Coppia: AchiPatro
Prompt: collana
Au: si trovano nella nostra realtà e sono una coppia che deve trovare qualcosa da condividere.Patroclo non sapeva cosa regalare per il loro anniversario ad Achille, negli anni passati non avevano avuto problemi essendo si compravano cose piccole o decidevano di non farselo.
Ma quello era il loro decimo anniversario da quando si erano messi insieme e il quindicesimo da quando si erano conosciuti.
Non ci credeva ancora che ci avevano messo cinque anni a confessarsi, Briseide, la sua migliore amica, aveva affermato che lo avevano capito pure i sassi dei sentimenti che provavano i due ragazzi.
"Patroclo." Lo richiamò la ragazza in questione con uno sguardo indifferente e un sopracciglio alzato, il ragazzo dalla pelle più scura le sorrise per chiedere scusa facendo sospirare la castana.
"Ascolta, vai da queste due amiche, forse le conosci già essendo state una l'amante di Odisseo e l'altra la sua ragazza per il periodo delle medie, delle superiori e dell'università, per fortuna si sono lasciati anche se tutte e due sono rimaste incinta di quel deficiente." Raccontò l'amica con sguardo triste perché purtroppo sapeva quanto tutte e due avevano sofferto per Odisseo.
Per fortuna aveva avuto un incidente quello stronzo, almeno il karma è tornato indietro.
"Stai parlando di Penelope e Circe? Non sapevo che avessero avuto un figlio da Odisseo." Rispose Patroclo accarezzando i capelli mossi dell'amica, sapeva perfettamente i sentimenti che stava provando la ragazza e quello era il suo modo di confortarla.
"Sì, proprio di loro due, hanno un negozio di gioielli che hanno aperto dopo il loro matrimonio, sicuramente troverai qualcosa." Disse la più piccola con un sorriso dolce, il moro rimase sorpreso di quella cosa, ma non disse nulla tranne che un grazie.
~
Patroclo teneva la testa sopra le gambe di Achille che era seduto con la schiena appoggiata al muro, il materasso del loro letto sentiva il peso dei due giovani uomini.
Avevano ventisei anni e quello era il loro decimo anniversario.
"Achi." Richiamò Patroclo con un tono molto dolce, il biondo sorrise leggermente al suo ragazzo prima di prenderlo e appoggiarlo sopra le sue gambe.
Gli rubò un bacio pieno di amore, si guardarono negli occhi prima di prendersi le mani e intrecciarle tra loro.
"Prima di fare qualsiasi cosa che vuoi farmi, apri il mio regalo." Disse con una risata il moro prendendo un piccolo pacchettino.
Il biondo mise un piccolo broncio prima di prendere il regalo, non ci mise molto ad aprirlo guardando una collana molto bella.
Era di argento e il ciondolo era un piccolo piede che correva con delle ali, sembrava riflettere la caratteristica della sua corsa veloce e leggera, così tanto da sembrare che volasse.
"Grazie, Patroclo." Rispose il biondo baciandolo in modo dolce, intanto prese il suo sacchetto che passò al suo fidanzato, futuro marito tra qualche mese.
"Grazie Achi, sicuramente sarà bellissimo come te." Ringraziò Patroclo con un sorriso particolarmente tenero.
Quando lo aprì trovo anche lui una collana d'argento con un ciondolo.
Rappresentava uno strumento per la chirurgia che si usava durante il periodo dell'antica Grecia.
Quelle collane erano accoppiate, servivano per dimostrare il rapporto leale e sincero che avevano avuto quei due eroi greci nell'Iliade.
Si ricordava poco e niente di quel poema, ma sapeva che aveva sempre amato il rapporto che avevano quei due personaggi precisi.
Sentiva che erano molto simili a loro, anzi, che erano loro.
Si sorrisero teneramente prima di baciarsi.
Quelle collane sarebbero state loro, nel tempo le avrebbero sempre rappresentate.
STAI LEGGENDO
Raccolta a tema
FanfictionRaccolta a tema con diverse coppie, una al giorno per tutti il mese di giugno