*spazio autrice*
Allora,prima di farvi cominciare a leggere il capitolo,ho deciso di farvi una specie di "sorpresa".
Vi basta guardare l'immagine in alto che ritrae la bellissima attrice Blake Lively che io ho preso come spunto per descrivere Noemi.Quindi,se mai vi siete chiesti che aspetto abbia Noemi,ora lo sapete.Naturalmente siete ancora libere di immaginare voi al suo posto hahaha e,niente,colgo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo pieno di sorprese e soddisfazioni,ora vi lascio al capitolo.
BUONA LETTURA!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Apro gli occhi ancora appiccicata a Mattia,svegliata dal suono della sua sveglia che suona ininterrottamente.
Ad un tratto sento Mattia mugolare e lo vedo allungare la mano per spegnerla tastando ripetutamente sul comodino senza trovare il punto dove è posizionata la sveglia così,dopo aver capito che non ce l'avrebbe mai fatta,mi metto inginocchiata sul letto e mi allungo per spegnerla io.
Mi giro per rimettermi stesa e lo trovo con gli occhi aperti mentre mi fissa,con l'aria ancora assonnata."Dovresti aprire gli occhi per spegnere la sveglia sai?"
Gli dico in tono sarcastico.
Fa uno sbadiglio e si mette il braccio dietro la testa,poi con il sorriso sulla faccia mi dice:
"Sapevo che l'avresti spenta tu"
Gli sorrido di rimando mentre lo guardo negli occhi e non riesco a smettere di farlo.
"Sei bella pure co tutto il trucco sbavato"
Appena lo sento mi ricordo che mi sono messa a dormire tutta truccata e con un vestito addosso mentre porto le mani agli occhi per cercare di pulirmi,poi vedo lo sguardo di Mattia abbassarsi dal mio viso al vestito.
Rimango immobile con un dito sulla zona sotto l'occhio dove il trucco è più sbavato mentre lo guardo interrogativa,dopo abbasso anch'io lo sguardo sul mio vestito e mi accorgo che,durante la notte, si è abbassato da una parte lasciandomi scoperto un lato del seno,che Mattia appunto stava guardando.
D'istinto metto le braccia davanti al seno imbarazzata e mi precipitò giù dal letto inciampando nelle lenzuola e rischiando di cadere a terra.
Do le spalle a Mattia e mi tiro su il vestito,mentre lui comincia a ridere fragorosamente.Non c'è nulla da guardare e lo trovo sempre a fissarmi.
Non so se è attratto dalle ragazze con poco seno,ne dubito,eppure appena rimango poco poco scoperta lui si mette a guardarmi,è successo altre volte e finisce sempre col mettermi in imbarazzo.Mi rigiro verso di lui e lo trovo a prendere i vestiti dall'armadio mentre se la ride ancora sotto i baffi.
Cerco di far passare in secondo piano l'accaduto e prendo il termometro da sopra la scrivania portandoglielo."Tieni,vedi se hai ancora febbre"
Mi prende il termometro tra le mani e se lo mette aspettando che suoni.
Dopo pochi secondi comincia a suonare e lo tira via guardando la temperatura."36.7°"
Mi dice riconsegnandomi il termometro.
"Vabè dai,è poco rispetto a ieri sera,sono solo decimi..."
Gli rispondo per tirargli su il morale.
"Lo so,ma sarei partito comunque,anche con la febbre a 38°"
Mi sorride ancora e va in bagno per fare una doccia e sistemarsi.
A quanto pare non c'era bisogno di tirargli su il morale...Mentre lui è in bagno a prepararsi prendo in mano il cellulare e trovo 5 chiamate perse e 3 messaggi da Francesca.
"Noemi tutto bene?"
"Noè,stai lì da tre ore,è successo qualcosa?"
"Ho capito...rimani a dormire a casa di Mattia eh? Ci vediamo domani."
STAI LEGGENDO
|Se io ti amo,tu zitta|-Mattia Briga-
FanficPosso darti quello che ti manca per vivere,farti sorridere di più e consolarti a parole libere