Ridacchio scuotendo la testa, poco dopo la puntata finisce e ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole.
Mattia va in cucina per bere, io lo seguo saltellando.

"E questi saltelli?"
ride lui versandosi da bere.

"Nulla, sono venuta solo a prendermi da mangiare."
rido, apro uno sportello e prendo una briochina.

"Me lo dai un abbraccio?"
chiede Mattia mettendo il musino come i bambini.

Sorrido, apro le braccia e mio fiondo a stringerlo.
Mattia mi stringe forte a sè e inizia un po' a ballare.

"Ma sei scemo?"
rido.

"Probabile."
mi prende la mano e inizia a farmi girare.

"Mattiaa."
rido lasciandomi trasportare da lui.
Poco dopo lui va a farsi una doccia, mentre io parlo in camera mia con Angelina, Isobel, Gianmarco e  Samu.

"Io mi chiedo ancora se tu ti sia ripresa del tutto."
ride Isobel.

"Ma ti pare?"
rido.

"Io a una certa, quando si è buttata indietro col corpo,  pensavo che si accappottasse con la poltrona."
dice Samu ridendo.

"Tu ridi, ma quella cosa si era sollevata e ho pensato « mo m'ammazzo»."
rido.

"Ma domanda... il bacio com'è stato?"
chiede Angelina.

"Paralizzante, raga la vedevano da dietro che era ferma immobile."
risponde Gian al posto mio ridendo, insieme a Samu.

"Oh, ma siete due stronzi eh!"
dico lanciandogli il cucscino.

"Quindi??"
chiede Isobel curiosa.

"Raga io detto tra noi mi sono cagata sotto, non me lo aspettavo minimamente. Vi giuro mi sono presa un infarto."
arrossisco.

"Zenzolito ci è andato giu pesante con questo limone."
ride Samuele.

"Altro che principino qui."
aggiunge Gianmarco.

"No dai seriamente, che hai provato?"
dixe Angelina.

"Io non capivo più niente, avevo troppe farfalle nello stomaco. Avevo i brividi per tutto il corpo.
Mi sono sentita bene, avevo il cuore che sorrideva e batteva più forte che mai. Ammetto che è stato abbastanza tosto, ceh nel senso. Al massimo pensavo in bacetto come quello del passo a due, non di certo un limone."
dico arrossendo.

"A proposito del passo a due, quel bacio era compreso? Todaro non ha aperto bocca."
chiede Samu.

"In realtá no... nemmeno li era previsto, infatti sono rimasta alquanto sconvolta. Più che altro eravamo sotto gli occhi di Maddalena... in quel momento, a dir la veritá, non ci ho dato peso. Ho iniziato a realizzare quando poi ci siamo alzati da terra e l'ho vista che ci guardava non male, di più."
rispondo.

"COME NON ERA COMPRESO?"
dice Gianmarco sgranando gli occhi.

"Eh no.."
lo guardo.

"E tu con quale non chalance hai fatto finta di niente?"
ribatte Isobel.

"Ma sai che non lo so nemmeno io? Ho fatto ciò che mi è venuto spontaneo in quel momento, è stato tutto così naturale."
dico.

"Io al posto tuo sarei collassata, ceh o hai un super potere o non me lo spiego."
ride Samu.

Continuaimo la conversazione ancora a lungo.

Intanto, nella stanza accanto, Mattia finisce di farsi la doccia, si asciuga e si veste.
Esce dalla stanza e va in cucina, dove trova Maddalena.

"Possiamo parlare?"
chiede Maddalena appena lo vede arrivare.

"Se proprio dobbiamo."
risponde Mattia andandosi a mettere sul divano del salottino.

Maddalena lo raggiunge.

"Mi dici che cazzo ti è preso?"
dice lei nervosa.

"A me niente, sei tu che stai facendo una scenata."
ribatte Mattia.

"È normale che faccio una scenata se baci un'altra ragazza."
dice lei.

"Ancora con questa storia? Dio mio Maddalena, basta. Era richiesto e mi sono lasciato andare.
Non sei più nessuno per monitorare ogni mio movimento, non hai più il diritto di immischiarti nella mia vita, non hai più motivo di preoccuparti di chi frequento io e faccio come voglio io. E ti chiedo anche il favore di lasciare in pace Alexa, non ha fatto assolutamente nulla non deve importarti niente della mia vita."
Mattia sbuffa.

"Non mi pare fosse richiesto un bacio."
sbotta lei.

"Ma non sono cazzi tuoi se era richiesto o meno, ho fatto quello che veniva chiesto nella gara."
Mattia inizia ad innervosirsi.

"Avresti potuto pensare che io poi questa cosa la sarei venuta a sapere lo stesso quando avremo riguardato la puntata. Invece no, a me sospendono la maglia e tu ne approfitti per fare quella scenata con lei davanti a tutta italia. E che figuraccia poi, avresti potuto scegliere un elemento migliore."
Maddalena inizia ad alzare la voce.

"Dio mio. Madda la devi finire.
Alexa non la devi toccare, lei non c'entra nulla. Quello a partecipare alla gara ero io, non lei.
Smettila di provocarla per dar fastidio ad entrambi, perché la situazione diventa sempre più irritante di quanto già lo fosse.
E per la cronaca: nonostante quel bacio fosse di scena, a me è piaciuto."
dice Mattia alzandosi dal divano irritato.

Baciami e Ballami || Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora