~Leggete lo spazio autrice~"Buongiorno bimbetta"
Sento questa voce e il panico mi assale.Rimango bloccata,tutto quello che c'è intorno a me si ferma,è come se mi fossi tappata le orecchie con le mani talmente forte da farmi sentire solo il battito del mio cuore che comincia a battere sempre più velocemente.Non posso fare nulla ora,sono in trappola e sento che se mi volto a guardarlo tutte le cose che gli ho detto ieri sera diventerebbero solo parole sprecate, perchè io lo so come funziona...io mi giro,lo guardo negli occhi,lui cerca di farsi perdonare ed io cado ai suoi piedi,ma no...stavolta non può accadere.
Alessio alterna il suo sguardo da me a Mattia ed io mi accorgo di avere ancora la mia mano nella sua.
In quel momento torno in me,levo la mano di scatto e mi alzo subito dalla sedia facendola cadere a terra."Noemi,io...io devo parlarti"
Evito il suo sguardo.
Non parlerà con me,non glielo lascerò fare.
Se c'è una cosa che amo del mio carattere è quella che quando dico una cosa non deve essere nient'altro,o quello che dico o niente.
Ho detto a Mattia di non cercarmi più e così sarà, non mi cercherà più.
Prendo in fretta la borsa e corro via uscendo dal locale."Noemi!Aspetta!"
So che mi sta correndo dietro,arrivo vicino all'uscita del locale e vado via.
Pochi secondi dopo il tintinnio della campanella appesa alla porta mi informa che anche Mattia è uscito e sta per raggiungermi.
Aumento la velocità dei miei passi e corro,senza voltarmi indietro,poi sento dei gridolini."Briga!Briga!"
Mi ci vuole un po' per capirlo,ma poi comprendo tutto.
Chi altro può chiamarlo Briga se non i suoi fan?
Continuo a camminare e svolto dietro ad una stradina,affacciandomi quel poco che mi serve per verificare se quello che ho pensato è giusto.
Infatti lo vedo,mentre firma autografi a delle ragazze ed intanto si guarda intorno per cercarmi.
Quelle ragazze sono state la mia salvezza.UNA SETTIMANA DOPO...
Spalanco la porta di casa ed entro con le mani cariche di borse
Francesca:"Oddio,fammi togliere sta maglietta,sono zuppa di sudore"
Lascia tutte le borse che aveva anche lei in mano a terra e corre in camera a cambiarsi mentre io mi siedo sul divano a levarmi le scarpe venendo subito accolta da Tyson.
Poggio la schiena allo schienale e faccio salire Tyson sulle mie gambe per accarezzarlo.
Oggi Francesca mi ha portata a fare shopping.
Mi aveva detto che avevo bisogno di vestiti nuovi e così siamo andate in giro per Roma col caldo sole di Giugno.
È passata una settimana,una settimana da quando ho incontrato Mattia al bar.
In questi giorni io e Francesca ci siamo tenute impegnate:abbiamo ridipinto la cucina,la stanza di Francesca,siamo andate in giro a cercare un lavoro per me (anche se senza risultati) e tante altre cose.
Così la settimana è passata con noi che di giorno andavamo in giro e la notte...beh,la notte stavamo stravaccate a vedere un film sul divano e a mangiare pizza e patatine.
Da quando non ho più visto Mattia ho fatto cose diverse ogni giorno,l'unica cosa che ho continuato a fare è stata pensarlo.
È da una settimana che non ci vediamo ed io non ho fatto altro che riflettere.
Perchè l'ho allontanato così bruscamente?Quello che tutti credono e anche io fino ad ora credevo è che l'ho fatto perchè mi ha lasciata da sola per l'ennesima volta andando con Serena,ma no...so che questo non è abbastanza,non è una scusa valida per dirgli di non parlarmi più.
La verità è che ho paura,una paura tremenda di essere innamorata di lui.
Son venuta qui per inseguire i miei sogni,l'amore non avrebbe dovuto centrare nulla,nei miei sogni c'è sempre stata scritta la parola ARTE,ma adesso c'è anche lui nei miei sogni,coi suoi occhi verdi e le sue mani,con le quali scrive parole che diventano poesia da accompagnare con una dolce musica,dolce e profonda come la sua voce.
E questa cosa mi spaventa,non posso pensare solo a lui,nella situazione in cui mi trovo non posso permettermelo.
Smetto di accarezzare Tyson accorgendomi che sta arrivando Francesca,cambiata e con in mano un ventilatore.
Lo posa vicino al divano, lo accende e si stravacca accanto a me.Francesca:"Ooh adesso si che si ragiona"
A vederla così mi viene da ridere,è praticamente spalmata sul divano in pantaloncini e canotta col caldo che la sta uccidendo.
Si volta e mi guarda,notando nella mia risata quella piccolissima nota di tristezza."Allora...ehm,ecco...non ti avevo mai vista accarezzare il gatto così intensamente"
Ma che cavolo dice?È impazzita?La guardo con aria interrogativa.
"Ooh Noemi...so che stavi pensando a Mattia.Eri così persa nei tuoi pensieri che accarezzavi il gatto quasi senza rendertene conto,ci mancava solo che il gatto se ne andasse e te continuassi ad accarezzarti le gambe"
Mmh,si...in effetti ha ragione.
Quando penso a lui vado in trance.
Mi stravacco anche io come lei sul divano e comincio a sbuffare."Credo che morirò a momenti"
Francesca si alza,mi guarda in faccia e mi dice:
"Noè...te se consuma er core,ma d'amore n'se more"
La guardo ridendo.
"Sta zitta,non intendevo quello"
Mi allungo e prendo il telecomando dal tavolino per accendere la tv.
"Stasera hai intenzione di rimanere ancora a casa a guardare film e a ingozzarti di pizza? È Domenica,usciamo un po'..."
Valuto per qualche secondo la proposta di Francesca.
Non so che fare se uscissi potrei anche non divertirmi e rimanere delusa,mentre la pizza so che non mi deluderebbe mai.
Francesca mi guarda con una faccia del tipo "Di' di no e potrai anche dire addio alla tua vita sociale" così accetto la sua proposta.Francesca:"Perfetto!Sono solo le sei,abbiamo molto tempo per prepararci"
Faccio cenno di si con la testa e appoggio i piedi sul tavolino accendendo la tv.
*****
Francesca:"Noè!Sei pronta?"
"Si,solo un minuto"
Applico un sottile strato di Gloss sulle labbra velocemente e sono pronta.
Abbiamo deciso di uscire con Davide e Lorenzo,forse andremo in qualche ristorante,non lo so...
Torno in salotto e prendo il cellulare per metterlo in borsa,ma vedo illuminarsi una lucetta gialla,che di solito mi annuncia l'arrivo di un messaggio.
Sblocco lo schermo e appare il nome di Mattia.
Perdo tipo 100 battiti indecisa tra l'ignorare il messaggio o no.Francesca"Allora?Possiamo andare?"
La guardo per qualche secondo e poi ritorno a fissare lo schermo del cellulare.
Che faccio?Apro o non lo apro?
Francesca attende una risposta ed io sono ancora indecisa sul da farsi.
Chiudo gli occhi,faccio un respiro profondo,poi premo sul messaggio.~Fine Capitolo~
*Spazio autrice*
Non è un granché lo so,ma tenetevi pronte per un altro capitolo.
Chissà...stanotte il vostro telefono potrà ricevere una notifica da wattpad...*faccia inquietante*
Ok,basta.
Scherzi a parte,sto già scrivendo l'altro capitolo,non ho messo tutto qui perché altrimenti questo capitolo sarebbe stato molto lungo.
Detto questo stanotte aspettatevi un mio aggiornamento e,se non stanotte,domani mattina,ma ci sarà.
Baci xx
STAI LEGGENDO
|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-
FanfictionPosso darti quello che ti manca per vivere,farti sorridere di più e consolarti a parole libere