48°capitolo. In giro per la città

334 35 0
                                    

*capitolo precedente*
prendo i vestiti dall'armadio e vado a sistemarmi.

Mi sto vestendo e ad un tratto mi suona l'iphone,ha la vibbrazione e non faccio in tempo a prenderlo che si muove fino a cadere dentro il lavandino pieno d'acqua.
Lascio di colpo la piastra che avevo in mano facendola pendere dal filo e mi affretto a recuperare il telefono,mi giro in torno e vedo un'asciugamano,la prendo e la immergo nell'acqua per prendere il telefono.
Lo asciugo aggitatissima perché sò che mio papà non me lo comprerà mai un altro,premo il tasto centrale e per fortuna si accende...

Uff ho rischiato di rimanere senza telefono.

Vedo di chi è la chiamata persa e vedo il nome di Ale,faccio partire la chiamata e dopo due squilli risponde
A:Vita
Io:Vita oggi andiamo insieme a Paola in giro a visitare la città?
A:avevo pensato la stessa cosa, io già lo detto a Paola
Io:ok,alle 10 ci incontriamo nella houl
A:perfetto
Chiudo la chiamata e continuo a truccarmi.

*ore 9:30*
Mi affretto a mettere le scarpe e prendo la borsa che sta sopra il letto,prima di uscire esco nel balcone e sento un pò di fresco anche se siamo a settembre qua inizia a fare freddo...allora decido di prendere anche un giacchetto bianco dell'appendi abiti. Esco dalla mia stanza e chiudo la porta dietro di me,scendo le scale e raggiungo la houl dell'arbergo...
Vedo Paola già seduta nel divano che aspetta me e Ale con il telefono in mano,la prendo di sorpresa e la faccio saltare in aria.
Io:sore!
P:sei impazzita?
Io:perché? Dico ridacchiando
P:ma ti sembra il modo di apparire dal nulla???!!!
Io:aaaa che mi sembrava!
Scoppio a ridere e lei mi segue a ruota. Poco dopo arriva ale e dice con un sorriso a 32 denti
A:amori miei devo raccontarvi una cosa stupenda!!!
Grida facendosi osservare da tutte le persone che sono nei paraggi,mi metto le mani nel viso e dico mettendoli la mano nella nella schiena e spingendola in avanti
Io:si si ale ma ora calati e usciamo fuori
Paola inizia a ridere e scoppio a ridere anch'io...

Siamo appena usciti dell'arbergo e mi suona l'iphone,lo prendo dalla borsa e leggo il nome di mia cugina...
Io:tesoroooo
A:cugiii mi manchi,com'è il tempo lì?
Io:carino...Aspetta che ti passo a Paola che ti vuole salutare.
Parlano per una ventina di minuti senza sosta e poi finalmente Paola Si decide e chiude la chiamata ridandomi il telefono.

Stiamo passeggiando in una lunga via con tantissimi negozi ai lati,sembrano molto costosi e belli...
Poi mi fermo di colpo davanti a una vetrina,fisso un vestito lungo, rosso di raso e il corpetto ricoperto di perline dorate...mi ricorda dei bellissimi momenti questo vestito,i primi giorni che io e Piero eravamo insieme.....
Dio quando amo quel vestito!

*inizio flashback *
Mi trovo nel negozio preferito di Piero,molto elegante e raffinato.
Mentre si prova una camicia il suo sguardo cade su un vestito rosso di raso... mi guarda sorridendomi e dice

P:amore staresti una fovola con quel vestito
Arrossisco e dico
Io:grazie,ma è troppo costoso per me
P:vedremo...
Gli sorrido e dopo che si cambia usciamo dal negozio.

*fine flashback *

La mia migliore amica mi schiocca le dita davanti al viso e dice ridacchiando
A:Anna ti sei innamorata per la seconda volta?
Io:si,ma è troppo per me.
Faccio per andarmene ma Paola mi afferra il braccio e dice
P:Anna si vede che ami quel vestito e ti brillano gli occhi,non pensare al costo ed entra a provarti quel meraviglioso vestito!
Annuisco poco convinta ed entro nel negozio seguita da Ale e Paola.
Chiedo alla commessa se c'è la mia misura,lei annuisce e mi invita a seguirla. Fruga tra dei vestiti e mi prende quel meraviglioso abito,lo prendo e vado a cambiarmi.
Esco dal camerino e mia sorella con la mia migliore amica sono letteralmente a bocca aperta...!
Paola si chiude la bocca con la mano destra e dice
P:sorellina mia sei meravigliosa e questo vestito è perfetto per la festa di domani sera...
La guardo interrogativa e lei senza che io dica parola mi risponde
P:si! Anna...! La festa di gala di domani,Piero non te lo ha detto? A me Ignazio mi ha fatto un invito principesco!
Io:no,forse era questo che mi voleva dire in aereo
A:comunque sia...ti sta a pennello!
Io:grazie ragazze ma non me lo posso comprare è troppo costoso
P:zitta e vai a rivestirti,dammi il vestito ci pensiamo noi
Annuisco e dico
Io:si ma non fate cavolate
Paola e ale fanno un sorrisino malizioso...
entro nel camerino e mi cambio.
Esco e non le vedo,giro un pò nel negozio ma non le trovo,allora decido di uscire e le vedo all'entrata con una mega busta nelle mani e Ale dice
A:amore questo è tuo
Lo prendo e vedo che è il vestito,sbalanco gli occhi e le abbraccio dicendo
Io:ma come lo avete pagato?
P:shhh zitta, andiamo.
Ci incamminiamo per la strada dell'abbergo e quando siamo arrivate vedo una limousine nera e tantissime ragazzine urlanti.
Mi sento afferare da dietro e tapparmi la bocca...

Un sogno che diventa realtà //Il Volo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora