CHOI MA RI
"Perché vuoi restare dalla zia?"
"Non la vedo da anni, verrò a stare nel tuo appartamento quando arriverà tua madre."
Volevo fargli conoscere Seok Woo prima che lui scoprisse chi è mamma, in modo che fosse il più imparziale possibile, ma nemmeno la carta dell'amore filiale pare avere effetto sul professor Choi. "Sto frequentando un corso di cucina tradizionale, volevo farti assaggiare ciò che ho imparato a cucinare" dico, delusa.
"Lascialo in frigorifero, lo assaggerò domani. Oggi resto da mia sorella." Lapidario, ma se avesse avuto un carattere più docile non starebbe con mamma, quindi devo arrendermi.
"Va bene, ti accompagno dalla zia." Ho prenotato un taxi, quindi comunico all'autista il cambio di indirizzo, prima di mettermi a pensare alle cose da fare prima dell'arrivo di mamma. Mi faccio raccontare da papà come ha trascorso le ultime settimane, perché anche se ci siamo video chiamati spesso, non è come averlo vicino e resterà solo per qualche giorno, perciò devo approfittare.
"Andrò con tua zia a comprare i regali per i tuoi suoceri, domani. Io e tua madre saremo impeccabili, vedrai."
Basta questo a farmi tornare l'agitazione. Entro poche ore mamma atterrerà a Seoul, papà non ha intenzione di venire a casa con me e devo tenere all'oscuro mio marito del fatto che mamma è il suo idolo lavorativo ancora per troppe ore. Stasera ci sarà una cena di presentazione del convegno, a cui io ovviamente non sono invitata, ma lei e mio marito saranno presenti, quest'ultimo grazie alla solita Jung Yu Mi e vorrei tanto farmi invisibile e assistere al loro incontro. Jung Yu Mi è riuscita ad avere un invito perché implicata nell'organizzazione dell'evento e ha trovato un invito anche per Seok Woo, ovviamente. Tutto, per lui. Devo tenere a bada questa malsana gelosia, perché è evidente che non ha accettato la sconfitta, non ancora.
Mamma però, mi ha detto che non è stata contattata da nessuno dell'ospedale, quindi la dottoressa Jung non ha rimediato al danno di otto anni fa. Ho chiesto a mamma di non aggredire immediatamente mio marito per questa storia, di provare a conoscerlo, prima. Ci sarà tempo per recriminare e fargli scoprire cosa sia accaduto.
Arrivo in ospedale nel primo pomeriggio, con ampio anticipo per l'unico intervento che ho in programma per oggi. Non vedo Seok Woo da stamattina, ma so che era impegnato con un'urgenza, mi ha inviato un messaggio qualche ora fa. Per fortuna, lo incontro in sala medici, prima di scendere nel comparto operatorio.
"Pronto per stasera?" domando quando mi saluta. Ci sono altri colleghi, quindi per quanto vorrei andargli incontro e reclamare un bacetto, mi trattengo.
"Mm. Tuo padre è arrivato?"
"Sì ma resterà da mia zia stanotte. Mamma invece arriverà in serata."
"Dottoressa, vedo che non ha perso tempo. Vuole che i suoi genitori conoscano il genero il prima possibile."
Mi volto cercando di non fare una smorfia al suono della voce della dottoressa Jung. "Salve dottoressa. I miei genitori avevano già in programma di venire a trovarmi, all'epoca il mio matrimonio non era ancora stato deciso." Poi mi incazzo, perché non devo giustificarmi con lei. "Mia suocera ha fretta di organizzare una cerimonia in grande, quindi non vedeva l'ora di confrontarsi con mia madre per decidere la data e gli altri dettagli."
"Dottoressa Choi?"
L'infermiera mi aspetta sulla porta, non ho tempo per le schermaglie verbali. Mi avvicino a Seok Woo. "Non so se riuscirò a vederti prima che tu vada a cena. Ho solo un consiglio per te e spero che lo seguirai: se avrai occasione di parlare con la dottoressa Mattei, sii sincero. Sempre, non importa se ciò che dirai potrebbe non essere a tuo vantaggio, tu dì la verità, se vuoi andarci d'accordo."
STAI LEGGENDO
Doctor K
RomanceChoi Ma-Ri è la migliore anestesista del Cedar Sinai, ma decide di trasferirsi in Corea del Sud. Il motivo? Anni fa si è innamorata a prima vista di un dottore dell'ospedale in cui era ricoverata e adesso spera di diventarne collega, o magari qualco...