POV Mew
Megan rimane immobile a guardare la scena, mentre Giulia viene verso di noi con fare minaccioso, anzi verso di me.
<<Che cazzo hai fatto?>> Dice spingendomi.
<<Che cazzo hai fatto tu. Lascia stare Mew.>> Dice Matthew mettendosi in mezzo.
<<Matthew sono solo incinta, ma me la so sbrigare benissimo da sola.>> Ammetto marcando la parola incita di proposito e spostandomi da dietro a Matthew.
<<Che problemi hai?>> Continuo.
<< Sei andata a letto con qualcuno e dici che il padre è Matthew?>> Dice dandomi della poco di buono.
<<Mi chiamo Valentina, non Giulia.>> Dico a denti stretti. Matthew mi afferra il braccio costringendomi a stare di fianco a lui. Vedo gli occhi di Giulia farsi lucidi. Megan si avvicina solo quando capisce che la situazione si è calmata e Giulia se ne va raggiungendo gli altri.
<<Quindi diventi padre?>> Domanda Megan. Si vedeva lontano un miglio che stava trattenendo le lacrime.
<<Vi lascio soli.>> Dico andandomene, ma Matthew mi afferra per il braccio.
<<Rimani.>> Mi dice quasi sussurrando.
<<Auguri.>> Dice Megan.
<<Megan...>> Dice Matthew, ma Megan lo interrompe.
<<Non c'è bisogno che dica nulla. Sono felice per voi.>> Dice per poi abbracciarlo ed io rimango immobile a guardare quella scena, con un nodo alla gola. E se Matthew si fosse pentito? Se avesse cambiato idea? Se stesse con me solo perché ero incinta? Non mi resi conto che avevano sciolto l'abbraccio e che Megan raggiunse gli altri.
<<Che hai?>> Mi domanda Matthew.
<<Io?>>
<<E chi altro?>> Dice sfiorandomi le labbra con il pollice.
<<Niente. Sono solo un po' stanca.>>
<<Torniamo a casa?>>
<<No, possiamo stare se vuoi.>>
<<Torniamo a casa, non ho molta voglia di stare con loro. Voglio solo te.>> Ammette Matthew facendomi spuntare il sorriso.
<<Non voglio che ti privi di stare con i tuoi amici. Già ti sto privando di vivere i tuoi ventitré anni per...>> Mi interrompe.
<<Non dirlo neanche per scherzo Mew.>> Afferma per poi abbracciarmi e stringermi a sé.
Entrammo ed io mi avvicinai alla mia amica, mentre Matthew stava festeggiando con altri suoi amici.
<<Tutto bene?>> Mi domanda Elisa.
<<Si, ho solo cattivi pensieri.>> Ammetto alla mia amica.
<<Vuoi parlarne con me?>>
<<Penso che questo bambino sia arrivato troppo presto, non vorrei privare a Matthew di vivere la sua età per colpa di un errore.>>
<<Vale, non devi pensare che sia un errore, è la cosa più bella che possa succedere ad una coppia come voi due. >> Ammette abbracciandomi.
Ballammo un po' insieme sotto lo sguardo attento di Matthew e Lori. Ma non erano i soli che guardavano con una certa tensione, c'era Megan che guardava attentamente Matthew. Non gli distoglieva mai lo sguardo mentre parlava con una sua amica. Giulia, invece, stette la maggior parte del tempo a fissare il vuoto. Verso l' una di notte io e Matthew ce ne andammo e tornammo a casa.
STAI LEGGENDO
Fragile // Matthew e Mew
RomanceValentina ha 24 anni e la passione per la musica l' accompagna fin da quando era bambina. E' una ragazza forte e determinata, irriverente e provocatrice. Difficile da gestire, perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua...