-Talento de barrio-

1.2K 74 6
                                    

*Driiiiiiiin*

Sento suonare qualcosa,dev'essere la sveglia di Francesca.
Non mi va di alzarmi,ieri ho fatto tardi con Mattia,quindi mi giro dall'altra parte mettendo la testa sotto al cuscino.

"Sveeeeegliati dormiglionaaaa"

Mi urla francesca.

"Ma che ti svegli a fare a quest'ora,dormi piuttosto"

Dico con la bocca impastata di sonno.

Dopo sento la mano di francesca sul mio fianco e poi lei che dice:

"So che ieri sei tornata tardi,ma oggi si va a lavoro"

Coooosa?Mi alzo dal letto di scatto.

"Oddio Frà,l'avevo dimenticato!"

"Hahahaha sei sicura di avere 22 anni?"

Vado a prendere i vestiti dalla valigia per prepararmi.
Ieri sono andata subito da Mattia e non ho sistemato niente,non ho avuto nemmeno il tempo di vedere la casa.

"Qui c'è un casino,non ho avuto il tempo di sistemare niente."

"Allora ragazza.Ascoltami."

Mi giro verso di lei e la guardo mentre riprende a parlare.

"Ora noi andiamo a lavoro.Io ho solo il turno di mattina,farò in modo che lo diano anche a te.Dopo essere tornate dal lavoro sistemeremo le tue valige e ti mostrerò la casa,poi stavo pensando...è molto tempo che voglio aggiustare un pò,intendo le pareti,i mobili e cose così se ti va potresti darmi una mano..."

"Ma certo!"

"Bene!Tu vestiti,io vado giù a preparare la colazione"

Allora...ieri sera faceva freddo,ma stiamo a Maggio quindi credo che per la mattina una t-shirt potrebbe andare bene...

Prendo la t-shirt dalla valigia con un paio di jeans e le scarpe da ginnastica mi vesto e scendo a fare colazione con Francesca.

******

Siamo arrivate al lavoro e il capo mi da il mio grembiule bordeaux con un blocchetto e una penna per le ordinazioni,poi mi dice:

"Ricordati che sei in prova."

Sgrano gli occhi,non me l'aveva detto...
Guardo Francesca come per cercare spiegazioni,poi lei viene verso di me mentre tenta di allacciarsi il grembiule in vita.

"Ma...hai sentito?Perchè non me l'ha detto ieri?"

"Tranquilla,è normale,fa così con tutti"

Poi va a prendere alcune ordinazioni,vedo che è un bar molto gettonato...

Io non so che fare,poi mi si avvicina un tizio.

"Ciao,devi essere nuova."

Noto che ha il nostro stesso grembiule bordeaux,dev'essere un cameriere anche lui.

"Si..."

"Ti sei spaventata per quello che t'ha detto?
Naah,non preoccuparti,andrà tutto bene. Finchè non finisci dietro al bancone dei drink,se sbagli lì...sei fritta."

"Oh,grazie dell'incoraggiamento"

"Prego.Comunque piacere,io sono Alessio"

"Noemi"

Gli porgo la mano e se ne va dopo aver ricambiato.
Però...mica male il ragazzo.

Dopo che lui se n'è andato mi giro e mi guardo intorno nel locale.
Mi aggiusto il grembiule e comincio a prendere ordinazioni così,passo la giornata a portare vassoi e girare fra i tavoli insieme a Francesca.

|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora