Cado a terra e quando alzo lo sguardo uno sconosciuto mi sta aiutando ad alzarmi.
Oddio,devo essergli sbattuta sopra mentre ero intenta a cercare il cellulare nella borsa.
Lo guardo di sfuggita e mormoro un leggero "scusa" poi raccolgo la borsa da terra e me ne vado.
Finalmente trovo il cellulare:
una chiamata persa da "MAMMA"
Magari vuole dirmi di tornare subito a casa,oppure vuole sapere se sono arrivata a Roma...nel dubbio non la richiamo,se vuole potrà farlo lei.
Mi soffermo sull'orario del telefono,sono stata troppo a lungo a passeggiare e ormai è troppo tardi per tornare a mangiare in hotel quindi mi metto alla ricerca di un bar-ristorante dove prendere qualcosa da mangiare.
Dopo circa un quarto d'ora di ricerca intravedo un piccolo locale all'angolo della strada.Il mio stomaco sta brontolando e pretende del cibo così entro.
Mi guardo attorno ci sono tavoli di legno ricoperti da tovaglie bianche,le pareti sono dipinte di un rosso acceso e la stanza in cui mi trovo è piùomeno piccola quindi non penso sia un ristorante.
Mi avvicino al bancone tanto per farmi un'idea di quel che c'è da mangiare in questo posto,mi si avvicina una cameriera.È bassa e snella,ha i capelli raccolti in una crocchia che lasciano intravedere il suo visino magro e gli occhi verdi che ti trasmettono allegria e in vita tiene legato un grembiule bordeaux.
Cameriera:"Salve desidera qualcosa?"
Mentre mi dice questo mi sorride,è davvero molto gentile,a Milano i camerieri sembravano tutti apatici...
"Si.Vorrei sapere se c'è qulcosa da mangiare qui"
Che stupida che sono,certo che c'è da mangiare.Vabè,spero che abbia capito cosa intendevo dire...
Per mia fortuna la cameriera fa una leggera risatina e poi mi dice
"Si,questa è la stanza riservata alla pizzeria poi,dietro quella porta c'è l'area ristorante"
Oh bene,non è come pensavo allora...
L'idea di mangiare una pizza non mi era venuta affatto in mente,però decido di prenderne una.
"Bene allora prendo una pizza"
"Si,quale?"
"Mmmh una prosciutto e funghi con patatine grazie"
"Certo,arriva subito.Intanto può sedersi a quel tavolo lì."
Mi indica un tavolo infondo alla stanza vicino ad una finestra poi aggiunge:
"Da bere vuole qualcosa?"
"Una coca-cola grazie"
Lo segna sul libretto e poi va in quella che penso sia la cucina,poi ritorna con una coca-cola in mano e una cannuccia e mi dice che la pizza arriverà fra 10 minuti.
Apro la coca cola e comincio a bere,poi mentre giocherello con l'estremità della cannuccia comincio ad osservare il locale.
Il mio sguardo ricade su un cartello appoggiato al bancone dove c'è scritto
"CERCASI CAMERIERE/A PART-TIME"
Potrei venire a lavorare qui...
Ma si,infondo mi serve un lavoro se voglio comprarmi da mangiare e tutto il resto,così decido che dopo aver mangiato la pizza,sarei andata ad informarmi per questo lavoro.
La pizza arriva e,per la fame,la mangio in un baleno sorseggiando a tratti la mia coca-cola.
Dopo aver finito mi alzo per andare al bancone a pagare e dopo dico alla cameriera:
"Scusi,volevo sapere se siete ancora interessati a trovare un cameriere"
"Si certo,ancora non si è presentato nessuno.Aspetta qui,vado a chiamare il capo"
Mi sorride ancora una volta e poco dopo ritorna con un ragazzo che deve avere circa trent'anni.
"Piacere,io sono Giovanni,il proprietario del locale,è interessata a lavorare qui?"
"Piacere Noemi e comunque si..."
"Hai già esperienza in questo campo?"
Oddio,non ho mai lavorato come camieriera,e due anni di università in studi di medicina non mi servono a niente in questo caso,anzi non servirebbero in nessun caso...
"Veramente...no,però insomma sono brava a prendere ordinazioni e a portare vassoi e poi...ho un disperato bisogno di un lavoro per trovarmi una casa..."
"Mmmmh....ecco guarda...non hai esperienza,però sei l'unica che si è presentata dopo molto tempo che abbiamo messo quell'annuncio e quindi,direi che puoi andare.Cominci dopodomani alle 14.15 poi stabiliremo i turni"
Non ci credo.Per fortuna ho ottenuto il lavoro.
Sto uscendo dal locale quando la cameriera mi ferma
"Hei aspetta! Piacere Francesca,mi è sembrato di capire che hai bisogni di un alloggio"
"Eehm..si"
"Se ti interessa io avrei bisogno di una coinquilina con cui dividere le spese dell'affitto e poi..visto che sarai anche una mia collega di lavoro cosa può esserci di meglio "
Mi guarda coi suoi occhi brillanti mentre io penso alla sua proposta.Mi sembra simpatica quindi non so cosa potrebbe esserci di male...
"Si.Va bene"
"Ok!Allora,oggi ho tutto il pomeriggio qui... ti va se ci incontriamo domani per parlarne e magari conoscerci anche un po'?"
"Certo"
"Vabene allora fatti trovare qui alle quattro in punto a domani ciao"
Mi stampa un bacio sulla guancia e torna dietro il bancone mentre io esco per ritornare in hotel.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti! So che il nostro caro Briga non ha fatto ancora la sua comparsa ma volevo tenervi un po' sulle spine hahaha.Vi prometto che nel prossimo capitolo lo vedremo alle prese con Noemi quindi seguite questa storia e stellinate in tanti :)
Baci
~KatnissCatchingFire~
STAI LEGGENDO
|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-
FanfictionPosso darti quello che ti manca per vivere,farti sorridere di più e consolarti a parole libere