𝚝𝚛𝚎𝚗𝚝𝚊𝚝𝚛𝚎̀.

444 9 1
                                    

Finito il concerto, con un bagaglio ricco di emozioni e ricordi alle spalle, io e Mattia torniamo a casa.
Dopo un'ora e mezza di macchi per via del traffico, è stato parecchio difficile addormentarsi; fino alle 03.30 una volta esserci messi a letto, abbiamo riguardato i video del concerto, continuando a canticchiare le nostre canzoni preferite.
Ad ogni video insieme, sorridiamo come due bambini il giorno di Natale.

La mattina dopo, Mattia era già sveglio.
Io dormivo abbracciata a lui, e mentre mi faceva i grattini trai capelli, qualche carezza sul braccio che cingeva i suoi fianchi, con l'altra mano, preparava il video da postare su Instagram.
Dopo qualche minuto mi svegliai, con la testa sul suo petto.

"Buongiorno, bimba."
Mattia sussurra guardandomi mentre apro gli occhi e me lo strofino, poi mi posa un dolce bacio sulla fronte.

"Buongiorno Tia."
dico com la voce un po' assonnata, mentre mi allungo a dargli un dolce bacio sulle labbra.

"Che combini?"
chiedo sbadigliando mentre lo noto con il telefono in mano, sistemandomi al suo fianco.

"Sto facendo in mini video dove racchiudo i momenti più bella di ieri sera."
dice lui sorridendo.

"Lo continui dopo, mh."
gli prendo il telefono dalla mano e lo poso poco più lontano da lui.

Gli prendo il viso tra le mani e lo bacio sorridendo, Mattia così coglie l'occassione e ribalta le nostre posizioni, facendomi sdraiare sotto di lui.
Il bacio continua senza mai interrompersi, gli mordo dolcemente il labbro inferiore e gli accarezzo le guance con i pollici.

"Stamattina siamo un po' aggressive, eh?"
ridacchia lui sulle mie labbra, tenendosi con i pugni sul materasso per non schiacchiarmi.

"Mhh, forse un pochino."
mugolo, lo ribacio ancora.

Dopo poco lo lascio libero di continuare il video, mentre io vado in bagno.
Mi lavo tranquillamente, fino a che non mi squilla il telefono.

"Samu?"
rispondo.

"ALEXA SCUSAMI PERCHÈ NON MI HAI DETTO NIENTE?"
dice lui quasi urlando dall'altra parte della cornetta.

"Ma di cosa, scusa?"
ridacchio.

"Che lo hai portato al concerto!"
esclama Samuele.

"Perchè il regalo era per lui e non per te... (?)"
dico stranita.

"Non intendo quello! Ma di quei baci pieni di passione che vi siete dati, cazzo ci date dentro però eh!"
ridacchia divertito.

"Ma che ca... Non dirmi che sono usciti i video, ti prego."
sospiro.

"Oh si, eccome se sono usciti picciò."
dice lui.

Merda.

"Che cazzo... Vabbè, ora ne parlo con Matti.
Ciao Samuelito, grazie. Ti voglio bene."
dico uscendo dal bagno.

"Ciao Ale, anche io."
Samu riattacca.

Guardo Mattia che sorrideva come non mai mentre montava il video.
Mi siedo di nuovo accanto a lui nel letto e gli do un bacio sulla guancia.

"Matti abbiamo un problema."
appoggio la mia testa sulla sua spalla.

"Quale?"
domanda lui.

"Sono usciti i video di ieri sera, mi ha chiamato adesso Samu e mi ha detto «Perchè non mi hai detto dei limoni che vi siete dati? Ci date dentro però, eh!»"
ridacchio.

Mattia scoppia a ridere.

"A questo punto, credo che sia arrivato quel momento."
Matti si gira, per quanto può, verso di me e mi da un bacino.

Lui finisce di editare un mini video con tutti i momenti bella della serata passata insieme; attimi in cui balliamo, in cui cantiamo guardandoci dritti negli occhi, attimi invece in cui ci godiamo il momento scambiandoci qualche bacio, in cui siamo spensierati e attorno a noi non esisteva nulla.

Mattia decide di postarlo immediatamente, senza aspettare un secondo.

20 LUGLIO 2023.
Non so ancora  come esprimermi davvero al riguardo di questo mio grandissimo desiderio che una delle persone più importanti della mia vita ha realizzato...
Si è svolto ieri sera, ma sono ancora incredulo  di aver assistito ad un concerto simile davvero mozzafiato, di un'artista che stimo parecchio e che ho sempre sognato di poter vedere da vivo un giorno.
È stata una serata piema di emozioni, divertimento e tanti momenti intimi con la mia persona, colei che ha reso possibile tutto ciò e alla quale devo davvero tanto; vivere con lei ogni giorno è un grandissimo privilegio e avere il suo supporto vale più di qualsiasi altra cosa.
@alexa.deangelis e poi dici che sono io quello che ti coglie sempre alla sprovvista...🤌🏻🤍

Scrive lui come didascalia al post condiviso appena pubblicato sui nostri profili a mia insaputa, siccome ero tornata un attimo in bagno a finire ciò che stavo facendo prima che la chiamata di Samuele mi interrompesse.
Tornata in camera, prendo il telefono e mi ritrovo infinite notifiche.
Il mio cellulare continuana vibrare e faccio quasi fatica ad inserire la password.
Così,  apro l'app e scorrendo nella home di Instagram, ne scopro la ragione;  apro il video mentre il biondino era appoggiato su una mia spalla.
Rivedendo ogni attimo passato ieri sera sorrido, spontaneamente.
L'ultima clip del video rappresentava i nostri sguardi innamorati, pieni di felicità mentre cantiamo una delle nostre canzoni preferite, e le nostrr labbra che poco dopo si incastrano tra loro in un dolce bacio.
Siamo appena usciti ufficialmente "allo scoperto":
o meglio, ora tutti hanno avuto la conferma di quel che siamo da almeno un paio di mesi a questa parte.
Oltre ai bellissimi commenti dei fan, ci sono anche molti commenti dei nostri compagni di avventura e amici nostri, primo fra tutti: Christian.

"Mi sento un peso in meno addosso, giuro mi sento più leggero."
dice lui prendendomi una mano, portandosela sulle labbra per lasciarmi un dolce bacio.

"Tu sei impazzito."
dico sorridendo.

"Ho la necessità di poterti vivere senza avere alcun timore del giudizio altrui, a me non frega niente se piacciamo o meno. A me interessa poterti amare e mostrare a chiunque che la persona che mi rende felice sei tu."
Mattia mi guarda sorridendo.

Senza esitare un secondo, gli prendo il viso tra le mani e lo bacio dolcemente.

"Non hai la minima idea di quanto io sia felice di poter vivere con te ogni giorno della mia vita.
Mi sento davvero fortunata ad avere una persona come te che mi ama per quella che sono e non cerca di cambiarmi, che nonostante tutte le mie difficoltá è sempre stato al mio fianco senza abbandonarmi al primo ostacolo, che si è presa cura di me sin dal primo giorno che i nostri sguardi si sono incrociati.
Hai aggiustanto un cuore che non hai rotto tu."
dico con un nodo alla gola, ho gli occhi lucidi.

Mattia si stende accanto a me, sente che sto per scoppiare in lacrime e decide di farmi poggiare la testa sul suo petto, accarezzandomi i capelli e stringedomi forte a sè.

"Niente e nessuno potrà mai buttarti giu, non di nuovo. Tu sei forte,non hai mai avuto bisogno di nessuno per rialzarti, l'hai sempre fatto piccolina.
Perchè tu, proprio come me, sei fatta di titanio."
Mattia porta una mano tra i miei capelli e mi fa i grattini per tranquillizzarmi, lasciandomi dei dolci baci sulla testa.

Baciami e Ballami || Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora