86°capitolo. Il test

432 42 14
                                    

Tre mesi dopo

Sono passati tre mesi dalla proposta ormai e tra due mesi soltanto ci sarà il mio matrimonio,io, mia sorella e la mia migliore amica abbiamo già incominciato a girare i negozi per l'abito ma ancora non me ne piace neppure uno.

Oggi uscirò un altra volta con loro e questa volta verranno pure ignazio e Gian per un parere maschile.

Sono le 9:00 e alle 9:30 loro dovranno venirci a prendere a casa mia, io e mia sorella siamo quasi pronte, fa caldo ma devo per forza uscire.

Vado in cucina e prendo un succo dal frigo, mi siedo e lo bevo ma dopo pochi secondi mi suona il cellulare e vedo che è il mio migliore amico

I:bedda siamo qua, scendete?
Annuisco ma mi rendo conto che non mi vede quindi mi affretto a rispondere
Io:eccoci

Chiudo la chiamata e chiamo mia sorella dalla cucina
Io:soreeee c'è Ignà
Dopo pochi secondi la vedo scendere dalle scale e dice
P:eccomi eccomi, non urlare
Ridacchio e usciamo da casa.

Proprio davanti al marciapiede c'è la macchina di ignazio, raggiungiamo l'auto e saliamo su.

Saluto tutti e andiamo perso l'atelier...

Oggi non sto molto bene, mi fa male il basso ventre e la schiena, ho nausea e mal di testa,in poche parole oggi è una giornata NO!

Arriviamo e ignazio parcheggia la macchina, entriamo e subito una ragazza viene verso di noi chiedendo chi fosse la sposa, io mi faccio avanti e andiamo nel camerino a provare il primo abito...

Ormai saranno ore e ore che provo vestiti,ma niente! Il mio abito non si trova!

Provo l'ennesimo vestito ed esco fuori...

Questo è diverso dagli altri, mi sento una sposa vera e propria,una principessa come lo volevo essere sin da piccola...

Vado difronte ai miei amici e vedo la mia migliore amica in un mare di lacrime, mia sorella che sta per svenire,il mio migliore amico con gli occhi lucidi e Gian che si soffia con il ventaglio di ale.

A questa scena scoppio in lacrime anch'io e dico
Io:è lui!
Tutti applaudono e mia sorella viene ad abbracciarmi.

Ad un tratto sento una fitta allo stomaco e il senzo di nausea mi aumenta, mi stacco da mia sorella,e la prima cosa che vedo é il cappello nella testa di Gianluca,lo prendo e ci vomito dentro....

Oddio mi sento malissimo!

Mi scuso con Gian e vado con la commessa a cambiarmi, ho deciso di prendere questo vestito mi fa sentire bene, a mio agio.

Torno dai miei amici e mi fanno gli auguri, ad un tratto Ale prende la mano di Gian e dice
A:io e Gian volevamo cogliere l'occasione per dirvi che...
Fa una piccola pausa e dice A:aspettiamo un bambino

Oddio,diventerò ZIA! Non ci posso credere, gireranno a casa della zia Anna dei piccoli Ginoble.

La abbracciamo tutti e andiamo in macchiana, iniziamo a chiacchierare ed a un tratto quella sensazione di estrema nausea ritorna ancora una volta.

Sento salire qualcosa sù e urlo ad ignazio
Io:Ignà fermo, fermo!
Frena bruscamente e io scendo di corsa rigettando l'acqua appena bevuta sul marciapiede vicino casa mia.

Ad un tratto sento qualcuno raggiungermi di dietro, mi volto e vedo la mia migliore amica, mi sorride e dice
A:ehy, qualcosa non va?
Annuisco e dice ridacchiando
A:Anna dove hai dolori?
Le indico i punti doloranti e il suo sorriso aumenta ancora di più, la guardo interrogativa e dico
Io:ma che c'è da sorridere? Io sto morendo dal dolore!
Mi accarezza il viso e mi rassicura dicendo
A:tesoro mio,sei incinta!
Sbalanco gli occhi e scuoto la testa
Io:m-ma no!
A:invece si, hai i miei stessi sintomi! Quando è stata l'ultima volta?
Arrossisco e abbasso il volto,ma lei me lo alza e dice
A:tranquilla,con me ti puoi confidare lo sai!

Mamma mia quanto avevo bisogno di sentirmelo dire...
A pensarci bene posso davvero essere in dolce attesa!

Io:tre settimane fa
Sbalanca gli occhi e dice
A:A-anche la mia,oddio cresceranno insieme!
Io:Em..frena l'entusiamo, non lo sappiamo di sicuro
Sorride maliziosamente e dice
A:facciamo il test
Annuisco,ma non voglio farlo sapere a nessun altro questa supposizione assurda quindi decidiamo io e ale di fallo a casa sua.

Arriviamo a casa sua e ale va a prenderlo, mi chiudo in bagno e faccio il test. Esco e vado dalla mia amica, gli do il test e dico
Io:tieni guardalo tu, non ho il coraggio!
Lo fissa e sul viso gli spunta un sorriso a trentadue denti...

Un sogno che diventa realtà //Il Volo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora