pag.30

13 1 0
                                    

Si sedettero al tavolo e Giorgio sparò - finalmente siamo tutti,possiamo andare? Si era detto alle 9.00 e gia sono le 10.35!!! Alberto si strinse nelle spalle e disse - non è colpa mia io sono pronto dalle 8.00! Io alzandomi -ragà! Io ho bisogno di un caffe'! Voi volete qualcosa? " Giorgio - Robè! L'ultima volta che hai detto così quasi ti accompagnavmo all'obitorio!" Io - no caffè, caffè! Lo rassicurai! - io vengo con te così prendo una granita" disse Maria , - ok! Ma non mettetecci una vita che già siamo in ritardo!!" Sbraitò Giorgio! Ci incamminammo verso il bancone del bar, quando all' improvviso mi tirò per un braccio,allontanandomi fino ad arrivare davanti alla porta del bagno, fece un sorrisino , mi si avvicinò all' orecchio e mi disse - desideri davvero il caffe'?" Facendo l'occhiolino e io rimando -e tu desideri davvero la granita? " ridemmo all' unisono e lei mi disse - che pa** e però Alberto e Giorgiooo! Non siamo ragazzini, a me scocciano le paternali!! - anche a me risposi ridendo! (Mi cominciava a stare simpatica, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda! Mi faceva sentire a mio agio) al momento prendiamo caffè e granita ma alla scampagnata ci divertiremo ok? E mi rifece l'occhiolino, - ok!" Risposi, ( Senza saperlo stavo iniziando un gioco pericoloso e più avanti capirete perchè!) Mi avvicinai al bancone e dissi - un caffè e una granita!" , li andai a pagare e lei stampandomi un bacio in guancia - grazie!, sei un tesoro! , mi prese a braccetto e andammo verso gli altri quando fummo più vicini mi lascio il braccio sorridendomi e sussurrando - non destiamo sospetti!" Giorgio " finalmentee!", io istintivamente la difesi " c'era confusione!"

Diario di un'angosciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora