Arrivarono a casa della Kelley sotto indicazioni di Max. Lei scese e loro restarono in auto ad attendere che la Kelley la ricevesse.
<Ok, è dentro> annunciò Steve, appena videro che Max entrò in casa scoccandogli un'occhiata.
<Mi mancano le clavicole, non gli occhi> disse Dustin, che era seduto davanti affianco a Steve.
Steve non rispose.
<Allora, ne vogliamo parlare?> Chiese Dustin.
<Eh, scusa, parlare di cosa?> Chiese Steve.
Dustin guardò Ange e Richie dietro, che ricambiarono lo sguardo, poi rispose <della tua temporanea follia di oggi quando praticamente ti sei buttato addosso a Nance?>
Richie ridacchiò<spara, Harrington>
<Ok, prima di tutto, non è andata così> disse Steve.
<Io sono sicurissimo di com'è andata. E c'erano dei testimoni> rispose Dustin.
<Confermo> dissero all'unisono Ange e Richie.
<State insinuando che ho ancora una cotta per Nance?> Chiese Steve.
<No, non lo sto insinuando. Lo affermo. E dato che ti rifiuti fermamente di uscire con Robin, direi che è l'unica spiegazione> disse Dustin.
<No, non è l'unica spiegazione> disse Steve.
012 sapeva a cosa di riferisse Steve. Robin l'aveva detto anche a lei, dato che avevano un forte rapporto confidenziale.
<E in quanto a Nance, ho solo cercato di proteggere un'amica> continuò Steve.
<Un'amica, certo, Steve. Ovviamente solo un'amica per cui non hai mai smesso di provare qualcosa> ironizzò Richie.
Dustin ridacchiava.
<Un'amica Henderson, ok? Capito, Wheeler?> Chiese Steve in tono minaccioso.
<Va bene, ok> rispose Dustin.
<Non voglio trovarla con gli occhi fuori dalle orbite per colpa di quell' inquietante Vecna> si giustificò.
<Si, intanto sei diventato rosso come un peperone> disse Richie.
<Ha ragione, Harrington> rise Dustin, guardando bene Steve.
<No, non è vero. Non voglio parlarne. Ti prendo a pugni così forte che ti lascio di nuovo senza denti> minacciò Dustin.
<Oh, è troppo> disse Dustin.
Ange e Richie si guardarono con facce scioccate.
Dustin e Steve restarono a guardarsi.
<Non è carino, scusa> disse, mentre Dustin già lo rassicurava che non era niente.
<Non è carino, ok. Tranquillo>
Guardarono altrove, poi si diedero il pugno.
Dopo un po' videro uscire Max dalla casa. Entrò in fretta in auto e Richie le fece spazio mettendosi al centro.
<Che cosa ha detto?> Chiese Dustin.
<Niente, ora parti> minimizzò lei.
<Niente?> Chiese Steve confuso.
<Parti, Steve!> Ribatté lei.
<Max, che ha detto?> Chiese 012, dopo che Steve partì facendo stridere i freni.
<Si rifiuta di parlare degli altri pazienti. Ho usato la scusa di andare in bagno per tornare sapendo che non avrebbe ceduto e ho visto queste> Max sventolò le chiavi per... <L'ufficio della Kelley a scuola > finì.
STAI LEGGENDO
012
FanfictionVolete sapere di più sul Laboratorio Nazionale di Hawkins e del sottosopra? 012 sarà lieta di spiegarvelo, introducendo la sua storia dalle basi, dal laboratorio alla scuola, dallo Starcourt alla base russa, dal campo Caravan alla casa di Creel... T...