Capitolo 21

3 1 0
                                    

012 arrivò al portale e lo attraversò. Dietro di lei sentiva la presenza di qualcun altro, Nancy sicuramente.

Riprese fiato quando si ritrovò dall' altra parte del portale, nel sottosopra.

Nancy la raggiunse subito e anche Robin e Eddie erano con loro.

Si alzarono e videro Steve a terra che combatteva contro dei pipistrelli. Era bloccato e uno stava per soffocarlo.

I ragazzi corsero a prendere i remi della barca mentre 012 scacciava con i poteri il pipistrello che mordeva Steve sull'addome.

Nancy e Robin si fiondarono ad aiutare Steve mentre Eddie si guardava intorno per evitare che altri ne arrivassero e li attaccassero.

012 afferrò quello che stava strangolando Steve e, senza fare del male a lui, cercò di fermarlo.

Ma si sentì attaccata da dietro e la sua presa cedette all' istante. Un demopipistrello si era avvinghiato alla sua schiena e lei stava cercando di cacciarlo.

Eddie corse ad aiutarla ma non poté perché in quel momento ne arrivò un altro e lo dovette colpire mentre le ragazze erano ancora impegnate a evitare che il pipistrello strangolasse Steve.

Urlando, si liberò con i suoi poteri del demopipistrello.
Si alzò e vide che Nancy era stata presa da uno di quei cosi e Robin la stava aiutando a librarsi mentre Steve era ancora lì.

Liberò Steve che, lo prese e iniziò a ucciderlo sbattendolo ripetutamente a terra, staccandolo in due metà.

Tutti si erano liberati dai demopipistrelli e si stavano guardando intorno.

<Steve! Oh, mio dio!> Disse Nance, correndo da lui.

Eddie imprecò e Robin si passò le mani ai capelli, respirando di libertà da quella lotta.

012 si sentì un po' sconfortata senza Richie al suo fianco. Non si erano mai separati e la sua mancanza la sentiva a pieno. Ma almeno era tranquilla che non fosse nel sottosopra e fosse al sicuro.  O almeno sperava che fosse così.

<Stai bene?> Chiese Nancy a Steve, che era ridotto male.

<Mi hanno portato via un chilo di pelle. Ma, a parte quello... Si, mai stato meglio>

Robin esaminava un pipistrello a terra. <Sapete se questi pipistrelli hanno la rabbia?>

<Cosa?> Chiese Steve.

<È che la rabbia è la cosa che mi spaventa di più, e credo sia meglio portarti da un dottore perché quando compaiono i sintomi è troppo tardi. In pratica sei già morto>

Restarono a fissarla, confortante come sempre. A 012 venne in mente quando erano allo Starcourt e 011 aveva la gamba ferita con quel pezzetto di Mind Flayer dentro.

Altri demopipistrelli stavano arrivando. Si posarono sul portale.

<Va bene, non sono poi tanti> disse Steve, radunandosi tutti vicini.

<Possiamo farcela, giusto?> Continuò.

<Io potrei farcela> disse 012, che , se proprio doveva dirla tutta, aveva affrontato di peggio. Ma in quel momento i demopipistrelli aumentarono il triplo.

Altri pipistrelli erano in volo verso di loro.

<Cosa dicevi?> Chiese Robin,mentre quelli avanzavano.

012 si guardò intorno e vide la via di fuga. <Il bosco, andiamo!>

Iniziarono a correre verso il bosco, cercando un riparo.

012Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora