IL GIORNO DOPO....
Oggi ho passato tutta la giornata in hotel.Alle 13.00 scendo nella sala pranzo per mangiare e verso le tre e mezza esco per raggiungere Francesca.
Alle quattro in punto arrivo vicino al locale,mi affaccio ad una finestra e faccio segno a Francesca di essere arrivata.Lei mi vede e levandosi il grembiule esce dal locale,poi viene da me e mi saluta:
"Hei Noè!"
"Ciao Frà!"
Mi da un bacio sulla guancia e cominciamo a camminare poi lei comincia a parlarmi:
"Allora...ti sei trasferita a Roma da poco vero?"
"Bhe guarda,sono arrivata giusto ieri"
"Ah e prima dov'é che stavi?"
"A Milano"
"E perchè sei venuta qui a Roma?Non penso per trovare lavoro perchè non hai trovato neanche casa...non sarà mica per amore?"
Mi guarda con gli occhi di una bimba che sta aspettando il finale di una favola...magari si aspetta che io sia venuta fin qui per inseguire il mio fidanzato perchè talmente innamorata da non poter lasciarlo andare,ma mi dispiace doverla deludere dicendole la verità.
"Macchè...io praticamente da casa ci sono scappata.Mio padre mi aveva quasi costrinto a prendere gli studi di medicina per farmi diventare un dottore come lui,solo che non era il mio sogno,così dopo due anni lasciai l'università e andai a lavorare in un negozio di musica,per un po' di tempo riuscii a nascondierglielo ma alla fine lo scoprì da solo e così diventai la sua delusione,non potevo fare niente senza che lui mi rinfacciasse il fatto di essere stata una cattiva figlia per lui,non potevo più uscire di casa era come se mi controllasse,tutti i miei amici,quei pochi che avevo,si allontanarono da me per via di mio padre che mi costringeva sempre a dar loro buca, perfino il mio ragazzo mi lasciò dicendomi che con mio padre sempre in mezzo ai piedi non si poteva più continuare,neanche a tavola si stava più tranquilli,Milano non mi piaceva più,non faceva più per me e son venuta qui...per ricominciare insomma..."
"E tuo padre?Hai deciso di non parlargli più?"
"No,almeno fino a quando non decide di darsi una calmata"
"Oh...mi dispiace tanto per te,ma non preoccuparti,Roma ti piacerà!"
"Ne sono più che sicura"
Mi squilla ancora il cellulare,dev'essere ancora mamma,non mi va di risponderle,la richiamerò stasera.Intanto Francesca continua a parlare ignorando il mio cellullare:
"Hai qualche hobby?"
"Si,mi piace disegnare e a volte canticchio anche un po' dato che so suonare la chitarra,diciamo che adoro l'arte in generale"
"Quindi alle superiore sei andata in qualche Liceo Artistico"
"Ehm veramente...ho frequentato lo scientifico,anche quello per via di mio padre..."
" 'Wow'...hai qui qualche disegno da mostrarmi?"
"Si,ho il mio block notes nella borsa"
Mi metto a frugare nella borsa ma non c'è nessuna traccia del mio amatissimo block notes.
"Merda."
"Cos'è successo?"
"Il mio block notes non è più nella mia borsa."
"Cosa?Sei sicura di non averlo lasciato in hotel?"
"Sicurissima.Ce l'avevo con me quando...aspetta!Dev'essermi caduto dalla borsa quando ho sbattuto contro quello sconosciuto.Era aperta ma quando l'ho raccolta da terra non ho controllato se ci fosse ancora tutto..."
"E quindi ora?"
"Dentro c'era scritto il mio numero di telefono in caso l'avessi perso,per me è davvero molto importante"
Mi viene in mente il cellulare che prima aveva squillato.E se non fosse stata mamma? Lo prendo dalla borsa,sblocco lo schermo:"3 chiamate perse da un numero sconosciuto"
Richiamo,spero proprio che qualcuno abbia trovato il mio block notes.
Rispondono al secondo squillo.È un ragazzo,ed ha il mio block notes,mi dice di incontrarci in Piazza Del Popolo così prendo per un polso Francesca e la trascino verso la piazza farfugliando in poche parole che dovevo andare a riprendermi il mio block notes.
*****
Arriviamo in Piazza Del Popolo e inizio a guardarmi intorno in cerca di un ragazzo che abbia in mano il mio block notes.
Percorro con lo sguardo tutta la piazza quando lo vedo.
Sta lì seduto vicino al monumento con gli occhiali da sole nonostante sia pomeriggio inoltrato.Ha un'aria da stronzo e sopratutto sta guardando i miei disegni.
"Eccolo è quello li"
Dico a Francesca indicandolo
"Ha in mano il mio block notes e sta pure guardando i miei disegni.Andiamo"
"Aspetta,.ma...quello è Mattia!"
La guardo con aria interrogativa e poi le chiedo:
"Lo conosci?"
"Si esce con me la sera,fa parte della mia compagnia,ma praticamente lo conoscono tutti ormai"
Mi sento ancora più confusa...ma chi è questo?Francesca mi porta da lui e quando lo raggiungiamo lo saluta:
"Mattia!"
"Oi Frà! Che ce fai te qua?Non devi lavorà?"
"Nono ho finito il mio turno...comunque son venuta qui per lei"
Mi indica con la mano
"Si chiama Noemi,è la proprietaria di quel block notes"
Si toglie gli occhiali e mi guarda dalla testa ai piedi.
Si è proprio uno stronzo.
Poi mi sorride e mi porge la mano.
Forse mi sbagliavo...
"Piacere,io sò Mattia,ma de sicuro già me conosci"
Gli porgo la mano e gli rispondo:
"Noemi e...no,non ti conosco affatto"
Mi guarda e si mette a ridere.Comincia a darmi sui nervi.
"Ma come? Nun te dice niente 'Amici14' 'Mattia Briga'"
"Ehm no,non guardo quel programma,credo sia tutto pilotato"
"Ah quindi me voì di che il mio secondo posto è pilotato?"
Mi guarda con aria di sfida,peggio per lui,io le sfide le prendo al volo.
"No,ma magari se avessi vinto...si,sarebbe stato pilotato."
Si mette a ridere un'altra volta e Francesca mi guarda sorpresa
"Ora se non ti dispiace vorrei riavere indietro il mio block notes"
Mi sta già antipatico.Ma non sono venuta qui per lui,sono venuta per ripendermi il mio block notes.
"Eh no,te me dici così dopo che ho raccolto sto quadernetto da terra e mo voi pure che te lo do senza chiedette niente in cambio?"
Ma cosa vuole questo?Non vorrà mica soldi?
"Io te do sto quadernetto qua,se te esci con me stasera"
Mi sento andare a fuoco.È una sfida anche questa?Bene allora...
"Vabene ma ora ridammelo."
Gli prendo il block notes dalle mani e me ne vado via mentre lui da dietro mi grida:
"Stasera alle otto fatte trovà qui"
Vorreivtanto tappargli quella bocca.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Heilà!Ecco qui il nostro Briga,finalmente gli abbiamo fatti incontrare ma a quanto pare Noemi non lo sopporta, vedremo cosa combineranno nel prossimo capitolo :)
P.S:Scusate per il mio dialetto romano orribile,ma non sono di Roma e sto cercando di arrangiarmi come posso.
Passate una buona serata :)
~KatnissCatchingFire0~
STAI LEGGENDO
|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-
Fiksi PenggemarPosso darti quello che ti manca per vivere,farti sorridere di più e consolarti a parole libere