Introduzione

73 11 1
                                    

Una notte di qualche anno fa non riuscivo a dormire ed io non soffro certo d'insonnia. Quell'anno i miei figli si erano appassionati ai cartoni animati dei Pokémon e li stavano seguendo, così decisi di riprendere anche io la visione degli anime che da bambina avevo interrotto alla seconda generazione, per poter recuperare almeno un pezzo della mia infanzia che tanto mi mancava, spensierata e semplice.
Ci vollero molti mesi per rivedere tutti gli episodi, nelle pause pranzo e aspettando che loro tornassero da scuola o avessero del tempo libero tra un compito e l'altro e così, arrivò il giorno in cui ci ritrovammo agli episodi finali della stagione di Pokémon Nero e Bianco, in cui il personaggio misterioso dai capelli verdi fece la sua comparsa sullo schermo. Avrò rivisto quegli episodi decine di volte ma io, che non avevo mai giocato ai videogiochi Pokémon perché non ne ho la passione, decisi di approfondire la storia di N tramite internet, passando per i dialoghi estrapolati dai videogiochi dei due archi narrativi di quinta generazione per arrivare ai fumetti di Pokémon Adventure.
Fu allora che una delle storie più commoventi che avessi mai conosciuto, irruppe davanti ai miei occhi. Amo leggere e mi piace appuntare i pensieri più profondi su un foglio di carta e così quella famosa notte in cui non riuscivo a dormire, iniziai a pensare a come sarebbe stata la vita di N dopo la conclusione del fumetto.
Ci rimuginavo ogni giorno, maree di pensieri invadevano la mia mente e per paura di perderli, iniziai ad appuntarli su foglietti di carta, per poi passare ad un quadernetto che di lì a poco si riempì. Dopo il terzo optai per un blocco in A4 molto grande ma il problema furono le correzioni, le aggiunte, i tagli e gli spostamenti di testo che crearono una confusione tale da costringermi a riportare tutto al computer, il quale mi facilitò tantissimo il lavoro, con l'unico handicap che quando mi trovavo fuori ed avevo un'intuizione, non potevo aggiungerla al testo. Il fedele blocco degli appunti e talvolta l'editor del cellulare mi vennero spesso in soccorso.

Ho immaginato il racconto come un terzo arco narrativo che non ripercorre le vicende di Nero e Bianco e Nero e Bianco 2 - come molte fan fiction che ho letto su Wattpad - ma le continua con flashback e riferimenti alla storia originale ed uno spin-off totalmente dedicato ad N e ad un suo partner comparso significativamente solo nella serie animata ma che con lui non si è mai incontrato anche se fa parte della stessa generazione.
Volevo rendere omaggio al creatore del personaggio che a mio parere ha saputo - con la costruzione minuziosa dei dettagli dell'antagonista divenuto buono - toccare il cuore di molti appassionati e non, di questa serie di videogiochi.
A differenza delle storie cosiddette ferriswheelshipping (che ho letto tutte e mi sono anche piaciute) le quali identificano la coppia N e la protagonista femminile nella narrazione dei videogiochi, questa è una storia di amicizia tra due giovani ragazzi, che attraverso difficoltà oggettive definite dai ruoli e dalle esistenze opposte che conducono, si farà prepotentemente strada tra la compassione e la durezza della vita. Entrambi vagheranno alla ricerca di se stessi per potersi redimere e tentare di fare la differenza nel mondo che sembra avercela con loro e di riabbracciare con impegno, l'amore per la vita. I due ragazzi reduci da sofferenze che tentano di lasciarsi alle spalle, si supporteranno a vicenda per superare le difficoltà che il destino, come un tranello sadico gli metterà davanti, sfruttando un meccanismo di complementarietà che li plasmerà rendendoli molto uniti; attraverso il perdono e la difficile accettazione delle idee dell'altro, lotteranno con complicità e fiducia in una cosiddetta "terza crisi plasma" provando inoltre a realizzare i sogni abbandonati nel cassetto e l'incrocio dei loro destini cambierà per sempre le loro vite.
All'interno non mancherà anche una storia d'amore tormentata che però non sarà al centro della narrazione, ma soltanto uno dei tanti temi che mi sono proposta di inserire.
Vorrei anche precisare che l'intreccio delle loro storie, tutte le vicende narrate, così come alcuni personaggi, nomi, cognomi, luoghi e situazioni sono totalmente inventati da me ed accostati a quelli già esistenti, per esigenze di narrazione. Non svelerò nulla in anteprima sul coprotagonista che molti riconosceranno vedendo la copertina. Ho scelto questo personaggio per il ruolo che ha nell'anime e per alcuni tratti del suo carattere che lo contraddistingueranno per tutta la storia, la quale manterrà costantemente lo stile di una doppia narrazione in prima persona.

Ringrazio il mio illustratore Salvatore Lupo per i disegni esclusivi della copertina e delle vignette (vi invito a visitare la sua pagina su Instagram --------------------------------------------------> https://instagram.com/luposalvatore2810?utm_source=qr&igshid=MzNlNGNkZWQ4Mg==) e Miss-Gi per i consigli e l'incoraggiamento a pubblicare e consiglio di andare a leggere le sue storie scritte con trasporto e passione.

Auguro a tutti una buona lettura del primo capitolo e se riceverò anche un solo commento positivo, proseguirò con la pubblicazione dei successivi.

Per sempre mio fratello ~ Pokémon Nero e Bianco ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora