Coppia: MidoriXKirin
Prompt: libro
Fandom: Gakuen babysitter
Au: vanno all'universitàMidori si risistemò per l'ennesima volta la crocchia fatta dai suoi capelli castano chiaro, chiuse gli occhi marroni rilassandosi leggermente.
Sarebbe dovuto andare solo a prendere un libro, perché le stava venendo un attacco di panico?
Perché avrebbe dovuto parlare con qualcuno che non conosceva.
Si era accorta che gli unici amici che aveva, erano quelli dell'asilo a causa dell'enorme ansia che la affliggeva.
Tranne Kirin, che nessuno sentiva da un po', con tutti gli altri era rimasta in buoni rapporti, in particolare con Kotaro.
Quel ragazzo silenzioso era la persona che l'ascoltava di più, per qualsiasi cosa sapeva che lui c'era.
Aprì il telefono ritrovandosi un messaggio proprio dal protagonista dei suoi pensieri e un lieve sorriso nacque sul suo volto.
Come va? Il primo giorno di università è sempre difficile.
Tutto apposto, Kota-kun, ma ti va se stasera vengo da te a mangiare? Così ti racconto.
Certo, tanto Taka è da suo fratello in questi giorni, ma trovati delle altre amiche in questo periodo, approfitta di essere all'università e supera la tua ansia.
Midori sorrise teneramente a leggere i messaggi del ragazzo, erano anni che si comportava come un fratello maggiore.
Grazie a lui aveva trovato la sua passione per la fotografia, cosa con cui voleva lavorare.
Mandò uno sticker avviandosi con più sicurezza alla biblioteca.
Non si sarebbe fatta nuove amiche, ma l'ansia l'avrebbe superata.
Ci sarebbe riuscita per rendere fiero il suo "fratellone".
Aprì la biblioteca con un sorriso gigante avvicinandosi ai diversi scaffali.
In quell'università si studiava diverse cose, da fotografia a disegno a editing.
Lei aveva scelto fotografia e quello era il suo primo giorno, stava amando già tutte le materie.
Mentre i suoi amici avevano preso: Kotaro dell'editoria per diventare editor di libri, Taka Scienze ambientali ed Etiologia, Takuma Scienze del Servizio Sociale e Kazuma Fisioterapia.
Kirin non lo sapeva nessuno perché dalle medie era scomparsa dalle loro vite, a quel tempo diceva di voler andare a fare Ingegneria Meccanica, ma nessuno poteva dare conferma di questo.
Midori era rimasta segnata dal fatto che non potesse più andare da lei a chiedere un abbraccio o un sorriso per essere consolata, ma, difficilmente, era andata avanti.
Quindi non si aspettava di vederla al tavolino della biblioteca intenta ad osservare i disegni per un libro da bambini.
Era cresciuta, i suoi capelli verdi scuro avevano l'aspetto dei boccoli, le arrivavano fino a metà schiena mentre i suoi occhi viola erano concentrati.
Un po' di trucco la rendeva più carina, mentre indossava una giacchetta blu che si abbinava ai suoi pantaloni neri.
Alzò lo sguardo notando con sorpresa Midori, le fece un enorme sorriso prima di andare da lei.
"Midori-chan! Da quanto non ci vediamo." Disse l'altra continuando a sorridere dolcemente alla castana.
La minore serrò le labbra sorpresa prima di rilassarsi e sorridere di gioia verso la maggiore.
"Kirin, mi sei mancata!" Rispose la ragazza abbracciandola d'improvviso prima di essere stretta dalle braccia della verde.
"Scusa di avervi lasciato." Sussurò la maggiore continuandola a stringere, la fronte appoggiata alla spalla della minore mentre alcune lacrime bagnavano il golfino giallo canarino della castana.
Rimasero così per tutto il tempo che potevano, ma quando si staccarono sembrava essere passato troppo poco tempo.
Midori interrogò per tutto il tempo rimanente Kirin che rispose a tutto con un lieve sorriso.
"Ma alla fine che università fai?" Chiese curiosa di saperlo, la verde annuì rimanendo un po' in silenzio.
"Illustrazione, voglio disegnare nei libri per bambini." Rispose l'altra facendo illuminare gli occhi della castana.
"Io voglio imparare a fare le foto per i libri! I nostri sogni sono simili." Rise la minore facendo sorridere ancora di più Kirin.
Forse non era stata una brutta idea passare a prendere un libro in biblioteca.
STAI LEGGENDO
Raccolta a tema
FanfictionRaccolta a tema con diverse coppie, una al giorno per tutti il mese di giugno