81°capitolo.La foto misteriosa

326 39 3
                                    

Capitolo precedente *
Gli fingo un sorriso e esco dalla stanza allontanandomi,scendo le scale e sento le urla di mia sorella che dice
P:Ma Annaaa Anna ,uffiii...

Rido e raggiungo la cucina, metto lo zucchero nella spremuta e mi raggiunge mia sorella,la guardo e mi fa la linguaccia dicendo con la voce da bimba piccola
P:sei cattiva, uffa!
Scoppio a ridere e dico
Io:comunque sore oggi serata tra sorelle?
Annuisce mooolto convinta e corre nel salone urlando
P:chiamo la pizzeriaaa...
Mm..vedo che si è ripresa molto bene!
Ridacchio e rispondo Anch'io urlando
Io:io scelgo il filmmm
Vado nella stanza hobby e scelgo un film di paura dallo scaffale, prendo il telecomando della TV nascosta dietro i mobili e premo il pulsante di sollevamento. Si alza la TV e la preparo pronta per mettere play al film,aggiusto dei tovaglioli e piatti nel tavolino e mi raggiunge Paola.

Mi metto nel divano e dico
Io:Paola a che ora gli hai detto?
P:appena è pronta
Annuisco e prendo il mio iphone, entro su whatsapp e trovo un tre messaggi:
Uno da nicolas
Uno da Piero
E una da Ignazio.

Apro il primo e vedo un papiro di fronte ai miei occhi, incomincio a leggerlo e sembra non promettere nulla di buono...

In un piccolo riassunto dice che piero non mi ama davvero,mi usa e che io devo aprire gli occhi...

Ma su cosa?

Poco dopo mi arriva una foto e la scarico...

La apro e non posso credere ai miei occhi!!!

C'è Piero dentro una macchina,che sta attaccato a una tizia...

Il mio cuore perde un battito e le mani incominciano a sudare tremando dalla rabbia mischiata alla tristezza. Fisso la foto molto affondo e resto pietrificata...

È lui assolutamente! Ha gli stessi occhiali,lo stesso filo di barba, la collana con il crocifisso e quella inconfondibile maglia a quadretti...

Non ci posso credere, mi ha tradita davvero! Come ha potuto farmi questo! Perché! Perché?

Non mi escono lacrime,in questi giorni non ho fatto altro che piangere versando lacrime infinite...

Suona il campanello ma non ho il coraggio di alzarmi quindi va mia sorella. In men che non si dica me la ritrovo davanti con il cartone della pizza tra le mani,lo appoggia nel tavolino e dice,o meglio urla...
P:soreee mangiamo!! Uu che profumo!
Non riesco a muovermi, i miei muscoli rifiutano di reagire ai comandi.
Prende un bicchere e versa del vino, ma non la degno di uno sguardo fissando per l'ennesima volta la foto, mi sfugge una lacrima dagli occhi e paola lascia cadere il bicchere quasi pieno di vino sulla mochete.
Si rompe in mille pezzi e al rumore sussulto leggermente, per poi scoppiare in un mare di lacrime.

Mia sorella si affretta a venire verso di me e mi abbraccia visibilmente preoccupata,il mio pianto non si ferma e lei si alza di scatto, va in cucina e io continuo a versare lacrime disperate.

Ricompare dopo qualche minuto con un bicchere in mano, me lo porge e dice
P:bevi e tira un profondo sospiro, ti farà calmare...
Faccio quello che mi ha detto e mi metto il cuscino in viso.

Paola me lo toglie e dice
P:ti va di dirmi che è successo?
Ri incomincio a piangere,ma non riesco a dire nulla,fisso il bicchere rotto e dico con un fil di voce

Io:vedi quel bicchere?
Annuisce e mi invita a continuare con lo sguardo

Io:il mio cuore è esattamente uguale a quel bichicchere,in mille pezzi...

Non escono più parole dalla mia bocca e gli porgo il telefono con la foto ancora aperta fra i singhiozzi.

Prende il telefono in mano e fissa la foto incredula, solleva il volto verso di me con la bocca aperta e lo blocca mettendolo nel tavolino, mi prende la mano e dice
P:sorella so come ti senti ora,sfogati...
Incomincio una crisi isterica di pianto e dico
Io:perché? Perché a me? Cosa mi manca di così importante?! Che ho che non va?? Se solo lo sapessi cercherei di cambiare! Io lo amo davvero,io la sera immagino come sarà il nostro futuro, immagino tanti baronini correre per casa,immagino di invecchiare e morire accanto a lui...forse sono solo illusa.

Mi fa molto piacere che Paola non lo stia difendendo, lo so che lei mi da ragione...

P:non devi cambiare per nessuno!
Abbasso lo sguardo,ma lei me lo alza e continua
P:neanche per la persona che ami, perché se lui ricambia i tuoi sentimenti ti accetta per quello che sei
Mi corre una lacrima sul viso, riprendo il telefono nelle mani e neanche a farlo a posta mi arriva la chiamata di piero.

Appena vedo la sua foto in primo piano butto il cellulare nel tappeto e corro in camera mia.

Paola^
Vedo Anna prendere il telefono in mano ma dopo pochi secondi lo lancia a terra scappando fuori dalla stanza...

Un sogno che diventa realtà //Il Volo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora