Cap. 8 Attacco alla nave!

36 6 5
                                    

Il viaggio proseguiva tranquillo ed eravamo circa a metà strada dal grosso scalo portuale della capitale; dopo esserci lasciati le isole alle spalle ci ritrovammo in mare aperto e la costa scomparve alla vista. Il sole delle idi del mattino faceva rispendere le increspature della scia bianca e spumosa della Regina, ed il suo mantello scolpiva sul mare un lungo tappeto bianco in attesa del suo sposo.
Mentre ci sistemavamo per andare a pranzare, il comandante della nave si avvicinò a noi per informarci che a partire dalle 16:00 presso il ponte di prua, si sarebbe tenuta una gara Pokémon dimostrativa, un tipo di competizione che ha avuto origine nella regione di Hoenn fino ad espandersi a Sinnoh e Kanto. I coordinatori - ovvero i partecipanti alla competizione - viaggiano per le città e fanno esibire i loro Pokémon con delle tecniche artistiche e combinate, al fine di mettere in mostra le loro abilità, dando priorità allo stile piuttosto che alla lotta. In questo tipo di gare dunque, si distingue chi lotta con stile.
Il comandante mi salutò e mi disse che avrei dovuto prestare assistenza al service per la gara.
Akiko sembrava molto eccitata per la notizia, anche Liam non era da meno perché avendo viaggiato in altre regioni conosceva questo tipo di competizione, mentre Gareth non aveva mai assistito ad una gara del genere.

«Come mai si fa una gara proprio nella regione di Unima?» Chiese Liam incuriosito dato che in quella regione non esistevano.

«Perché il comitato delle gare di Hoenn, così come ha fatto per Kanto e per Sinnoh, vuole introdurre e diffondere anche qui questa particolare forma di competizione, in modo da poter fondare un comitato locale che si occupi di realizzarle; prima di fare questo però, l'iniziativa va pubblicizzata e fatta conoscere sul territorio perché non tutti sanno cosa sia una gara Pokémon».

«A mio pare è un'iniziativa splendida, avrò l'occasione di vederne una dal vivo finalmente,» disse emozionato Gareth.

Il comandante invitò i ragazzi a partecipare dicendo che ci sarebbe stata anche una sezione dedicata ai coordinatori principianti. Liam e Akiko colsero al volo l'occasione e corsero ad iscriversi, trascinando anche il povero Gareth che avrebbe voluto soltanto rilassarsi e godersi il mare e lo spettacolo. Dopo che il comandante si congedò da noi, due persone in abiti formali si avvicinarono presentandosi come membri del comitato gare. Di giovane aspetto, l'uomo aveva i capelli rossi e molto corti, indossava un paio di occhiali scuri che non lasciavano intravedere gli occhi. Portava con una certa classe pantaloni lunghi rossi e formali, con camicia tono su tono. La donna invece aveva dei capelli lunghi e biondo cenere, raccolti in un ordinato chignon. Aveva grandi occhiali da sole con i vetri marroni e degli stivali, gonna a fantasia attillata al ginocchio ed una camicia fucsia unica tinta, abbinata ai decori della gonna. I due ci proposero di consegnare i nostri i Pokémon a loro per sottoporli ad un trattamento rilassante e ricostituente prima della gara, informandoci che a bordo il comitato aveva fatto installare un piccolo centro benessere proprio per le simpatiche creature. Le espressioni scettiche dei miei compagni di viaggio furono rassicurate dal sorriso raggiante di quei due signori, che offrirono ai Pokémon delle deliziose bacche.

«Dimenticavamo di dirvi che già tanti Pokémon si trovano lì e si stanno divertendo. Abbiamo tante altre bacche squisite per tutti i gusti» precisò la donna ammiccando ed alzando gli occhiali sulla testa.

Accettarono di consegnare i Pokémon, i quali avrebbero anche pranzato tutti insieme in questa sala relax costruita appositamente per loro.
Dopo pranzo mi separai dal gruppo per andare a cambiarmi la maglietta dopodiché mi sarei recato in postazione per l'inizio del torneo. Uscii dalla cabina e tornando verso il ponte principale vidi tutti gli allenatori che avevano affidato i loro compagni al comitato organizzatore, recarsi alla ricerca del centro benessere per recuperare i Pokémon per l'inizio della gara e tornare seccati per non averlo trovato. Sentii discutere un gruppo di loro con alcuni ufficiali di bordo e con il presidente dell'associazione per avere spiegazioni di dove i Pokémon fossero stati portati, ma nessuno seppe dargliene. Con grande sorpresa gli allenatori scoprirono anche che il comitato organizzatore, non sapeva nulla dell'iniziativa e rimasero stupiti.

Per sempre mio fratello ~ Pokémon Nero e Bianco ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora