Questa è la prima storia che io abbia mai scritto, molti molti anni or sono, quando avevo appena vent'anni, motivo per cui troverete sicuramente uno stile più immaturo di quello attuale. L'influenza della mia storia fantasy preferita in assoluto, ossia Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, è palese e non cercherò di mascherarla con una finta originalità, perché questa storia è stata concepita come un omaggio al suo inarrivabile capolavoro. Del resto, molti scrittori di grande fama sono stati altrettanto influenzati, per loro stessa ammissione, dalle opere del Professore di Oxford, come Terry Brooks (Shannara), Ursula K. LeGuin (Earthsea), David Eddings (Belgariad), Stephen R. Donaldson (Thomas Covenant), George RR Martin, Poul Anderson, Harry Turtledove, Orson Scott Card. Io non ho fatto altro che accodarmi, con tutta l'umiltà di una dilettante di fronte a grandi maestri del genere.
Spero che questa mia vecchia storia vi piacerà, nonostante tutti i suoi difetti e le indubbie mancanze ascrivibili ad un'opera prima...
OOO
Vi presento il cast principale in ordine di apparizione, o quasi:
Julianna Margulies (Morgana, Le Nebbie di Avalon) dà il volto alla protagonista, Veldhris, di professione cantante.
Jessica Chastain (Sara, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio) interpreta le gemelle Kareth e Kejah, cacciatrici, cugine di Veldhris.
Chris Hemsworth (Eric, Biancaneve e il Cacciatore) presta il volto a Roden, boscaiolo, fratello di Veldhris.
Bradley James (Artù, Merlin) è il principe Sekor, figlio cadetto del Re e della Regina della Foresta del Vespro.
Colin Morgan (Merlino, Merlin) presta il volto a Mikor, fratello maggiore di Sekor ed erede al trono del Regno della Foresta del Vespro.
Richard Armitage (Raymond de Merville, Terre Selvagge) interpreta Freydar, principe del Regno del Fiordo.
Emily Blunt (Freya, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio) dà il volto a Nirvor l'Argentea, creatura magica e Custode della mitica Corona di Luce.
Ed infine...
Charlize Theron (Ravenna, Biancaneve e il Cacciatore) è Rakau, la Signora dei Draghi Neri, l'arcinemica della storia.
STAI LEGGENDO
La Cerca della Corona di Luce
FantasyDopo la caduta dell'Impero di Shyte ad opera di Rakau, Signora dei Draghi Neri, i pochi superstiti sfuggiti alla furia distruttrice del Potere Oscuro si rifugiarono in luoghi impervi e nascosti, come oasi nel deserto, isole nell'oceano, altipiani in...