-I'm in love?-

1K 68 8
                                    

Finisco anche il secondo drink e lascio il bicchiere vuoto sul bancone.
L'alcool sta decisamente facendo effetto,visto che sembra che io abbia un martello pneumatico sulla testa.

Appoggio un braccio al bancone guardando Lorenzo ancora stravaccato sul suo sgabello con un sorriso da ebete stampato in faccia e le mani in tasca mentre guarda con aria assente la pista,stringo gli occhi per cercare di alleviare il dolore alla testa ma non serve a niente,allora mi giro di spalle appoggiandomi al bancone con la testa fra le mani e gli occhi chiusi cercando di non pensare...a Mattia,ancora appiccicato a Serena.
Resto così per qualche minuto quando sento una mano toccarmi una spalla e,mentre mi giro a guardare,ripeto a me stessa "fai che sia Mattia,fai che sia Mattia", bene,ottimo modo di non pensare a lui...

Dopo essermi girata rimango delusa ritrovandomi davanti un uomo alto,con un piercing al sopracciglio e il sorriso sghembo che mi dice:

"Ehi bambolina,vieni a ballare un po' con me"

Ha la voce rauca e puzza di alcool,ma se sono riuscita a "sopportare" Lorenzo,riuscirò a sopportare anche lui...tuttavia,non ci penso proprio ad andare a ballare con uno sconosciuto.
Nonostante mi stia scoppiando la testa,per fortuna,riesco ancora a pensare lucidamente,così gli rispondo:

"No mi dispiace,non ne ho voglia"

L'uomo allarga ancora di più il suo sorriso sghembo in una risatina beffarda,mi prende il polso e mi trascina sulla pista con lui.
Io sto per opporre resistenza,ma il mio sguardo ricade su Serena col viso molto vicino a quello di Mattia mentre gli accarezza una guancia e lo guarda con occhi dolci.
Sento qualcosa montarmi dentro,sarà rabbia o forse gelosia,non lo so...so solo che questa cosa mi spinge a cambiare idea e in men che non si dica mi ritrovo a ballare con lo sconosciuto.

"Io mi chiamo Ivan"

Mi dice l'uomo gridando leggermente per sovrastare il volume della musica mentre balla al mio fianco,io invece mi limito solo a far segno con la mano di aver capito.
La testa mi gira ancora,ma l'immagine di Serena a pochi centimetri dalla bocca di Mattia continua a tornarmi in mente e l'unico modo plausibile per cercare di scacciarla è muovere la testa a ritmo di musica mentre ballo con lui.
Tutto d'un tratto Ivan si avvicina di più a me e sento le sue mani sui miei fianchi,la sua bocca si avvicina al mio orecchio e,con voce ancora più rauca, mi sussurra:

"E tu?Come ti chiami?"

Non mi sento a disagio con lui a questa distanza da me,sarà perchè non è Mattia,perchè non riesce a provocarmi quello che mi provoca lui solo toccandomi leggermente con le mani,sarà perchè ormai il pensiero di Mattia così vicino a Serena è talmente fisso nella mia mente che sono impegnata a levarlo via piuttosto che preoccuparmi delle mani di quest'uomo sui miei fianchi...
Alla fine,decido di rispondergli:

"Noemi,mi chiamo Noemi"

Dopodichè lui chiude il poco spazio che era rimasto fra noi appoggiando le labbra sul mio collo e cominciando a lasciarmi umidi baci dicendo a voce bassa

"Mmh Noemi...mi piace..."

Lascia scivolare le mani più giù fino a farle arrivare sul mio sedere mentre continua ancora a baciarmi il collo e questo basta a farmi rinsavire e a farmi rendere conto di quello che gli sto lasciando fare,così cerco di staccarlo da me con le mani ma...

Mattia's POV

Sono seduto su uno dei divanetti con Serena mentre lei sta parlando del suo lavoro,degli ultimi scatti fotografici che ha fatto eccetera eccetera
All'improvviso interrompe il discorso e si mette a parlare di Noemi

"Hai visto Noemi?Non riesce proprio a divertirsi quella lì...ma noi si che sappiamo come divertirci vero?"

Si avvicina col viso a pochi centimetri dal mio e comincia ad accarezzarmi la guancia con una mano mentre con l'altra prende la mia e se la mette sulle gambe nude.
Credo di sapere cosa vuole,ed io sarei anche disposto a darglielo,se non fosse che in questo momento riesco solo a pensare a Noemi,dopo aver sentito quello che ha detto.
Le tolgo la mano da sopra la mia guancia e mi giro a guardare verso il bancone per accettarmi che Noemi ci sia ancora,ma non c'è.
Percorro con lo sguardo tutta la pista da ballo e la riconosco subito trovandola a ballare con un perfetto sconosciuto che oltretutto le sta baciando il collo e le sta toccando il sedere.
Mi alzo di scatto lasciando Serena a guardarmi sorpresa mentre mi allontano e mi dirigo velocemente verso Noemi.
Arrivato vicino a lei prendo l'uomo e lo faccio allontanare dal suo corpo prendendolo per la maglietta da dietro.

"Che cazzo stai facendo?!"

Noemi's POV

Cerco di staccarlo da me con le mani,ma lo sento allontanarsi di colpo.
Alzo lo sguardo e trovo Mattia di fronte al ragazzo che grida:

"Che cazzo fai?!"

OK e mo che ci fa lui qui?
Ora mi sente.

"No Mattia che cazzo vuoi tu?Che sei venuto a fare qui,tornatene da dove sei venuto!Con lui me la sbrigo io."

Lo guardo incazzata ma lui prende l'uomo e lo spinge più in la dicendogli "sparisci!" fulminandolo con lo sguardo,dopodiché si avvicina a me con aria da rimprovero e comincia a parlare:

"Ma sei matta?Te lasci baciare e toccare da 'n perfetto sconosciuto,che per lo più era strafatto e ubriaco!"

Ma come si permette?È lui che mi ha lasciata sa sola e ora viene pure a rimproverarmi.

"Beh anche tu mi hai baciato ed eri ubriaco,non cambia molto no?"

Lo guardo dritto negli occhi aspettando una sua risposta,ma la risposta tarda ad arrivare e lui si innervosisce ancora di più.

"Senti,non cercare di cambiare discorso."

Sputa fuori acido.

Non tentare di cambiare discorso?No OK,dopo questa è confermato il fatto che è un coglione.
Sta tutta la sera incollato a Serena fregandosene di me e poi viene ad urlarmi contro.
Comincio ad arrabbiarmi,la testa comincia a farmi ancora più male e sento che potrei esplodere da un momento all'altro.
Respiro lentamente per cercare di calmarmi,non voglio dire cose di cui poi potrei pentirmi.

"Allora?Me dici perchè gli stavi appiccicata?!"

Ecco la goccia che fa traboccare il vaso.

"Vieni a chiedermelo pure?Mi lasci da sola e poi vieni a chiedermi perchè ballo con uno sconosciuto.
Avevo voglia di ballare OK?!Tu ti facevi i cazzi tuoi con Serena e io sono andata a ballare!Quando siamo da soli ti comporti bene con me,poi usciamo e mi abbandoni,mi hai pure baciata però poi con me non vuoi starci,mi lasci sempre sola! Sei strano sai...ed io pure che mi agito,vuoi Serena?Ti divertì di più con lei?Allora vacci,vai con lei,però non venire più a rompere le palle a me!"

Gli grido tutto in faccia e sento la gola bruciarmi per quanto ho gridato.
Lui rimane fisso a guardarmi e sta per aprire bocca,ma io scappo via velocemente facendomi spazio a spintoni fra la gente.
Vado da Francesca,le chiedo le chiavi dell'auto le prendo e corro fuori,senza darle il tempo di chiedermi spiegazioni,senza guardarmi indietro.

Mattia's POV

Corre via lasciandomi in piedi fra la gente che balla,alcuni si sono fermati a guardarmi ma poi hanno continuato a ballare.
Vorrei seguirla ma peggiorerei solamente la situazione.
Il fatto è che io sono consapevole di esserne attratto,mi attrae più della forza di gravità,non ne sono innamorato...ma portandomela a letto,rovinerei l'amicizia che si è creata fra noi e non voglio.
Mi piace romperle il cazzo e vedere che sa rispondermi a tono,mi piace farla ridere e vedere come si illuminano i suoi occhi,ma questo posso farlo solo da amico,io lo so che provo solo una grande attrazione per il suo corpo,solo questo...
Ma devo farmi perdonare.

Noemi's POV

Esco dal locale e mi precipito in macchina sedendomi al posto del guidatore.
Appena richiudo lo sportello,resto ferma e sento gli occhi bruciare fino a che lacrime calde cominciano a solcarmi le guance.
Tiro un colpo al volante con la mano e lascio che le lacrime scendano giù a dirotto.
Perchè l'ho detto?
Perchè gli ho detto di lasciarmi in pace?
Io non voglio che mi lasci in pace,io voglio che stia con me,solo con me,non voglio vedere le sue mani su Serena,voglio solo sentire il suo sguardo bruciarmi addosso,voglio vedere i suoi occhi verdi puntati nei miei,voglio sentire i brividi lungo la schiena quando lui mi tocca e il battito accelerare quando...mi bacia.
Non c'è stata senzazione più bella di quella che ho provato quando mi ha baciata,si perchè,solo ora me ne rendo conto,non sarebbe dovuta finire così,non può essere così,ma non non posso farci niente...non posso farci niente se lo amo.

|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora