25/06

21 2 18
                                    

Coppia: Sengen
Prompt: allievo
Au: prima della seconda stagione.

Senku spiegava a Chrome un progetto che dovevano fare, il castano ascoltava attentamente le labbra del suo maestro.

Nel frattempo Gen si avvicinò alla loro zona mentre Suika correva tutta entusiasta intorno a lui.

Le aveva promesso che avrebbero chiesto a Senku una giornata libera perché così il mentalista poteva insegnarle alcune cose che le interessavano.

Il bicolore era stato molto felice di insegnarle quello che voleva, almeno lei avrebbe ascoltato i diversi processi dei suoi trucchi senza lamentele come faceva lo scienziato.

Quando arrivarono Gen si affacciò dalla porta con un sorriso dolce richiamando il minore.

"Senku caro, possiamo io e Suika prenderci il giorno libero? Le volevo insegnare delle cose che mi aveva chiesto." Chiese il maggiore, i due ragazzi nella capanna tirarono su la loro testa fissando lui e la bambina.

Lo scienziato osservò in silenzio il suo compagno di capanna con molta attenzione, sembrava leggermente stanco e forse gli serviva veramente il giorno di riposo.

Sospirò prima di rispondere: "Mentalista, potete prendervelo, ma domani lavorerai di più." Gen sorrise scoraggiato sapendo che sarebbe successo, non provo nemmeno ad usare nessuna tecnica di manipolazione sapendo che non avrebbero funzionato.

Annuì prima di prendere in collo Suika mettendola sulle spalle, la bambina guardò meravigliata il mondo dall'alto ridendo e commentando ogni cosa che scaturì la risata sincera del bicolore.

I due scienziati tornarono al loro lavoro mentre gli altri due si allontanavano.

"Suika-chan, cosa vuoi che ti insegni prima?" Chiese avviandosi in un radura nel bosco che avevano trovato qualche sera prima a giocare insieme.

Gen aveva passato le ultime settimane a raccontare ai bambini i diversi giochi che faceva lui da bambino, Suika aveva amato soprattutto la scoperta del nascondino portandola a chiedere di giocare insieme.

Il bicolore, intenerito dalla bambina miope, accettò volentieri trovando poi la radura piena di fiori.

"La corona di fiori, Gen, voglio imparare a fare le corone di fiori!" Rispose entusiasta la bambina.

La fece scendere dalle sue spalle dicendole di cercare fiorì con degli steli robusti, lei lo fece tornando con un mazzo enorme pieno di colori.

Il bicolore sorrise mettendosi a sedere mostrando alla sua allieva le diverse tecniche per intrecciare gli steli dei fiori.

Arrivò la serie che loro avevano fatto corone, bracciali e collane fino a quando Suika non crollò addormentata accanto a Gen che era seduto con la schiena appoggiata all'albero.

I suoi occhi si stavano per chiudere dalla stanchezza, ma prima di addormentarsi prese la bionda abbracciandola teneramente addormentandosi subito dopo.

"Gen...Gen!" La voce di Senku svegliò il mentalista, lo guardò spaesato prima di ricomporsi e sorridendogli.

"Senku caro! Che ore sono?" Chiese guardando la notte stellata, lo scienziato scosse la testa divertito prima di arruffare i capelli del bicolore.

"È tardi, mentalista, voi dovevate essere già al villaggio, ma vi siete addormentati." Il maggiore arrossì leggermente alzando le braccia verso la figura leggermente piegata del minore.

"Mmh...Rimaniamo ancora un po' qui...Sono i pochi momenti in cui possiamo avere privacy..." Sussurò il mentalista con gli occhi socchiusi dal sonno dando un bacio al suo ragazzo.

L'altro sospirò prima di sedersi e abbracciare il suo fidanzato in modo affettuoso, Gen si rannicchiò nel suo petto tenendo ancora stretto la piccola allieva.

"Ma da quando Suika è la tua allieva?" Chiese Senku a una certa facendo sbuffare il maggiore per il sonno perso.

"Da oggi, ora zitto, Senku caro." Rispose lui chiudendo nuovamente gli occhi.

Raccolta a temaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora