<<Io me ne vado>> Urlo a mia madre.
<<Valentina ti prego. Abbiamo superato la fase adolescenziale in cui ogni volta dicevi che te ne andavi e poi..>> La interruppi
<<E poi cosa mamma? Tornavo? Non torno. Non questa volta>> Dico mettendo gli abiti alla rinfusa nella valigia. Una volta terminato, prendo i miei risparmi, metto la valigia a terra e me ne vado verso la porta d' ingresso.
<<Valentina ti prego>> Mi supplica mia madre.
<<No, basta. Devi scegliere me o lui e fin tanto che lui starà qui, io non ci metterò più un piede in questa casa.>>
<<Bambina mia>> Dice singhiozzando
<<Non è l' uomo adatto a te, anzi non è proprio uomo>> Apro la porta d' ingresso e me ne vado lasciando mia madre e le sue urla, alle mie spalle. Salii in macchina e riflettei su ciò che dovevo fare. Così mi misi a cercare appartamenti da dividere con qualche coinquilina e ne trovai tre abbastanza vicini dal centro, ma due ricevevano per appuntamento ed a me ne serviva uno entro la giornata. Presi il terzo indirizzo, ma non c' era un numero di cellulare, così mi diressi direttamente lì. Erano le 18:00 quando arrivai. Eravamo a fine ottobre e già cominciava a far buio presto. Il posto era fedele alla descrizione che c' era sul sito. Salii una rampa di scale ed arrivata al primo piano bussai. Mi aprì un ragazzo a petto nudo pieno di tatuaggi e muscoloso. Aveva i capelli biondi e lunghi e gli occhi castani.
<<Scusa avrò sbagliato>> Dico imbarazzata.
<<Chi cercavi?>>
<<C' era un annuncio su internet per un appartamento da dividere con una coinquilina>>
<<Non hai sbagliato e comunque era coinquilino non coinquilina.>> Ammette
<< No, hai sbagliato tu. Sul sito dice coinquilina>> Ribatto seria.
<<Comunque era un maschio, mi dispiace>> Fa per chiudere la porta, ma lo blocco con il piede ed allora lui riapre.
<<Non so dove andare e poi a te servono i soldi, giusto?>> Domando schietta.
<<Va bene, ma ci sono delle regole da rispettare>> Dice con arroganza
<<Si, signore>> Dico ridendo. Afferro la valigia per il manico ed entro.
Nonostante il lieve buio, la casa era abbastanza luminosa. Aveva un divano grande, posto davanti ad un televisore e la cucina era nella stessa zona del salone. Si respirava un bell' ambiente, nonostante fosse popolato da un ragazzo.
<<Seguimi ti faccio vedere la tua stanza>> Mi porta in una stanza con una bella vista, nonostante fossimo al primo piano. Le pareti erano bianche e con mia grande sorpresa c' era una librerie da cui scendeva dell' edera, ben curata. C' era un letto di una piazza e mezza, con lenzuola nere ed una scrivania posta davanti alla finestra.
<<La stanza difronte è la mia ed è proibito entrarci>>
<<Perchè? E' tipo la stanza rossa di cinquanta sfumature di grigio?>> Dico ridendo, ma non ricevo nessuna risposta, neanche mezzo sorriso da parte sua.
<<Comunque piacere mi chiamo Valentina>> Allungo la mia mano verso di lui e l'afferra.
<<Piacere Matthew>>
Poso la valigia e lo seguo in cucina.
<<Da dove vieni?>> Domanda curiosa
<<Sono di qui>>
<< E perché hai un nome inglese, è un nome d' arte?>>
<<Quante cazzo di domande mi fai?>>
<<Devo sapere se vivo con un serial killer o qualcosa del genere>>
<<Non sono un serial killer>> Ammette e tiro un sospiro di sollievo. Caso mai fosse davvero un serial killer non me lo direbbe comunque. Mando la mia posizione alle mie amiche nel gruppo e scrivo 'Semmai dovesse succedermi qualcosa, sapete la mia posizione.' Subito dopo averlo mandato, mi chiama una di loro.
<<Pronto?>>
<<Vale dove sei? Che succede?>> Dice la mia amica Elisa dall' altra parte del telefono.
<<Me ne sono andata di casa. Sono in un' appartamento che condivido con un ragazzo. >>
<<E' figo?>> Mi domanda.
<<Si, ma è strano>>
<<Guarda che ci sento>> Dice Matthew ed io gli sorrido mostrandogli il dito medio.
<<Ci sentiamo dopo, va bene?>>
<<Si. Sta attenta>> Mi consiglia e chiudo la chiamata.
Mi siedo sul divano e metto i piedi sopra il tavolino.
<<Fa come se fossi a casa tua>> Dice Matthew
Mi levo la felpa per il troppo caldo e rimango con la maglietta dei Nirvana. Mi sento osservata e quando mi giro, ho la conferma che Matthew mi sta fissando.
<<Che c'è?>> Domando
<<Osservavo i tuoi tatuaggi>>
<<Ti piacciono? Sono felice>> Ammetto con il sorriso stampato sulle labbra.
<<Certo che hai un bel caratterino>>
<<Penso che siamo molto simili e quindi sarà difficile andare d' accordo>>
<<Lo penso anch' io.>>
La serata proseguì con calma, ma nell' aria c' era tensione. Ordinammo una pizza e ci mettemmo a mangiare sul divano, mentre trasmettevano in tv Mr e Mrs Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt.
<< Come mai te ne sei andata di casa?>> Mi domanda dal nulla.
<<Non mi piace il compagno di mia madre>>
<<Che ha che non va?>>
<<Possiamo cambiare argomento?>> Dico con un pò di arroganza. Non mi andava di parlare di Paolo, il compagno di mia madre.
Senza rendermene conto mi addormentai sul divano e quando mi svegliai Matthew non era lì. Mi alzai per andarmene nella mia stanza, ma mi bloccai davanti alla sua camera . Appoggiai l' orecchio alla porta e lo sentii cantare Do i wanna know degli Artic Monkeys. Aveva buon gusto e dopotutto era anche bravo.
Un' altra cosa in comune, avevamo entrambi la passione per la musica.
STAI LEGGENDO
Fragile // Matthew e Mew
RomanceValentina ha 24 anni e la passione per la musica l' accompagna fin da quando era bambina. E' una ragazza forte e determinata, irriverente e provocatrice. Difficile da gestire, perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua...