-Curami-

1K 66 5
                                    

*Driiiiiin*

Stupida sveglia.
Allungo una mano sul comodino e ci schiaccio ripetutamente sopra fino a quando non premo il pulsante di spegnimento.
Mi giro a pancia in su e guardo il soffitto tirando un sospirone,poi dalla porta sbuca Francesca

"Oddio,non ci credo che sei sveglia!"

Fa la finta meravigliata ed io mi alzo sedendomi sul letto.

"Peccato,avrei voluto svegliarti io a forza di spintoni,ma vabbè,ti aspetto in salotto per fare colazione"

Mi sorride e va via mentre io mi lascio cadere sul letto all'indietro.
Sono tornata alle quattro dal lavoro e nonostante questo non sono riuscita a chiudere occhio.
Appena provavo ad addormentarmi pensavo a Mattia,alle cose che ci siamo detti nel bagno,al suo sguardo che mi bruciava addosso.
Non siamo niente io e lui,forse eravamo solo amici,ma quando lui è andato via dal locale sbattendo la porta alle sue spalle è stato come se quella porta me l'avessero sbattuta in faccia,più e più volte.
Sono una stupida,non so come ho fatto a dimenticarmi della cena e non so neanche perchè se l'ha presa così tanto,ma se si è incazzato per questo non oso immaginare se venisse a scoprire che sono una bugiarda e gli ho mentito su tutto.
In che situazione di merda mi sono cacciata...

Mi alzo di nuovo a fatica e frugo un po' nell'armadio per trovare qualcosa da mettere addosso,prendo un paio di jeans e una canotta sportiva,mi infilo le scarpe,vado in bagno per pettinarmi e coprire le occhiaie col fondotinta e dopo raggiungo Francesca in salotto.

"Buongiorno bella addormentata"

Le rispondo mettendomi una mano in faccia per via di uno sbadiglio improvviso

"Come è andata ieri al lavoro?"

"Quel bastardo mi ha messo dietro al bancone dei drink senza preavviso..."

Dico un po' annoiata bevendo un sorso di caffè

"Ma te la sei cavata bene lo stesso,giusto?"

"Mmh...si,credo di si"

Francesca rimane ferma a guardarmi,deve aver capito che c'è qualcosa che non va.

"Andiamo in macchina và..."

Si alza e io la seguo,usciamo,saliamo in macchina e partiamo verso il locale.

Appena arriviamo troviamo subito Giovanni coi grembiuli in mano.
Uno è di Francesca sicuramente,l'altro non so.
Se lo lancia a me vuol dire che sono stata assunta,se non me lo da dovrò tornarmene a casa.

Lancia subito uno dei grembiuli a Francesca,poi rimane fermo a fissarmi.

E quindi?
Odio quando la gente mi fissa prima di fare qualcosa di importante,mi mette solo ansia.

Rimane ancora fermo così e quel benedetto grembiule non arriva,da questo deduco che non sono stata assunta,ma vorrei almeno delle spiegazioni.

Francesca mi guarda dispiaciuta ed appena provo ad aprire bocca Giovanni mi ferma e comincia a parlare lui

"Noemi,è giusto che tu sappia perchè non ti ho assunta.
Hai sbraitato contro quel cliente ed ho lasciato passare,però ieri hai lasciato la postazione drink con i clienti lì vicino e ti ho vista andare in bagno con un ragazzo.Alessio ti ha coperto,ma io queste cose proprio non posso tollerarle,mi dispiace."

Si volta e va via mentre io esco di corsa dal locale.
Dopo tutti i casini,solo questo ci mancava.
Ho fatto bene il mio lavoro,io ne sono sicura,ieri sono stata in bagno solo per pochi minuti ma non potevo continuare a servire drink con gli occhi di Mattia puntati addosso,ci stavo troppo male dopo quello che avevo combinato,ma se questa è la sua decisione...
Ora però come faccio a coprire le spese dell'affitto e tutto il resto?
Ho i soldi del conto bancario,dovrò provare a farmeli bastare finchè non trovo un altro lavoro,sempre che io non me ne vada prima,cosa molto probabile.

|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora