Capitolo 30

265 26 23
                                    

Hyunjin.

Sono passati due giorni da quando io e Felix non parliamo. In verità non ci siamo nemmeno incontrati in questi giorni.
Io non sono uscito dalla mia camera nemmeno per mangiare perchè già avevo poco appetito, in più Minho o Chan mi portavano sempre qualcosa da mangiare quando loro finivano.
Minho mi ha detto che nemmeno Felix si è fatto vedere molto in giro, se non qualche volta per caso in cucina mentre scendeva per prendersi qualcosa da mangiare.

Non so cosa fare, vorrei contattarlo ma ho paura che non mi risponderebbe. Sono terrorizzato all'idea che sia tutto finito tra noi e solo per una stupida cazzata.
Ha ragione Minho, sono stato veramente un coglione a non dirgli niente ma davvero non l'ho fatto perchè volevo tenerglielo nascosto, anche perchè non c'era niente da nascondere, non ho nemmeno dormito nella stessa stanza, ero andato sul divano. Ho solo preferito non dirglielo quando stava via perchè so quanto può essere geloso e paranoico anche lui e non volevo stressarlo per un nulla. Poi me ne sono completamente dimenticato ed è successo tutto questo casino.

Non mi ha nemmeno dato modo di spiegargli bene la situazione o cercare di giustificarmi che è subito esploso e io penso, anzi sono sicuro, di non averlo mai visto così. Inoltre io sono un orgoglioso del cazzo e nonostante per lui in quel momento fossi nel torto, sentirlo urlarmi contro, accusandomi di cose che non ho fatto, ha fatto esplodere anche me. Mi pento soprattutto di avergli risposto in quel modo, me lo sono meritato quel vaffanculo, anzi, mi sarei meritato di peggio.

~~~~~~~~~


Terzo giorno senza Felix e oggi abbiamo anche una live di gruppo su youtube per i nostri STAY. Questo significa che io e Felix ci rivedremo e la parte peggiore è che dovremo anche fare finta di niente. Perfetto direi.

«Pensi che starai bene?»
«No, ma cosa posso fare? Cercherò di fingere il più possibile.»
Capisco che la preoccupazione di Minho è legata anche ai fan che potrebbero vederci e capire qualcosa, dato che molte volte non siamo stati in grado di nascondere alla perfezione le cose.

Solo a vederelo mi si mozza il fiato e sento subito un groppo in gola. I nostri occhi si sono incrociati per mezzo secondo, poi lui ha distolto lo sguardo e si è messo a sedere sul divano. Ha la mascherina a coprirgli parte del viso ma riesco benissimo a vedergli gli occhi, e a riconoscere le occhiaie nonostante se le sia coperte con il fondotinta.

Parte la live ed entrambi ci caliamo la maschera di "entusiasmo e naturalezza" per non creare ulteriori problemi.
Io sono seduto tra Jeongin e Seungmin mentre lui sta tra Changbin ed Han. 
Inutile dire che di nascosto cerco il suo sguardo ma ovviamente mi evita, o almeno lo fa all'inizio, poi più volte inevitabilmente ci siamo guardati.

Ogni tanto si abbassa la mascherina ed è così bello.. Rimango spesso a fissarlo incrociando il suo sguardo. Mi manca così tanto..  Vedo che indossa ancora gli anelli come me, forse c'è ancora un po' di speranza che le cose si possano sistemare..
Ovviamente per fare finta di niente e non destare sospetti ai nostri fan, dobbiamo comportarci come se niente fosse e questo implica scherzare anche con gli altri. So che siamo costretti a farlo, ma potrebbe evitare di farlo in modo così evidente con Changbin. Non era a causa sua che abbiamo litigato?

La sento come una ripicca quella che ci stiamo facendo e mi sta stancando, quindi gli mando un messaggio. Non mi ignorerà proprio davanti agli occhi no?











Felix.

«No Han, non ci voglio parlare.»
«Sono passati tre giorni Fel, abbiamo la live oggi come pensi di comportarti?»
«Lo ignorerò e basta, semplice.»
«Certo, come se voi due foste capaci di ignorarvi quando siete insieme nella stessa stanza. Ma io poi non capisco, non è successo niente, te lo ha detto anche Binnie, perchè non chiarite?»

Sono in camera, sul letto, con il mio migliore amico, praticamente l'unico che ho visto in questi giorni e sono tre giorni che spiego a questa sottospecie di roditore perchè sto male e perchè ho litigato con Hyunjin e lui ancora non capisce. Mi sta esasperando.
«Mi stai stancando Han, se non capisci allora basta parlarne.»
Lui mi guarda con quegli occhioni da cucciolo ferito e poi sbuffa.
«Sai? Ultimamente sei diventato veramente uno stronzo. Ci vediamo per la live.» Ed esce dalla mia stanza.

Mi ributto sul letto e vengo di nuovo sommerso da pensieri, uno principalmente. Hyunjin.
Non lo vedo da tre giorni perchè da quello che mi ha detto Han è stato tutto il tempo nella sua camera parlando solo con Minho e a volte con Chan. Mentirei se dicessi che non mi manca, perchè Dio se mi manca..
Le giornate mi sembrano infinite e le notti sono state un inferno, le ho passate più sveglio che dormenti, infatti penso che avrò bisogno di tanto fondotinta e correttore oggi.

Iniziamo questa dannata live ed ecco che lo vedo. Ha quasi completamente tutta la faccia coperta a causa della mascherina e della visiera del cappello abbassata sugli occhi.
Ha guardato verso di me e per poco i nostri sguardi si sono incontrati ma io non ho retto e mi sono girato dall'altra parte. Lo so, patetico, ma non ci riesco.

Per buona parte della live alla fine inevitabilmente ci quandiamo perchè dovendo fare finta di niente per i nostri fan, per forza di cose abbiamo dovuto interagire.
Ammetto anche che mi dava parecchio fastidio vederlo interagire in quel modo con Jeongin e Minnie, per cui ho iniziato anche io a farlo con Binnie e mi sono sentito subito il suo sguardo bruciarmi addosso.
Dopo un po' lo vedo scrivere qualcosa sul telefono e appena lo poggia sul bracciolo del divano, sento il mio vibrare.

"Possiamo finirla di comportarci come dei bambini e parlare dopo?"
Che bastardo, me lo ha mandato ora per farmi rispondere per forza.
"Non me la sento."
"Lix per favore.."
"Ho bisogno di più tempo."
Lo vedo abbassare lo sguardo e smettere di scrivere. Purtoppo coperto in quel modo non riesco a vederlo in faccia e non posso capire come sta, certo è che non sta bene nemmeno lui, o non si sarebbe nascosto la faccia in quel modo.

Finita la live lo sento dire a Minho che sarebbe tornato in camera sua e se ne va senza salutare nessuno. Noto che gli altri non fanno una piega al suo comportamento, probabilmente sia Chan che Minho hanno detto al resto del gruppo qualcosa a riguardo per lasciarlo in pace.
Io rimango a scambiare qualche parola con gli altri, era da un po' che non vedevo tutti e mi sono mancati, anche se non come mi manca l'unica persona non presente qui.

OFF CAMERA II Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora