CHOI MA RI
Sto seduta su una delle panchine del parco vicino al condominio, dopo aver salutato papà. Mamma e Seok Woo ormai saranno di ritorno dall'incontro col dottor Jung e non so per quale motivo, ma non volevo farmi trovare a casa, ad aspettare come una pettegola.
Chiudo gli occhi, volgendo il volto verso i raggi del sole che filtrano tra i rami degli alberi, cercando di capire quando sia il caso di tornare a casa, quando ricevo la sua telefonata. "Dove sei?"
"Oh. Nel parco vicino a casa."
"ARRIVO."Aspetto solo pochi minuti, prima che la sua ombra si stagli davanti a me e copra il calore del sole. "Sospettavi di Yu Mi, non è vero? Per la cosa di otto anni fa?"
Sospiro, perché sembra arrabbiato. "Quando mi hai detto che era lei a gestire gli impegni e la posta del padre, il dubbio mi è venuto. Considerando il fatto che le piaci da anni, era plausibile che non volesse perderti, così ho formulato la mia ipotesi. Che c'è, ha confessato?"
"Non gliel'ho chiesto. Ero già imbarazzato per la figuraccia che ho fatto con tua madre."
Quindi davvero è arrabbiato con me? "Lei la pensa come me. Sa che sei genuinamente interessato a un posto nel team di ricerca internazionale, non soltanto perché gliene ho parlato io. Il fatto che all'epoca il tuo mentore le avesse risposto in quei termini, le è sembra sembrato strano. Non dovresti preoccuparti tanto."
"Credi davvero che tua madre mi darebbe un'altra possibilità?"
"Valuta il rendimento, l'attitudine e la determinazione. Il fatto che tu sia mio marito non intacca minimamente le tue possibilità. Né le aumenta." Voglio essere chiara, mamma ha pregi e difetti, ma scinde come con un bisturi vita privata da tutto ciò che riguarda la sua professione. Gli interventi in cui mi ha scelta come anestesista, erano solo quelli per cui secondo lei ero la migliore candidata, non per farmi fare esperienza come figlia. Le sono grata per questo.
"Avevo sentito..."
"Cosa, che mia madre ha spedito uno a far ricerca dall'altra parte del mondo perché mi aveva presa in giro per arrivare a lei?"
Prende posto accanto a me. "Sì."
"Si è perso davvero gioco dei miei sentimenti all'epoca, ma non è finito in Europa per quel motivo. Ad ogni modo è un bel deterrente per tutti coloro vogliano provarci con me a quello scopo" ghigno.
"Non temi che io sia uno di loro?"
"Ho scelto io di sposarti, prenderò ciò che viene. Piuttosto, hai intenzione di affrontare Yu Mi?"Resta in silenzio, allunga le gambe e incrocia le caviglie, mentre sospira. "Non credevo che sarebbe stata capace di farmi una cosa del genere. Sapeva già quanto ammirassi tua madre e che un giorno mi sarebbe piaciuto fare richiesta per un posto da ricercatore. Avermi nascosto l'offerta, fingersi suo padre per rifiutarla.... è grave. Se mi amasse come dice, dovrebbe volere il mio bene , no?"
"Ti importa che ti ami oppure no?"
"No. Da parte mia non c'è sentimento, però sono incazzato, mi sembra di aver sprecato anni. Non importa il motivo per cui lo ha fatto, mi ha danneggiato e forse ho perso la mia occasione, non ho intenzione di perdonarla. Il mentore Jung stava andando a parlare con lei, quando ce ne siamo andati."
"Rilassati, la verità salterà fuori. E dovresti concentrarti sulla domanda da ricercatore, se proprio vuoi impiegare il tuo tempo in modo produttivo."
"La dottoressa Mattei ha voluto la mia domanda oggi pomeriggio. Non ho avuto tempo di scrivere tutto ciò che avrei voluto, non ero preparato a sufficienza."
STAI LEGGENDO
Doctor K
RomanceChoi Ma-Ri è la migliore anestesista del Cedar Sinai, ma decide di trasferirsi in Corea del Sud. Il motivo? Anni fa si è innamorata a prima vista di un dottore dell'ospedale in cui era ricoverata e adesso spera di diventarne collega, o magari qualco...