Coppia: SyaSaku, Damianya
Prompt: bar
Au: In breve è un au in cui le due coppie si devono conoscere.Sakura prese la teglia con sopra i nuovi cornetti, con un sorriso li mise in vetrina canticchiando la musica del giradischi.
Guardò il suo bar che venne costruito un secolo prima, il legno di quercia come pavimento, le mura di un azzurro chiaro, le luci soffuse e la musichetta che aleggiava nell'aria davanti le sensazione di essere tornati agli '50.
Erano passati quarant'anni da quell'epoca, ma anche dopo tutto quel tempo, continuava ad amarlo.
"Sakura." Chiamò la voce di suo marito, lei si girò con un sorriso gigante avvicinandosi a Syaraon.
"Syaraon-kun! Spero che oggi vengano alcuni futuri dipendenti." Rise la caramellata baciando la guancia del marito.
"Ma perché non ti fai aiutare dai nostri figli?" Chiese il castano sorridendo alla moglie e sedendosi al bancone, l'altra con un sorriso divertito rispose.
"Perché ormai sono grandi e stanno studiando, tranne la più grande che ormai è andata a vivere all'estero." Raccontò la caramellata prendendo la macchinetta per macinare i chicchi di caffè.
In quel posto ci era cresciuta vedendo prima i suoi genitori, poi suo fratello insieme al suo ragazzo e poi toccò a lei con suo marito.
Sperava che uno dei suoi figli lo prendesse in mano, dopotutto era stato aperto da suo nonno insieme alla nonna.
"Tesoro, prima o poi la prenderanno in mano." Sussurò il castano sorridendole gentilmente.
Sakura sorrise prima di lasciargli un bacio dolce sulle sue labbra, subito dopo sentirono il campanello della porta.
Una ragazza dai capelli rosa entrò correndo con un sorriso enorme.
"Ciao! Io sono Anya e vorrei lavorare qui! C'è ancora lavoro?" Chiese la ragazza con gli occhi verdi illuminati, nel frattempo entrò un ragazza alto dai capelli neri e gli occhi verdi scuri.
"Anya, ti devi calmare." Disse mettendole una mano sui capelli abbassandole la testa.
"Scusatela per favore, cerca lavoro da molto e quando ha visto il foglio per diventare cameriera, è impazzita di entusiasmo." Raccontò con il tono più serio che poteva, gli occhi di Sakura si illuminarono di gioia.
Sicuramente quella ragazza sarebbe stata perfetta! Sia come futura proprietaria sia come cameriera!
"Ti assumo! Il tuo entusiasmo farebbe spuntare un sorriso anche alla persona più sfigata dell'universo!" Rispose la caramellata con un sorriso enorme avvicinandosi alla rosa.
La minore la guardò meravigliata con un pizzico di ammirazione, l'abbracciò di slancio come segno di gratitudine.
"Ah, come sempre fa di testa sua..." Sospirò Syaraon, fece un piccolo sorriso osservando il ragazzo che aveva accompagnato la rosa.
"Siete fidanzati?" Chiese curioso, il sorriso dolce che aveva il minore gli ricordava molto il suo quando stava con Sakura.
I due arrossirono distogliendo lo sguardo, scossero la testa in segno di negazione anche se erano molto imbarazzati.
"Dobbiamo finire l'università, anche se viviamo insieme, non significa che stiamo... cioè...che ci frequentiamo in quel...senso." Rispose il corvino con sguardo impassibile, ma con la voce bassa dall'imbarazzo, il castano sorrise divertito.
Si sarebbe davvero divertito a vedere cosa sarebbe successo.
"Bene, ti spieghiamo subito una cosa: Sakura è un pazza pieno di gioia da mostrare, quindi, Anya-chan, dovrai prendere come esempio questo esemplare di specie unica nel suo genere." Raccontò Syaraon ricevendo una ciabatta della minore contro.
"Tranquillo, lo è anche Anya." Rispose il corvino beccandosi un pugno dalla rosa.
"Vaffanculo, Damian!" Disse la minore mettendo il broncio e facendo ridere la caramellata.
Chissà come sarebbe stata la nuova gestione del bar...
STAI LEGGENDO
Raccolta a tema
FanfictionRaccolta a tema con diverse coppie, una al giorno per tutti il mese di giugno