62°capitolo. Ecco il perchè...

355 39 1
                                    

Capitolo precedente *
Esce il dottore e ci dà la tremenda notizia che purtroppo Camilla non c'è più, siamo tutti in lacrime e il dottore aggiunge
X:vorrei parlare con il fidanzato
Michele si alza di scatto e va verso il dottore che lo dirige lontano da noi...

Michele ^
Il dottore mi ha chiamato in disparte per parlarmi e la tensione mi sta mangiando vivo.

Sono pochi minuti che camilla se ne sia andata ma a me sembra un'eternità...

Non so se riuscirò a vivere senza di lei!

X:la ragazza fumava?
Cosa? Ma che domande sono?? Ma è ovvio di no...
Anche se a pensarci bene l'altro giorno avevo visto un pacchetto di sigarette vuoto nel cestino.

Flashback *
Ho un buco nello stomaco! Devo andare per forza a prendere qualcosa da mettere sotto i denti.

Passo in cucina e prendo un pacchetto di biscotti, gli apro e incomincio a mangiarli...

Mentre sgranocchio qualche biscotto gli occhi mi cadono nel cestino dell'immondizzia e noto qualcosa di bianco e rosso sotto un giornale.

Sposto la rivista e a primo impatto sembra un pacchetto di gomme ma quando lo prendo in mano mi rendo conto che si tratta di sigarette. Proprio in quel momento passa Camilla e colgo l'occasione per delle spiegazioni ma lei nega tutto...

Fine flashback *

Rispondo con fatica alla domanda del dottore ma riesco a far uscire le parole
Io:dottore che io sappia non ha mai assunto fumo, tanto meno in stato di gravidanza
Il dottore sembra turbato e dice
X:nei polmoni del piccolo e della madre abbiamo trovato traccie di petrolio

cosa?? È impossibile che fumasse! Non faceva mai puzza di fumo e tral'altro aveva i denti splendenti.

Io:ne è sicuro?
X:si
Io:secondo lei è la causa della morte?
X:i polmoni del piccolo non erano ancora del tutto formati ed è morto dopo pochi giorni,la madre non si sa la causa ma di certo è causata dal fumo

Non posso crederci...

Non riesco a trattenei e piango, piango forte. Come farò?
Il dottore mi da una pacca nella spalla e torno dai ragazzi.

Anna^
Sono accanto la mia migliore amica mentre da lontano vedo tornare Michele,ci alziamo tutti e Ale gli chiede ansiosa
A:che ti ha detto?
Lo vedo bianco come un fantasma,e sono molto preoccupata...
Si siede e incomincia a trofinarsi gli occhi rossi che ha ormai dalle tante lacrime versate.
Alessandra non riceve risposta e li urla contro, forse per il nervosismo e la tristezza ma non lo deve trattare così, ha un vuoto dentro, anzi due!
A:Michele parla!
M:il dottore ha detto...c-c-che camilla fumava

Che? Em...è serio??sta scherzando?

Mi giro intorno e siamo tutti letteralmente senza parole.

Di colpo Paola di alza e dice urlando
P:è impossibile! Mia cugina non ha mai fumato in vita sua!
Ignazio le chiude la bocca da dietro mettendole la sua mano.
E dice
I:amore calmati
Paola si volta verso Ignazio e scoppia in un pianto sfrenato,lui la conforta decidiamo di andare a casa.

Mi avvicino a paola e le domando
Io:sore vieni a casa?
P:no Anna, piangerei tutta la notte
Annuisco e lei con Ignazio se ne vanno per conto loro.

Ale e Gian vanno a casa loro e io con Piero decidiamo di andare a casa mia, almeno non penso sempre a mia cucina...

Già mi manca da morire ma devo accettarlo,la vita continua anche se dentro di me rimarrà un vuoto incolmabile.

Arriviamo a casa mia,piero stanotte dormirà con me,ho troppa paura per la prima volta di queelo che possa sognare o avere paranoie...

Andiamo in camera mia e dico a Piero
Io: amore torno subito
Lui annuisce e prendo una conottiera leggera e un paio di pantaloncini corti.
Mi cambio e rivado in camera, ma con mio stupore non trovo Piero.

Un sogno che diventa realtà //Il Volo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora