L'inizio della fine

2.3K 96 63
                                    

Alya's POV

Come aveva detto Charles, alla festa a sorpresa di Daniel c'erano tutti.

Non solo tutta la griglia di formula 1, ma anche piloti di MotoGP, Indycar e giocatori di Tennis.

Daniel era super conosciuto e di certo non mi meravigliavano le centinaia di persone che affollavano il locale del suo compleanno.

Tutti avevano qualche dettaglio brillantinato.
Charles indossava degli occhiali con gli strass verdi, abbinati al mio vestito.
Lando aveva una cravatta paiettata, così come Carlos, sulla quale, però, c'erano paiettes rosse.

Tutti aspettavano che Daniel ci raggiungesse con la sua fidanzata Heidi, incaricata di farlo entrare bendato nel locale.

Una volta entrato, tutti urlarono e Lando riprodusse "Happy birthday to you" alla console.

Un cappello a forma di avocado, dove all'interno veniva messa la testa, fu lanciato a Danny che lo mise, avvicinandosi alla torta con la sua faccia sorridente, per spegnere le candeline.

"DANIIIIIIIIIELLLLL RICCIIIIIARDOOOOO" urlò Pierre, avvicinandosi all'amico per abbracciarlo.

"PIEEEEEEEEREEEE GASLYYYYYYY"

Risi al loro stupido gioco di parole e mi avvicinai anche io, per dare gli auguri al festeggiato.
Charles mi seguì e non appena arrivammo, Pierre ci guardò malissimo, per poi andarsene via.

Inutile dire che ci rimasi male.

"Danny!!! Tanti auguri!" Lo abbracciai e lui mi sollevò in alto, stringendomi più forte.

"Piccola Al! Grazie mille" mi disse, mettendomi a terra e scompigliandomi i capelli.
"Daiii" urlai mentre la mia piega liscia veniva rovinata dall'australiano.

Ridemmo entrambi, mentre si avvicinava Lando per dare le direttive della festa di Daniel.

"Allora ragazzi! Non sarà una festa come tutte le altre, conoscete Daniel e conoscete il suo carattere particolare e solare, ecco perche questa festa rispecchierà proprio il festeggiato!" Delle urla assecondavano il discorso di Lando al microfono, cosa che diede all'inglese un motivo per continuare.

"Questo locale è pieno di giochi e cosa da fare. Abbiamo un biliardino in fondo, una sala bowling da quella parte, la macchina per le photobooth da consegnare a me una volta fatta la foto, abbiamo un biliardo, la sala da ballo dove io e Martin Garrix suoneremo, un mini golf all'esterno, da giocarci solo a fine serata ragazzi! Così da ubriachi è più bello!!"
In molti applaudirono e urlarono all'elenco di Lando.

"C'è la zona bar, la zona snack, flipper da tavolo, canestri da basket, insomma più girovagate per il locale e più attrazioni troverete. La parola chiave della serata è divertimento! Quindi andate a divertirvi tutti!!"

Daniel fu il primo ad avvicinarsi al biliardino, radunando alcuni piloti per fare una partita.

"Non devi stare tutta la serata appiccicato a me! Vai a giocare con loro" dissi a Charles, che mi era rimasto accanto per tutto il tempo.

Tutti erano andati a fare qualcosa e mi dispiaceva vederlo accanto a me, senza fare nulla.

"Davvero, vai a divertirti!" Dissi nuovamente, cercando di convincerlo.

"Sei sicura?"

"Sicurissima Charles, ci vediamo dopo, io vado a fare un giro per vedere cosa c'è!" Charles si convinse e raggiunse Daniel per la partita a biliardino.

Apprezzavo il fatto che volesse farmi compagnia e che volesse accertassi che stessi bene, ma so cavarmela da sola e so la quantità di alcool che posso permettermi di bere stasera.

Box box// Pierre GaslyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora