Lunedi

613 15 0
                                    

Blake: é lunedi, e sono appena entrato nel mio ufficio, dopo la cena di sabato con Selena, non l'ho piu vista e ne risentita. Mamma mia se parlava troppo. Non vedevo l'ora di andare via. Stranamente però non l'ho portata a letto in piu se la tirava alla grande. 

Chissà se Ermina è già arrivata al lavoro. Ho voglia di vederla e vedere come sta. Ma perchè continuo a pensare a lei? Comunque sia voglio un caffè e voglio che sia lei a portarmelo. Alzo il telefono e digito il tasto reparto Mensa.

Ermina: Questa mattina mi sono svegliata abbastanza bene, mi sono recata subito al mio nuovo lavoro. Entrando nell'agenzia vedo la ragazza della Reception con un gran sorriso che mi saluta. 

Olivia: "Buongiorno, come stai? Benvenuta fra noi, io sono comunque Olivia, e credo che noi andremo molto d'accordo, ti accompagno al tuo posto di lavoro e ti spiego come funziona, le segretarie ti chiederanno del caffè tu devi solo rimanere qui e fare il caffè tranquilla, ogni tanto ti chiameranno per preparare in anticipo il caffè per i capi e lo verranno a prendere le segretarie."

Ermina: "Buongiorno Olivia, ti ringrazio!" Mi accompagna al secondo piano dove cè la mesa e mi spiega cosa devo fare. Olivia è veramente gentile, è una ragazza bionda con occhi blu, naso a punta. Molto fine e carina.

Non appena arrivo inizio a fare i caffè per alcuni dipendenti che mi sorridono tutti molto gentili. Sento squillare il telefono e rispondo. "Buongiorno, Caffè?" sento subito la voce di Blake e inizio agitarmi dal emozione senza farlo notare. 

Blake: "Buongiorno Ermina, come stai?" 

Ermina: "Molto bene Signor Lockwood, lei come sta?"

Blake: "Bene grazie, mi potresti portare un caffè nel mio ufficio per favore?"

Ermina: Mi ha appena chiesto il Caffè? ma Olivia aveva detto che sono le segretarie a chiamare e a portare il caffè ai capi. "Certamente Signor Lockwood glielo porto subito." Faccio il caffè è vado fino all'ultimo piano dove si trova l'ufficio di Blake. Non appena si apre l'ascensore mi vedo la segretaria che mi squadra dalla testa ai piedi. "Signora Simes lei non può spostarsi dalla sua postazione cosa ci fa qui?" mi dice. "Il caffè per il Signor Lockwood....." neanche finisco la frase che mi prende il caffè  di mano dicendomi "Chi te l'ha chiesto? Lo porto io il caffè al Signor Lockwood, questo non è il suo compito." Abbasso lo sguardo e rientro nel ascensore per ritornare nella mia postazione avrò capito male? Quando Blake mi ha detto di portare il caffè?

Mi vedo arrivare un Uomo molto affascinante che mi sorride, ha i capelli e occhi color nocciola, molto alto. "Ciao tu devi essere Ermina? Io sono Steven. Olivia mi ha detto che hai iniziato oggi, andrete sicuramente d'accordo, qui dentro non ci si puo praticamente fidare di nessuno, quindi fai attenzione." mi dice. "Si esatto, piacere mio." Iniziamo a parlare e mi confessa che tra lui e Olivia ce una relazione che però non si può sapere in giro perchè nell'azienda è vietato avere rapporti tra colleghi. Ma perchè lo racconta proprio a me? 

BLAKE: Mi sento bussare alla porta tutt'un tratto sento il mio cuore accelerare, che mi prende? "Buongiorno Signor Lockwood, le ho portato il caffè!" Ma che diamine ci fa lei qui, non le ho chiesto a lei di portarmi il caffè! "Dove è la Signora Simens?" le chiedo

Segretaria: "Bhè le ho spiegato che la suo postazione non è qui e che il caffè non è il suo compito portarlo al capo. Le ho fatto capire che non puo andarsene in giro cosi."

Blake: "Cos'hai fatto? Chi sei tu per parlare al mio posto? Come ti permetti? Ho chiesto IO il caffè alla Signora Ermina di portarmelo direttamente." Non fa in tempo a rispondermi e giustificarsi che mi alzo di fretta è vado al reparto mensa.

Non appena arrivo in mensa la vedo che sta parlando con un uomo. Chi è questo? è perchè stanno sorridendo? Mi sento di scatto bollire tutto il corpo e divento nervoso. "Ma che mi prende?" Cosa è tutta questa sensazione? Mi rilasso e mi avvicino a loro. 

Steven: "Buongiorno Signor Lockwood."

Blake: Ahh è un mio dipendente ecco. "Non ha del lavoro da svolgere? O è per caso in pausa di già? Vuole essere licenziato? Forsa sene vada alla sua postazione." Abbassa la testa e lo vedo andare. Forse lo avrò messo in imbarazzo ma non me ne frega un cazzo. smamma!

Ermina: "Signor Lockwood mi..mi..mi dispiace, ci siamo solo presentati non stavamo Chiaccerando. "

Blake: "Tranquilla Ermina non hai fatto niente. Come ti trovi?" Le chiedo subito dopo per non metterla in imbarazzo dal mio carattere lunatico. Ha degli occhi stupendi, indossa un vestito aderente lungo nero con dei tacchi non troppo alti. I capelli ondulati che le scendono fino alla schiena. Quel viso con poco trucco. Proprio Bella. "Pranziamo insieme dopo?" Ma cosa sto dicendo? Le ho appena offerto di pranzare con me? Ma lei senza pensarci due volte mi dice di "SI". 

Ermina:  Mi ha appena chiesto di pranzare con lui? "Ovvio che dico di "Si" ho una fame già d'adesso. Ho solo mangiato un cornetto che ho trovato qui nel bar della mensa. "Si, va bene".

Due Mondi DiversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora