Mentre seguivano le indicazioni di Max per raggiungere la sua meta, Richie vedeva 012 sempre più agitata.
Non capiva perché. Vedeva il suo sguardo assente per qualche secondo, poi tornava in sé con un brivido. Vedeva come il suo respiro aumentasse, come il suo sguardo era terribilmente incerto e ansioso.<Gira qui> disse Max.
Dustin si voltò incerto <qui?>
Lei annuì.
Steve girò nella curva e arrivarono inaspettatamente al cimitero.
Max scese dall'auto, e Lucas, dopo un secondo di esitazione, scese e le corse incontro.
Anche 012 scese, non per seguirli, ma per prendere una boccata d'aria.
Nessuno di loro si era accorto che c'era qualcosa che non andava. Solo Richie, che la conosceva talmente tanto bene, persino meglio di suo fratello, scese con lei.
<Ange, parlami> disse, mentre lei se ne stava immobile appoggiata all' auto.
<Sta per succedere qualcosa, Rich> disse lei, guardando un punto fisso, senza riuscire a distogliere lo sguardo.
Lui restò a fissarla, poi chiese <cosa? Riesci a vedere cosa?> Ma sapeva già la risposta. La sua ragazza non si sarebbe ritrovata in quello stato se avesse saputo cosa il futuro le riservava.
Lei scosse il capo. <Lo sento. È una sensazione. Ma è forte, come se mi schiacciasse da dentro>
Lucas tornò verso Steve e Dustin che erano anche scesi dall' auto.
Richie non disse niente. Guardava la sua ragazza. Aveva il terrore che potesse succedere a lei qualcosa. E non sopportava di vederla in quello stato.
Lei lo guardò. Aveva uno sguardo pieno di panico, ansia e terrore.
<Max> disse solo, con una nota disperata.
Poi la vide correre come non aveva mai fatto verso Max, che era seduta a gambe incrociate davanti la tomba del fratellastro.
<MAX!> urlò, atterrando davanti l'amica e iniziando a scuoterla per le spalle.
I ragazzi si guardarono impauriti e corsero verso di loro.
Lei continuava a chiamare Max che aveva uno sguardo vitreo ed era percorsa da spasmi. Ma per altro era ferma, non dava segno di essere presente. Era in trance.I ragazzi si misero a urlare con lei il nome della ragazza, intimandole di tornare. Ma Max non rispondeva.
<Stammi a sentire, chiama Nancy e Robin, sbrigati!> Disse Steve a Dustin, che corse velocemente verso l'auto per comunicare con le ragazze.
I ragazzi ancora chiamavano Max, Lucas più di tutti, mentre 012 guardava il fratello che cercava di contattare Nancy e Robin. Si voltò a guardare Max e prese velocemente una decisione. Sarebbe entrata nella sua mente.
<Che stai facendo?> Le urlò Richie, vedendola chiudere gli occhi.
<Devo salvarla!> Esclamò lei.
Dustin era tornato con il walkman di Max e delle cassette.
<Cos'è? Cos'è?> Chiese Lucas a Dustin, in altissimo stato di ansia.
<Qual è la sua canzone preferita?> Chiese Dustin velocemente.
<Ma perché?> Chiese Lucas.
<Robin ha detto... Non c'è tempo per spiegare. Qual è la sua canzone preferita?> Chiese il riccio, alzando il tono verso l'ultima frase.
<Kate Bush!> Esclamò 012, sapendo che l'amica era una grande fan della cantante.
STAI LEGGENDO
012
FanfictionVolete sapere di più sul Laboratorio Nazionale di Hawkins e del sottosopra? 012 sarà lieta di spiegarvelo, introducendo la sua storia dalle basi, dal laboratorio alla scuola, dallo Starcourt alla base russa, dal campo Caravan alla casa di Creel... T...