-Fix a heart-

884 62 28
                                    

"Ciao,ti va di andare a fare colazione insieme prima che io vada a lavoro?"

Lo guardo fissa mentre aspetta in piedi fuori dalla porta.
Cerco di ricompormi mentalmente dopo la nottataccia passata in modo da potergli rispondere,mi strofino gli occhi e ripeto a me stessa quello che mi ha appena chiesto.

"Ciao,ti va di andare a fare colazione insieme prima che io vada a lavoro?"

Me lo ripeto ancora,ancora e ancora mentre lui resta fermo sulla soglia.
Ma cosa cavolo sto facendo?L'alcool che ho buttato giù ieri sera deve avermi bruciato parecchi neuroni e credo che a momenti lui chiamerà un'ambulanza.

Mi passo una mano tra i capelli e mi sposto dall'altro lato della porta invitandolo ad entrare e richiudendo la porta alle mie spalle.Dopo essere entrato si posiziona davanti a me e dice:

Alessio:"Allora...è un...si?"

Mi schiarisco la voce prima di cominciare a parlare per non sembrare un mostro,visto che già devo averlo spaventato fissandolo come un'ebete.

"Si...accomodati pure,fa come se fossi a casa tua,vado a vestirmi e sono subito da te"

Gli sorrido,ma non c'è sorriso più falso di questo.

Torno in camera e trovo Francesca appena sveglia intenta a stiracchiarsi sul letto.

Frà: "Buongiorno...come mai già in piedi?"

"Non lo so,mi sono svegliata,ho visto che fuori era mattina e sono andata a farmi un caffè...tanto non sarei riuscita ad addormentarmi..."

Mi guarda quasi come se le facessi pena,ma forse è solo che non sa cosa dire,ha già detto tutto quello che poteva ieri sera...e per questo le sono grata.

Mi avvicino all'armadio e levo fuori un paio di jeans a vita alta e una canotta da infilare dentro ai jeans.

Frà: "Stai andando da qualche parte?"

"Si,c'è Alessio di là che mi aspetta...mi ha chiesto di andare a fare colazione con lui"

"Ah...ma...non stai cercando di rimpiazzare Mattia con lui vero?Insomma...è vero che "chiodo scaccia chiodo" però non è detta l'ultima parol..."

La fermo prima che possa finire di parlare.
"Non è detta l'ultima parola"
E invece si.L'ho detta io quando gli ho urlato contro di non cercarmi più.
E poi non sto cercando di rimpiazzare Mattia con Alessio.
Non è passato neanche un giorno e non potrei rimpiazzarlo comunque,l'ho detto e lo ripeterò sempre,Mattia è insostituibile.

"No Francesca,non sto cercando di rimpiazzare Mattia con Alessio,stiamo solo andando a fare colazione insieme"

Francesca mi risponde solo con un cenno della testa ed io comincio a vestirmi,poi vado in bagno e dopo aver finito di prepararmi torno in salotto da Alessio.
Lo trovo seduto sul divano mentre gioca con Tyson.
Anche quel gatto mi lega a Mattia,l'ho trovato insieme a lui quando abbiamo dormito insieme,quando ho imparato a riconoscere il battito del suo cuore dopo aver appoggiato la testa sul suo petto,quando abbiamo dipinto la mia stanza e...quando stava per baciarmi.
Mi mordo il labbro lasciandomi ingannare dalla nostalgia di quel che sarebbe potuto essere quel bacio.
Ma non sarebbe stato niente,proprio come quello che mi diede poi dopo nel bagno di casa sua.
Quel bacio non è stato niente,altrimenti non sarei in questa situazione.

Alessio si accorge della mia presenza, smette di giocare con Tyson e richiama la mia attenzione.

Alessio:"Allora,andiamo?"

Ritorno alla realtà e gli rispondo

"Si,andiamo"

*****

|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora