Perché non splende mai raggio di luna
che non mi rechi un sogno d'Annabel Lee
e non appare stella
ch'io non scorga brillar nell'aria bruna
gli sguardi d'Annabel Lee.
E ogni notte così, vengo a sognare
presso la mia diletta, la mia vita,
la mia sposa assopita,
in quel sepolcro al margine del mare
nella sua tomba sul sonante mare.Annabel Lee
di Edgar Allan Poe⚜️
La biblioteca versava in un silenzio lancinante, pungente come aghi di spillo contro il cranio. Doleva quasi sentire il nulla frapporsi tra un fruscio e l'altro generati dalle pagine dei libri che venivano sfogliati.«Vi ricordo che la biblioteca chiuderà tra dieci minuti». La bibliotecaria avvisò i pochi studenti che erano rimasti.
Fergie sedeva di fronte a me, aveva uno dei suoi libri aperto sotto il naso, mentre io studiavo in attesa di Hewitt e il resto dei ragazzi del tirocinio.
«Sarà meglio che io vada». Mormorò, mentre i pochi rimasti iniziavano a raccattare le proprie cose e a prepararsi per andare via.
Aveva i capelli rossi legati in una coda e il maglioncino beige sopra l'uniforme. «Magari ci vediamo più tardi?» le proposi.
Ancora non sapevo come avvicinarmi ad Ally, volevo parlarle e Fergie lo sapeva. Per questo desideravo che potesse parlarle lei per prima, non ero sicura che avesse una buona impressione di me dopo avermi vista insieme a River alla centrale di polizia. Ed ero intenzionata a rimediare.
«Stasera abbiamo allenamento fino a ora tarda, sai... per recuperare tutti quelli che abbiamo perso a causa del campo chiuso dalle indagini. Ma questo fine settimana c'è la serata del luna park, io e le ragazze pensavamo di andare. Se vuoi puoi accodarti».
«Intendi quella dall'altra parte del lago?»
«Sì, ci accompagna Caden e uno degli altri ragazzi della squadra. Se ti va chiedo anche ad Ally. Magari così si sentirà più a suo agio».
STAI LEGGENDO
UNREPENTAINT
Romance"Uno novembre. Ore zero quattro e sette di mattina. Il soggetto è esausto, sembra delirante. Si muove con lentezza nell'ombra, non reagisce agli stimoli. I muscoli fanno scatti improvvisi e i farmaci non funzionano. È un topo da laboratorio, gira e...