Capitolo 29

2 1 0
                                    

Nel vuoto, 012 cercò Max. Ma non la trovava perché si rese conto di trovarsi una visione di ciò che sarebbe accaduto a breve.

Lei sarebbe arrivata nella sua mente e avrebbe trovato Vecna che stava per ucciderla. Si trovavano al ballo d'inverno, avvenuto nel 1984.
012 avrebbe spinto Vecna con i poteri, ma non l'avrebbe fatto sola: anche 011 era lì. 012 vide tutto ciò che era successo alla ragazza mentre loro indagavano su Vecna. Aveva recuperato i poteri e li stavano usando contemporaneamente contro 001.

Si concentrò e si ritrovò al ballo d'inverno, come aveva predetto, nella palestra della scuola media.

Cercava Max. La vide contro il muro, bloccata da Vecna, che aveva alzato il braccio sulla sua testa e stava per ucciderla.

012 usò istintivamente i suoi poteri e scaraventò via Vecna, ma mentre lo faceva sentì un altra potenza che afferrava Vecna contemporaneamente: 011, come nella sua visione.

Max cadde a terra e 012 lasciò Vecna in mano a 011 per aiutarla.

<Max!> Esclamò la ragazza. <Stai bene?>

Lei la guardò spaventata e annuì. Guardavano 011, lei disorientata, 012 consapevole.

011 spinse Vecna tra gli spalti di legno e corse dalle ragazze.

<Max, stai bene?> Chiese 011.
011 guardò 012, perché sembrava scioccata.

<Stai bene, Max?> Ripeté.

<Si> disse lei. Toccò il suo viso <tu... Tu sei reale? O ti sto immaginando?>

<È reale, Max.> Disse 012.

011 prese le mani delle amiche.

<Sono reale> disse.

<Come?> Chiese Max.

<Ha recuperato i poteri> rispose 012.

<Mi sono agganciata da un congelatore della pizza> rispose 011.

<C...cosa?> Chiese Max.

<Be'...> Disse 011, ma un rumore alle loro spalle le fece voltare. 001 si era ripreso.

Le tre ragazze si avvicinarono oltrepassando i festoni pendenti e guardando 011 alzarsi.

<Rimani qui> disse 011 a Max.

011 iniziò ad incamminarsi. 012 guardò Max e le annuì.

Si avvicinò all' amica e insieme, con le narici sanguinanti, guardarono 001 arrivare al centro della stanza.

<Se la tocchi su nuovo, io ti ucciderò di nuovo> disse 011 a Vecna.

<È quello che hai fatto? Mm?> Chiese lui. <Mi hai ucciso?> <Vedi, sono così contento che tu sia qui, 011. E 012. Sarà davvero bello. Bellissimo. >

Vecna, con i poteri, iniziò a sollevare le schegge di legno che erano a terra. < Sarà bellissimo> ripeté. <E tutto grazie a voi>

011 e 012 erano pronte. Lui scagliò le schegge e loro le mandarono a schiantarsi nel legno degli spalti.

Ma Vecna attaccò subito e spinse 011  che atterrò su un tavolo con le casse della musica. 

012 cercò di fermarlo, ma mentre combatteva con lei, faceva girare Undi come una trottola.

011 non ebbe il tempo di rialzarsi che Vecna l'aveva spedita a un altro tavolo.

Lui si avvicinò, mentre lei cercava di alzarsi e teneva 012 intrappolata. Max arrivò dietro di lui con una scheggia in mano, cercando di colpirlo, ma 001 la mandò a sbattere contro il muro, e la ragazza perse i sensi.

012Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora