"Non ho capito" Pierre si rivolse un tantino agitato verso Charles, così li invitai a spostarci più in disparte, sperando che nessuno notasse questa situazione.
"Hai capito bene. È ancora malata"
"Charles, chiudi quella cazzo di bocca!"
Ero nera. Come ha osato dirglielo, come si è permesso di voltarmi le spalle e di tradirmi cosi.
Era un mio segreto, non aveva nessun diritto di divulgarlo.
Non poteva."Alya doveva saperlo prima o poi..."
"Non avevi nessun diritto di dirglielo!" Gli urlai contro, spingendolo lontano da me.
"Quindi tu sei davvero malata? Charles non mi sta prendendo in giro?" Pierre mi prese il polso, per avere tutta la mia attenzione su di lui.
"Non dovevi saperlo, non così"
"Non dovevo? Alya porca puttana mi spieghi cosa hai? Io sto impazzendo adesso, devo sapere tutto"
"Pierre non mi sembra il caso di farla turbare ancora di più"
"Charles fatti i cazzi tuoi" gli rispose Pierre, completamente su di giri.
"Alya.. per favore non prendetela con me. Pierre doveva saperlo, tu non puoi nasconderlo all'unica persona che può aiutarti quando ne hai bisogno"
"Non era il tuo compito dirglielo."
"L'ho fatto per te..." lo guardai con le lacrime agli occhi.
Mi aveva ferita.
"L'hai fatto per me, ma hai rovinato tutto." Lui era profondamente mortificato e capì che era ora di lasciarci da soli, perché Pierre adesso, aveva proprio bisogno di una spiegazione dei fatti, prima di perdere il lume della ragione.
"Ne parleremo meglio quando saremo solo io e te. Scusami se sono stato indelicato, ma l'ho fatto per il tuo bene. Volevo che stessi al sicuro ovunque ti trovassi."
Lasciò la stanza amareggiato, mentre Pierre non smetteva di camminare.
"Spiega, prima che scasso questo muro e tutto il locale"
"Calmati"
"Alya... non dirmi di calmarmi cazzo"
Okay dovevo assolutamente dirgli tutto.
Ora come ora dovevo solo essere sincera e sperare in un miracolo."Non so da dove iniziare..."
"O lo so io dove devi iniziare! Iniziamo dal fatto che mi hai mentito per mesi, iniziamo dal fatto che tutto questo tra di noi, si è sviluppato su una menzogna. Mi hai mentito in faccia ogni giorno, hai avuto la faccia tosta di mentirmi ogni giorno"
"Fammi spiegare"
"Oooo vai sono tutto orecchi. Sempre se quello che dici è la verità"
Mi sedetti sul divano, simile a quello in cui Pierre poco prima mi aveva fatto venire.
Rabbrividii al solo pensiero delle sue mani su di me.
"Muoviti non ho tutta la notte per sentire le tue stronzate"
"Quando ho fatto i test che mi avevi prescritto tu, hanno scoperto che i farmaci che prendevo per il cuore, hanno danneggiato il mio fegato. Ormai è KO e si è formato un tumore proprio lì, per questo ho bisogno di un trapianto."
Pierre si calmò e si sedette accanto a me.
"Esistono le liste di trapianti, dove sei messa scusami? A quest'ora potresti già avere un fegato nuovo"
STAI LEGGENDO
Box box// Pierre Gasly
FanficAlya è un ingegnere strategico, appena arrivata in formula 1, pronta ad affiancare l'affascinante pilota francese Pierre Gasly. Lei è determinata e pronta a mettere in gioco tutte le sue carte per dimostrare quanto valga e perché si merita quel pos...