Capitolo 15

97 14 64
                                    

                                    

Maddy

Il mio lavoro è fatto soprattutto di concentrazione ed è quella che oggi mi manca, il mio cervello è completamente invaso da pensieri su Cristian e Chantal.

Da una parte sono arrabbiata con lui e da una parte mi fa tenerezza. So che tutto questo lui non lo fa per ferirmi, Cristian è un ragazzo buono e sensibile.

La cattiveria della vita l'ha provata sulla pelle, ma è anche grazie a Ginevra se lui è così.

Ed io lo amo per questo, ma non mi piace la piega che stà prendendo tutta la storia.

Chantal non la conosco personalmente, ma quello che ho sentito a giro di lei non mi piace, anche se quando parlavano erano tutti arrabbiati per quello che aveva fatto a Cristian.

E uno non si può basare sulle chiacchiere degli altri.

Ma sento dentro di me che non c'è da fidarsi, stà tramando la sua tela.

Saperla girare attorno a Cristian tutto il giorno non mi tiene tranquilla.

Lei dice di amarlo tantissimo, lui dice che non l'ama più. Gli credo, ma so quanto può essere spietata una donna innamorata.

Mi alzo dalla mia scrivania, agguanto la borsa e mi rivolgo alla mia collega.

"Angela per favore, se Goffredo mi cerca digli che sono fuori per una commissione importante"

"Certo" risponde sbrigativa indaffarata a scrivere al computer

Dopo quaranta minuti parcheggio la macchina, scendo e suono il campanello. So che Ginevra a quest'ora è a casa e appena sente che sono io mi apre all'istante.

Salgo al piano e la trovo ad aspettarmi sulla porta con lo sguardo preoccupato:
"E' successo qualcosa, tesoro?" chiede all'istante

"Ho bisogno di parlarti" le dico

Lei mi fa entrare in casa e ci accomodiamo in cucina, mentre Ginevra prepara il suo famoso cappuccino all'aroma di nocciola io inizio a raccontarle e spiegandole i miei dubbi e timori.

Dopo aver bevuto qualche sorso, lei dapprima precisa:
"Su Cristian non devi aver dubbi, lui ti ama e tantissimo"

"Lo so" le rispondo

"Non ti farebbe mai un torto o del male, non intendo fisico" puntualizza

"Ginevra di questo non ho dubbi. Quello che mi preoccupa è lei" dichiaro

"Perché ti preoccupa così tanto?" chiede curiosa

Le racconto l'incontro che hanno avuto e la dichiarazione diretta di lei.

"Maddalena, tu sei una ragazza forte e col carattere deciso. Se vuoi che lei si allontani dovrai affrontarla"

La guardo annuendo.

"Sicuramente ci sarà sabato all'evento, so che fa da modella a Silvia" mi fa presente

"Sì, so anche questo e saperla girare attorno a lui quando vuole..." le dico lasciando la frase a metà

"Se credo che persona sia, sabato si presenterà e allora le parlerò" dico convinta

Ci guardiamo mentre beviamo il cappuccino.

"Quella stronza dovrà passare sul mio cadavere se farà di nuovo del male a mio fratello" sentenzia seria posando la tazza

Le sorrido con dolcezza, il suo attaccamento a Cristian mi fa stringere il cuore di felicità ma nel mio sguardo ci deve essere qualcosa che la porta a chiedermi:
"Tesoro c'è qualcosa che non mi hai detto?"

Lei non fa per me (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora