Blake: Scendo le scale per andare da Ermina, le ho offerto il pranzo. Noto alcuni dipendenti guardarmi. Non se lo aspettavano di vedermi qui in mensa, io non vengo mai in questo reparto. Prendo Ermina è vedo che tutti ci guardano.
Ermina: Vedo arrivare Blake da lontano, lo vedo muoversi in tutto il suo fascino. Praticamente sto sbavando, ma distolgo subito lo sguardo non voglio che pensa che io sia attratta da lui. Andiamo verso l'uscita è noto subito che tutti ci stanno guardando. Dopo un po arriviamo al ristorante, mentre camminavamo notavo che Blake mi stava fissando tutto il tempo. Non sapevo come comportarmi, per fortuna siamo seduti adesso al ristorante.
Blake: "Ti va un insalata?" Ma che dico sarà ovvio che non vuole mangiare l'insalata, avrà sicuramente fame. Le dico subito dopo: "Come primo? E secondo degli gnocchi al gorgonzola?"
Ermina: La verità? Non ho mai mangiato il gorgonzola, non so neanche che sapore ha. Ma annuisco e dico "Va bene per me".
Blake: Mentre pranziamo mi squilla il telefono, guardo è vedo che mi sta chiamando Selena, rifiuto la chiamata e continuo il mio pranzo. Noto che Ermina mi sta fissando ma non appena la guardo distoglie lo sguardo e diventa tutta rossa. Quel rossore d'imbarazzo sulle sue guancia le sta proprio bene, cosi dolce! Ma la smetto subito di guardarla. Dico tra me e me "Non mischiare il lavoro con vita privata". In fondo le ho solo chiesto di pranzare. ecco che mi arriva un msg.
"Ciao Blake, sono Selena come stai? Ti va un drink dopo che hai finito i tuoi affari di lavoro? Pensavo di bere qualcosa e magari di cenare da te? o da me? Potremmo cucinare qualcosa insieme?"
Blake: Sembra che va subito al sodo. Magari una scopata con Selena ci sta, anche se non mi eccita piu del tanto, ma magari riesco a togliermi per un po Ermina dalla mente. Prendo il telefono e le rispondo. "Certo, per me va bene vieni direttamente da me a cena ti manderò l'indirizzo". Mi farò preparare qualcosa dalla mia domestica per questa sera di certo non mi metto a cucinare per Selena o insieme a lei. Anche se parla troppo almeno non è una delle Oche che puntano ai miei soldi. Credo? Ma visto che viene dal Queens non credo! Ma va bè.
Ermina: Chissà con chi sta scrivendo. Avrà una fidanzata? Noo non credo visto che venerdi sera mi ha portata a cena dopo il Night Pearl e in più non dimentichiamo la serata oscena a casa sua. Non credo che abbia una ragazza ma sicuramente avrà un millione di donne che le sbaveranno di dietro è che lui si porta a letto. Peccato! Ma anche se fosse mi sono promessa di non affezionarmi a nessuno anche se non so cosa significa visto che sono sempre stata sola. Dopo un po mi rendo conto che siamo stati tutto il tempo in silenzio. "Quanti dipendenti ha la tua azienda?" La prima cosa che mi viene in mente e chiedere quanti dipendenti ha? Mah!
Blake: Mi ha appena chiesto quanti dipendenti ho? Questo non me lo ha mai chiesto nessuno a penarci non lo so e dovrei saperlo. "Non lo so forse circa 50? E il reparto d'assunzioni e contabilità che se ne occupano. Ma hai fatto un'ottima domanda perchè adesso mi incuriosisce che non ho la piu pallida idea." rido e vedo che anche lei inizia a ridere. "Tu hai sempre lavorato nei Bar?"
Ermina: "Si, ma anche come cameriera. Purtroppo non ho avuto la possibilità di studiare. Riesco a malapena arrivare fine mese. Quindi ho dovuto sempre lavorare da quando ho 18 anni. La scuola che frequentavo era nell'orfanotrofio, andavo abbastanza bene, anche in matematica. Ma ovviamente dopo la scuola che offriva l'orfanotrofio non ho avuto il modo di continuare al di fuori." Lo guardo è vedo che mi sorride compiaciuto. Gli sto facendo pena? Penso proprio di si. Forse era meglio stare zitta ora è ovvio che si capisce che non ho un soldo che se sono povera. Non voglio che pensa che me ne approfitto di lui con i pranzi e cene. Dopo pranzo usciamo dal ristorante. Mi vene in mente la frase di Steven. "I dipendenti non possono avere relazioni in azienda". "Signor Lockwood forse è meglio non pranzare o cenare insieme mi hanno detto che le relazioni sono vietate e non vorrei che pensassero che tra noi cè qualcosa.."
Blake: "Come? Perchè mi dici questo siamo solo stati a pranzo come colleghi, non è vietato!" Cavolo sono il primo che dice niente relazioni con i dipendenti, infatti pensandoci non sono mai andato a pranzo con i miei dipendenti.
Ermina: "Certo Signor Lockwood, ma noi non siamo colleghi, Lei è il mio Capo!"
Blake: Effettivamente non siamo colleghi non le do torto. Cavolo ma devo pensare a Lei. Non voglio lasciarla sola. Cazzo, per fortuna questa sera cè Selena, dovrò iniziare a distrarmi da Ermina e togliermela dalla testa. Dopo un po arriviamo nell'azienda, è vedo la Receptionist sorridere a Ermina e ci saluta cordialmente. Saluto Ermina e vado verso il mio Ufficio all'ultimo piano. Vedo Simon da lontano venire verso di me.
Simon: "Hey amico come va? Sabato sei andato via con quella ragazza, ma davvero è stata assunta come Barista nella mensa? Da quando in poi esci con le barista? Certo, è molto attraente ma.."
Blake: Lo zittisco subito. "Simon è una brava ragazza, ti chiedo di non sminuirla piu come hai fatto sabato e si lei lavora qui da oggi. quindi smettila con le domande e vai a fare il tuo lavoro." Mi guarda incredulo e rimane immobile.
Simon: "Ti vedo molto preso, da quando in poi sei cosi gentile a parlare delle donne?... Non rispondi? Va bene se hai bisogno di parlare sono qui. Ritorno al piano di sotto nel mio Ufficio."
STAI LEGGENDO
Due Mondi Diversi
RomantizmErmina Simens 27 anni cresciuta in un orfanotrofio e lavora come barista/ cameriera. Tutto cambierà fino a quando non incontra Black Lockwood 32 anni imprenditore di una azienda importante di Manhattan un uomo ricco che LA STORIA POTREBBE ESSERE AL...