18/06

10 3 4
                                    

Coppia: TakaXKotaro
Prompt: pranzo
Au: vanno alle medie insieme

Kotaro lo notò solo quando arrivò la pausa pranzo.

Suo fratello Ryuuchi si era dimenticato di prepararglielo.

Non gli dava colpe, soprattutto perché tra qualche mese si doveva sposare con Hayato e lo stress dell'organizzazione del matrimonio lo stava mettendo sotto pressione.

Per fortuna c'erano Yuki e Maria che lo aiutavano, lo avrebbe aiutato anche lui se non avesse da badare al suo migliore amico che era molto, troppo affettuoso.

Osservò il fratello di Hayato, avrebbe fatto parte della sua famiglia ufficialmente.

Taka sorrideva a tutti ed era diventato facilmente amico di ogni compagno di classe.

L'amico stava parlando con dei compagni di club e stava per accettare di mangiare con loro, ma quando si girò e notò gli occhi di Kotaro rifiutò.

Si avvicinò al suo migliore amico con un mezzo sorriso, quello tipico degli anime.

"Non mangi con i tuoi compagni di basket?" Chiese Kotaro con voce bassa prendendo il libro che avrebbe letto durante la pausa pranzo.

"Abbiamo deciso che avremo sempre pranzato insieme a scuola, Kotaro." Il verde perse un battito arrossendo leggermente, si ricordava di quella promessa fatta otto anni prima...

"Pensavi che me la fossi dimenticata, eh?" Disse Taka con un sorriso divertito, l'altro distolse lo sguardo stringendo le dita sulle pagine giallognole del libro che aveva ereditato da suo padre.

L'altro ragazzo si mise davanti al verde aprendo il sacco a pranzo.

Notò subito dopo il fatto che il compagno non lo aveva, lo guardò curioso capendo dopo qualche minuto cosa fosse successo.

Era normale che se lo fosse dimenticato, anche Hayato stava facendo un casino di danni da quando si doveva sposare.

E il bello era che la proposta l'aveva fatta lui stesso.

"Vuoi che ti faccia mangiare un po' del mio pranzo? Dovremmo usare le stesse bacchette, però..." Gemette l'altro arrossendo come un pomodoro, distolse lo sguardo imbarazzato mentre il suo cuore batteva più forte.

Kotaro si sorprese sapendo quanto fosse restio Taka ad offrire il suo cibo, sorrise dolcemente all'amico annuendo.

Mentre condividevano il pranzo, notarono tutti e due di sperare che uno o l'altro se lo dimenticasse più spesso.

Raccolta a temaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora